1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Danger Danger

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 6 Dicembre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Settembre 2009

L'unica cosa che lo differenzia dai primi due dischi è l'approccio chitaristico meno "riffoso", ma per il resto è assolutamente un disco melodico senza compromessi.

LA terza canzone "killin Love" mi ricorda vagamente le atmosfere che ho sentito sui Place Vendome.
    Concordate o mi hanno drogato il the a colazione?

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

29 Settembre 2009

Mmmhh secondo me t hanno drogato.....Anche xke' Ward nn l'ha prodotto ma bensi' Ravel...Cm q anke a me piace e molto,solo che nn lo paragonerei al primo e x me Screw it,disco inarrivabile(anche se con 3 filler clamorosi).....

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Settembre 2009

Ah caspita! lo so lo so!
    Solo che l'inizio, molto AOR maturo di quella canzone mi ricorda abbastanza alcune cose di quel disco...
    mah...

oe... Addirittura 3 fillers su Skrew it??
    Per me ce ne è a malapena uno!

Comunque per me è riconducibile di più al primo rispetto a Skrew it proprio perchè il secondo capitolo è più incentrato su grandi riff rispetto al precedente, e a quest'ultimo....

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Settembre 2009

mah..horny e yeah tou want it...mi sembrano 2 mega fillers------e poi soceramente anche slipper the big nn mi ha mai convinto...

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

30 Settembre 2009

Io "Yeah you want it" non l'ho mai neanche considerata, e credo neanche loro... la vedo solo come un Outro un pò goliardico!

Horny per me è Mega! Fantastica! Slipped her... è un ottimo capitolo.

Tra tutte la più debole per me è "Comin home" , l'unica un filo sotto!

ma per il resto sono tutto grandi!

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

30 Settembre 2009

Che bello questo disco,non me l'aspettavo, me l'aspettavo piu' ipertecnico sopratutto sui soli di chitarra e invece scorre via tutto che e'un piacere.....nessun filler secondo me e' un disco semplice x la sua complessita'.....ma solo a me ogni tanto alcuni soli mi ricordando kee marcello del periodo out/pip?stessa cosa su marcello & vestry che reputo superiore a questo revolve.
    da un 7,5 dal primo ascolto passo ad un bel 8,5:)

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Settembre 2009

Bellissimo, stupendo, perfetto. Però mi manca l'adrenalina...

8. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2009

fatti una pera...

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Settembre 2009

Consiglio da amico... cambia tono :)

10. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2009

fatti una pera...
    di adrenalina, ovviamente: meglio? :)

11. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

30 Settembre 2009

Hai finito? :)

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Settembre 2009

Non va meglio perché è spam, di quello che irrita :)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Ottobre 2009

Beh...
    Per stare in tema: Io mi sto letteralmente "perando" con questo "revolve", e lo trovo sempre migliore ogni volta che lo ascolto(come prevedevo).

è chiaro che Bruno e steve sono e si confermano non solo compositori, ma anche produttori, di incredibile levatura.

se questo "revolve" non sarà disco dell'anno poco ci mancherà di sicuro, e considerato che l'anno scorso tra i migliori in assoluto ci du "marcello-Vestry"(prodotto da Bruno ravel) direi che lo stato di piena salute e confermato a pieni voti.

speriamo non ci facciano troppo aspettare per un altra release, qualsiasi essa sarà.

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Ottobre 2009

Pensa che io invece ho proprio paura che il suo essere così "easy" possa portare problemi di longevità... anche io me lo sparo tutti i giorni, per ora non ci sono problemi, ma mi accorgo che già dopo 3-4 ascolti mi viene da canticchiare tutti i pezzi...
    Per fare un esempio, all'inizio non avevo adorato Cockroach, mentre ora come ora è il loro album che preferisco...

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

1 Ottobre 2009

Io non credo che sia un rischio che si può correre(perlomeno secondo me e per me) con un disco così melodicamente "maturo" come Revolve.

Credo che non sia un discorso di melodie marcate o facilmente assimilabili, quanto di melodie e canzoni eccessivamente semplici.

Il mio esempio principe è il primo degli skid row, che è bello ma talmente "easy" da stancarmi in fretta, opposto a "lean into it" dei Mr.Big.

Entrambi i dischi ti rimangono in testa quasi al primo ascolto, ma "skid row" alla fine lo tirerò fuori 2 volte l'anno, "lean into it" almeno un paio al mese.

Secondo me pezzi come "killing love" possono non esaltare al primo ascolto ma poi esplodono e rimangono a lungo.

Se c'è la qualità il talento e la passione da parte di chi compone e la volontà di assimilare da parte dell'ascoltatore la qualità viene fuori.
    Cockroach è un gran disco, diverso sicuramente, ma la qualità c'è sempre in casa Ravel...ehehe

Un discorso analogo lo ha per me "Dysfunctional" dei Dokken, un disco per l'epoca moderno che non aveva nulla a che vedere con i vecchi dokken.
    Molti lo detestavano e neanche io lo apprezzavo all'inzio, lo comrpai solo per collezione, e invece ora è uno dei miei dischi preferiti della band e in generale.
    Ovvio che la diversità in questo caso è il vantaggio!
    quando ho voglia di ascoltare Dysfunctional magari non ho voglia di ascoltarmi un classico della band.
    Stessa cosa vale più o meno per Cockroach.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina