1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Damage done ^_^

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MOONSKIN80, 21 Luglio 2003.

1. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Beh Forgotten, TOTALMENTE mi sembra un parolone in questo caso...i 2 lavori sono sicuramente diversi tra loro ma i punti di contatto ci sono eccome secondo me. Cmq, sono d'accordo che comparare 2 albums è sempre difficile, ma alla fine uno una preferenza ce l'ha sempre. Confrontare Kill 'Em All e Ride the Lightning, ad esemio, anche è difficile, dato che sono 2 lavori molto diversi tra loro, ma io una preferenza ce l'ho...

2. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2003

:roll: ...Caro blackwizard....

Serious mode on:ecco...devo essere distaccata per consigliarti life is killing me.Dunque..io ritengo che il capolavoro sia October rust.Bloody kisses cmq non è da meno.anzi.Forse è migliore..ma a livello emotivo mi ha preso di piu'October.Life is killing me richiama in alcune parti bloody kisses.October è nel complesso lento..non ha pezzi troppo sostenuti.Mentre trovo in life is killing me dei pezzi decisamente piu''veloci'e 'allegri'se cosi'si puo'dire.testi sempre infarciti di cinismo totale..ma questo si sa..loro sono cosi'.pezzi come I dont wanna be me,la stessa title track(che manca un pelo di originalita'),I like goils,Angry inch(questa mi piace un sacco),anesthesia(un inizio stupendo secondo me...con la sua voce terribilmente cavernosa),Nettie(ancora lenta e doomica..)..valgono l'acquisto del disco.Che a me è piaciuto..non al primo ascolto...devo essere sincera.Un passo avanti dopo quel World coming down che non reggeva il confronto.

Poi vedi tu.

Projector...lo trovo geniale.Altro che noioso.

3. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Ok, grazie del feedback. Mi sa che lo provo. D'altronde, i TON sono un gruppo talmente "particolare" che è impossibile farsi un'idea se il disco fa per te semplicemente leggendo recensioni (cosa che invece x altri gruppi è possibile).

Ho letto in molte recensioni di questa loro "allegria" della quale fai menzione anche tu. Per carità, adoro l'humour nero e particolarissimo di Petrus (già presente nei lavori dei Carnivore), ma i miei pezzi preferiti dei TON sono quelli maggiormente oscuri, quali Suspended in Dusk. Non ho apprezzato invece le atmosfere di brani quali Cinnamon Girl, ad esempio.

Cmq di una cosa sono certo: o mi piacerà da morire o lo butterò dalla finestra dopo 2 giorni, con i TON le mezze misure non esistono! Ti farò sapere!

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

21 Luglio 2003

Sono stato in dubbio per lungo tempo, ma devo ammettere che l'ultimo DD è il mio preferito della band svedese... vuoi perchè, avendolo preso non appena è uscito, è figlio di un determinato periodo della mia vita e mi ha fatto un po' da colonna sonora...
    Concordo sul fattore "ritmo"... non è il martellamento di Projector, ma si rivela comunque un disco avvincente..
    le melodie di chitarra sono ottime come al solito, e l'espressività di Stanne è messa in risalto in ogni brano... il vocalist è perfettamente a suo agio e si sente...
    anche i più insignificanti particolari, come il cuore pulsante o un determinato e brevissimo passaggio contribuiscono a forgiare un album profondo, dalle tinte oscure e avvolgenti... questa è più o meno la visione che ne traggo.

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2003

Secondo me sono pressoche' totalmente diversi.
    Io ho risolto il dubbio comprandoli anni fa tutti :D !
    Cmq se non si era capito, anche secondo me DD non e' assolutamente
    inferiore a TG. :) :wink:

6. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2003

Cinnamon girl non è una loro canzone..è una cover omaggio a Neil Young...a mio avviso restano cmq una band che va capita,terribilmente originale e innovativa..con i carnivore erano completamente proiettati sul thrash-core..poi si spostano verso un dark-metal con venature prog-pop..slow deep and hard resta un funereo pilastro del metal e del rock in genarale.la visione funesta e delirante rende i suoni distorti,urlanti....non so..vanno sperimentati,vissuti.chi dice che fanno cagare..penso non sia stato capace di analizzarli...peter è una personalita'complessa..non è solo un misogino,misantropo affamato di orgasmi..è una persona con crisi esistenziali,visione della vita assolutamente non serena,è un creativo..dipingeva,si nutriva di libri di architettura e ingegneria.spesso perdeva la concezione di vita.La caduta verso concetti sempre piu'deprimenti e vicini alla morte è continua,costante,ricercata allo spasimo.ok la finisco..potrei andare avanti ore..e non mi pare il caso. :)

7. Deathmaster

Deathmaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Luglio 2003

Io continuo a preferire i Carnivore. AHA! :sadic:

Skål.

8. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2003

:roll: :roll: :cry: .....ma come puoi vedere non ho dimenticato di citare le loro origini...i carnivore sono il principio di tutto..e cmq non è che slow deep and hard sia un album propriamente calmo e sereno...tutti quei suoni disperati.
    HA!
    Cmq concedo al death di preferire i Carnivore...

(ragazzi non dategli mai retta che non capisce niente di musica... :lollone: )

scherzo...obviously...muahah!

W i TON...Peter....ah...Peter....I Love u..

9. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Lo so che è una cover di Neil Young, figurati, Rust Never Sleeps è un pilastro della mia discografia! E' che mi spiazzarono con la scelta di fare una cover del genere: mentalmente sono passato da Christian Woman (capolavoro) ad una cover semi-seria di Cinnamon Girl...

10. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Luglio 2003

Perché ho l'impressione che questo NON sia un topic sui ToN? :evil:

:wink:

11. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Figurati, io impazzisco pure per Skydancer, pensa come posso stare per i Dark Tranquillity! Ma te le ricordi Crimson Winds e Alone?!? Dei veri capolavori...

12. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

Perchè hai ragione...colpa mia! Ho approfittato della presenza della No.1 fan dei TON x chiedere un consiglio sull'ultimo album.

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2003

sono con Deathmaster... Carnivore rulez! :hihi:
    cara Moonskin che ci vuoi fare, nella mia modestissima opinione, ci sono mille album gothic migliori di Projector.
    Ricordo che all'epoca lo acquistai insieme a Spiritual Black Dimensions
    dei Dimmu Borgir, e rimasi profondamente spiazzato da entrambi, con la differenza che poi ho rivalutato i Dimmu e fatto venire la polvere sopra Projector.
    I Dark T. sono un'ottima death metal band ma certe sonorità è meglio che le lascino ad altri.
    Penso che l'ultimo lavoro definisca bene la loro vera dimensione e le cose che devono fare.

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Luglio 2003

Tranquillo, è sicuramente colpa della Carlottina, le useremo violenza fisica al prossimo meeting.

E ora, miei prodi, torniamo in tema! :)

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Luglio 2003

Uhm...se iniziate a provocarmi coi DT, ora di sera arrivo a 3000 messaggi. :D

Ti ricordi allora A Bolt Of Blazing Gold? :cry:

Insanity's Crescendo, ThereIn, Undo Control, The Gallery, The Enemyyyyyyyyyyyyyyyyyy.......aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Fine.
    Li ADORO TROPPO.
    :wink:

Condividi questa Pagina