1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Danger Danger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 6 Dicembre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

17 Novembre 2009

non a caso è stato il periodo peggiore per il rock, quelli che sapevano suonare e comporre dovettero disimparare e forzarsi a fare gli esperti cervellotici.

Che brutti tempi!

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Novembre 2009

be quello dei warrant è molto peggio lo ammetto...per la voce che non ci sta molto e perchè non era proprio lo stile di Jani Lane...per me invece Ravel ci sapeva fare...molto belle le canzoni...i testi magari un po' scontati...ma non la vedo proprio come un periodo così terribile...per esempio certi album come Motley Crue o Pull dei Winger, anche se diversi dallo stile della band hanno fatto venire fuori un alto dell'artista che il glam aveva un po' nascosto...Winger per esempio continuerà molto su quella strada e penso fosse proprio la sua strada...tutti esempi cmq, non voglio uscire dal topic

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

17 Novembre 2009

bè pull dei winge rè un capolavoro..

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Novembre 2009

PULL è un capolavoro, infatti non ha nulla a che vedere con il Grunge,ecc...

"Motley Crue" invece per quanto mi riguarda è una vera schifezza.

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

18 Novembre 2009

quoto

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

18 Novembre 2009

innannzi tutto parlavo del periodo grunge, e non del fatto che gli album fossero grunge...poi oddio, Pull ricorda abbastanza il grunge eh, a colpi logicamente perchè è qualcosa di geniale...ma prendi down incognito e gli alice in chains di facelift, non sono molto diversi a parte il fatto che Winger sa cantare:D....per quanto riguarda Motley Crue, è un album che non è dei Motley tutto qui, è più alla Corabi...ma la prima metà dell'album è molto molto bella, e Driftaway è bellissima..l'apice artistico di Corabi, sia per la voce che per il songwriting...che poi non siano i Motley, oddio questo si sapeva....e cmq Four the Hard Way è molto peggio di Dawn

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Novembre 2009

m ah..nn so.nn ce li ho!

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

19 Novembre 2009

ehhhhhhhhhhhhhh????????? 4 the hardway peggio d dawn??????

Ti invito a sentire Afraid to love,jaded captain bring me down ,goin goin gone e ribadire che l'album e' brutto...

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Novembre 2009

Per me non lo ricorda in niente e proprio per niente.

anche qui non sono d'accordo.
    Se poi si fanno considerazioni che tengono conto il saper suonare,comporre ma sopratutto cantare, beh... allora è il concetto stesso di grunge che sparisce del tutto......:D

Corabi è un fantastico cantante che fece benissimo a prendere al volo quell'occasione.

Io ci ho provato ad ascoltare bene "motley crue"! Ci ho provato più volte... ma dopo 3/4 canzoni già mi saliva il nervoso da quanto stressanti(per non dire proprio brutte) erano le canzoni e da quanto brutto lo stile musicale intrapreso.

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

Bo:roll:...mi sembra strano non sentire un po'quel sound grunge degli anni prima, poi se togli gli straamati dei Nirvana, gli altri gruppi presentano anche personaggi con delle buone tecninche musicali....poi sinceramente dopo esserti sorbito un po' di quel grunge cupo e pesante alla Alice in Chains e alla Soundgarden dei primi album, allora torna ad ascoltarti Motley:D Fidati....Apparte che è l'unico album in cui Corabi canta bene a mio parere, nell'album troviamo anche buoni assoli dei buoni (che nei Motley ahimè mancano assai), infine ascoltati le parti di batteria :sbav: le piu belle che Lee abbai mai fatto sicuramente...e non sapete quante volte mi sono ascoltato Four the Hard Way, niente da fare...la produzione è indecente, le chitarre suonano che sembrano punk new school e la voce di Laine è bruttissima (in ques'album rimpiango Ted, lo ammetto:D)...ora però con calma mi ascolto tutti gli album e poi vediamo:)

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

19 Novembre 2009

ehm non è solo un problema di produzione, che talvolta è anche simpatica...ma è proprio come hanno buttato giu le diverse parti degli strumenti, non riescono a rendere il suono in pieno neache in un secondo della canzone cazzo

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Novembre 2009

tu dici??mah..

13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

20 Novembre 2009

..effettivamente qst disamina suona storta anche a me..mah..

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

20 Novembre 2009

perchè vorreste dirmi che è una bella produzione?...le chitarre sono indecenti, talvolta il basso scompare, la voce non sembra neache quella di Laine...per caso qualcuno di voi sa chi l'ha prodotto?...poi non trovo queste belle canzoni Hard rock...qualcune sembrano Punk, qualcune rock leggero alla Bon Jovi degli ultimi...unico pezzo ammetto si discosta da tutto cio che ho detto è Afraid of Love, molto bella, molto 80's8-]...ci sono pezzi assolutamente belli cmq, ma non molto Hard capite?:D...poi sinceramente le parti di voce di laine sono molto brutte in quest'album e quindi se non vi piace Dawn inizio a comprendere perchè preferite di gran lunga Poley...qui mi ha veramente deluso:(

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Novembre 2009

Di solito in D2 si autoproducono.
    Già Screw it era autoprodotto, probabilmente è anche per questo che non venne supportato praticolarmente dall'etichetta.
    (quando ci si affida ad un produttori di grido, che viene pagato profumatamente, allora le etichette spingono di più a livello promozionale anche per essere sicuri di recuperare più soldi...)

poi come produttore Bruno Ravel è assolutamente competente e ha gusti eccellenti.
    basti vedere cosa scrive sul suo Myspace alla voce "Musica".

Bruno | MySpace

la prima cosa che c'è scritta è:

Il che ci fa capire bene che già di suo, a livello di Background, è superiore.

Condividi questa Pagina