1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Giugno 2007

    non ho mai avuto la loro maglietta,ti sbagli..cmq è meglio ke si torni a parlar di dark tranquillity altrimenti i moderatori.....
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    13 Luglio 2007

    Dei dark ho solo "The Gallery", che pur se un pò troppo violento per i miei gusti è un capolavoro...e poi lethe è glubbosa
     
  3. Waiting For Satan

    Waiting For Satan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2007

    Cosa vuol dire glubbosa?

    Comprati Haven e Character assolutamente..

    PS- L'ultimo comunque non è esattamente un capolavoro.....alcune soluzioni già sentite...........
     
  4. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Luglio 2007

    Allora vai di Projector che è il più melodico dei loro album. ;)
     
  5. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Luglio 2007

    Più Damage Done direi... :P
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Luglio 2007

    Discografia:) con The Mind's I come testa di ponte verso i più melodici Projector ed Haven
     
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Luglio 2007

    Io ho la discografia dei DT, originale ovviamente...e io li trovo davvero tutti bellissimi! Adoro i testi, le melodie, la voce di Stan, le collaborazioni con altri artisti...Projector, Damage Done, the Mind's I, Fiction...spettacolari...posso dire ufficialemnte che adoro in modo assoluto i Dark Tranquillity!
     
  8. sparkinthedark

    sparkinthedark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2007


    i DT sono una band eccellente! un album meglio dell'altro!
     
  9. The Vampire

    The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Luglio 2007

    Guarda a me piacciono tutti i cd dei dark tranquillity in primis "damage done" però l'ultimo spacca e poi c'è da dire che se cambi e fai cose differenti rischi ,così invece anche se rimani vicino alle sonorità del penultimo, non deludi i fans.
     
  10. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Luglio 2007

    Avrei parecchio da ridire sull'ultima frase (nessuna volontà di provocare, ovviamente ;))...
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Luglio 2007


    si, indubbiamente si riconosce il loro sound inconfondibile. E' vero che come valeva per i dischi prima, in cui c'era sempre qualcosa di nuovo, Fiction ha invece canzoni che potrebbero stare bene in altri album (sembrano quasi gli "scarti" degli altri dischi). Per quanto io trovo che Inside The Particle Storm è molto particolare... :)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Luglio 2007

    a me l'ultimo Fiction piace incredibilmente...vabbè che nn c'è un disco loro che nn mi piaccia,però nn trovo che neanche questo album sfiguri assolutamente di fronte agli altri.Anche se magari alcune cose sembrano già sentite,e forsei lo sono per qualche aspetto,quando un gruppo ha classe come loro nel fare musica nn pesano minimanente all'ascoltatore secondo me...sarò di parte,ma tant'è;Fiction per me è un altro album eccellente dei Dark Tranquillity.
     
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Luglio 2007

    si, anche io penso che sia un bellissimo album (adoro anche Misery's Crown, Terminus, Focus Shift e The Mundane and The Magic)...le mie parole non erano denigratorie, anzi! I DT sono davvero unici... :)
    Terminus poi ha un video spettacolare...
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Luglio 2007

    TErminus ha un testo bellissimo ed Inside particle storm esagererò per molti ma coscientemente, è forse il pezzo più visionario per testi e musica: bellissima. A distanza di mesi trovo Fiction molto più facile ed accessibile del precedente Character; è un tocco di brezza, brezza furente ma con ampi margini di ripresa e discernimento; le maglie si allargano onde poter attraversare il disco con minor fatica e tanta immediatezza.
     
  15. demonedellautunno

    demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2007

    Caro Fleba siamo d'accordo, Character è forse il loro disco meno facilmente accessibile e -qui entriamo nel personale- meno riuscito.
    A mio parere, se dovessi indicare una release che puzzi di "già sentito" e "scarsa innovazione" sarebbe proprio quest'ultimo a vincere il poco ambito trofeo.

    Prova ne sia che non entra nel mio cd da praticamente un paio di settimane dopo che venne rilasciato.

    Ho invece riascoltato fiction questa settimana, dopo un mesetto circa di turnover di altre uscite. Si è ripiantato lì, e non ne vuole uscire.
    Bocciata solo la quarta traccia, insentibile, le altre sono cresciute e pasciute e come immensi megaliti rappresentano una nuova magna opera di questo ispiratissimo gruppo.

    Cheers

    dda
     

Condividi questa Pagina