1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. mauro73

    mauro73
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    15 Luglio 2009

    Io ho comprato le tre ristampe in questione e già avevo svenduto ad un amico l'edizione regolare di Projector.Sai che ti dico? Me ne sono un po' pentito e sono corso a ricomprare anche l' edizione standard senza tracce aggiuntive!!!Dico questo perchè alle mie orecchie il remaster delle ristampe proprio non mi ha convinto, certo ero allettato dalle bonus-tracks (che tra l'altro già sono reperibili quasi tutte su "Exposure,in retrospect and denial"), sinceramente a mio modesto parere Projector, Haven e Damage Done suonano meglio nella loro originaria edizione, il remaster ha un suono meno...come dire "incisivo", sembra quasi rimbombare...Parere del tutto personale. Ho amplificatore e lettore cd Denon con casse Bose, quindi un impianto Hi-Fi buono, non li ho ascoltati certo su casse di un pc, per intenderci...Ho fatto il confronto sia con Projector che con Haven e per me vincono le prime edizioni.Quanto a Damage Done ce l'ho solo nell'ultima ristampa, e addirittura sono tentato di ricomprare anche quello in prima ediz.standard, quindi vedi te...
    Solitamente i remaster tendono a ripulire il suono, migliorandolo. Altre volte, come nel caso dei 3 Dark Tranquillity, hanno voluto metter mano dove la produzione già era eccellente e nel voler strafare hanno fatto il danno.
     
    #2626
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Luglio 2009

    Non c'è da stupirsi tanto, a volte i remasters fanno proprio quell'effetto. Ecco perché secondo me le rimasterizzazioni sono utili solo quando la first issue ha un suono improponibile. Chi ha eseguito il remaster?
     
  3. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    24 Luglio 2009

    Finalmente qualche news: "Where death is most alive" uscirà il 26 ottobre..
     
  4. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Luglio 2009

    inizia l'attesa!
     
  5. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    29 Luglio 2009

    wow quasi un anno dopo.. sarà un bel modo per festeggiare l'anniversario di quella sera :D
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    31 Luglio 2009

    Ok, quando uscirà faremo a gara per ritrovare i nostri bei faccioni in mezzo al pubblico!
     
  7. Ulfhendhinn

    Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    59

    20 Agosto 2009

    a me sono piaciuti maggiormente the mind's I e damage done... potresti ascoltare quelli per cominciare....
     
  8. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    21 Agosto 2009

    io già qui mi vedo

    YouTube - Dark Tranquillity - Final Resistance HQ (Live Milano 31-10-08) pt 9

    perchè ho la maschera da joker in testa e sono l'unica testa bianca lì in mezzo :D ora so che le riprese non saranno queste ma sono sicurissimo di comparire8-]
    se poi volessero premiare la mia splendida maschera mi schiaffano anche sul menù principale :rotfl: ok esagero
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    22 Agosto 2009

    (magara)

    fra un paio di mesi inizieranno discussioni serrate al merito. Fuoco alle polveri e bavaglini gratis a tutti!
     
  10. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    23 Agosto 2009

    A parte le cose note che erano state annunciate come contenuto per il dvd leggete un po' cosa ci sarà anche:


    Furthermore, we undertook some extensive detective research, raiding our old homes to dig up long forgotten VHS tapes from the archives. A surprisingly large amount of footage was found, most of which never even got spread through the tape trading network at the time. In total, the "Live Archive" portion of the DVD features 21 tracks with a strong emphasis on old ("Skydancer" and earlier) material including some real rarities. Most of these songs were only performed live a handful of times, as shows weren't that frequent back then. Two of them ("Soulbreed" and "The Dying Fragment Of An Elderly Dream") are actually the only D.T. songs that were 100% completed but never recorded properly in studio. Both were written in the autumn of 1991.


    Lo voglioooooooooo :sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  11. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Scusate l'ignoranza, ma qualcuno sà dirmi cos'è Manifesto Of Dark Tranquillity?

    Dovrebbe essere uscito quest'anno e contiene 18 canzoni O.O
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    23 Agosto 2009

    E' un trascurabile Greatest Hits senza niente di particolare da segnalare.
     
  13. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2009

    Ah ok grazie mille :)
     
  14. ShadeofChaoS

    ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2009

    Cazzo, non vedo l'ora che tornino in Italia, grandissimi, Lethe assoluto capolavoro, c'è qualcuno di modena che ascolta melo-death?
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    25 Agosto 2009

Condividi questa Pagina