1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cryptopsy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Zoidberg 88, 29 Gennaio 2006.

1. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

30 Settembre 2012

Non lo trovi perchè anche loro hanno 40 anni e non più 20...E come tutti si imborghesiscono. Cioè la rabbia rimane, la bravura pure, ma la mente è più lucida, meno fanatica e il songwriting ne risente in quel senso. Comunque sì, il disco è buono, ma manca di quel quid che avevano i primi lavori e soprattutto None So Vile. Però è un buon disco a mio parere.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

30 Settembre 2012

Mah, non sono tanto d'accordo. Dopo quello schifo di The Unspoken king sarebbero dovuti tornare a suonare con il sangue negli occhi, invece hanno svolto il compitino e da loro che sono i primi della classe mi aspetto ben altro. Comunque un disco come Antichrist degli Akercocke mi sembra brutale e fenomale nonostante l'età dei musicisti fosse sui quaranta. Parer mio eh :D

3. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

1 Ottobre 2012

mi sa che son l'unico a cui piace il nuovo album, lo trovo molto in linea con la loro discografia, sopratutto con molti spunti interessantissimi, poi la terza traccia è una sega a quattromani...

4. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

1 Ottobre 2012

Beh anche io ho detto che è un buon disco...:) Non urlo al miracolo, ma è tra i loro lavori meglio riusciti.

5. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Ottobre 2012

Quoto il buon Marcy, che è un ragazzo serio.

Sicuramente il disco è un grosso ritorno a quello che i Cryptopsy facevano bene, sono rientrati nei ranghi. Solo che quando sono usciti, dai ranghi, si son portati dietro tutto il bello e l'hanno lasciato fuori. A parte quella discarica di Unspoken King, che non avrei voluto nominare perché poi mi prudono I DITI, i Cryptopsy sono diventati un gruppo brutal tecnico standard. Certo, sono sempre musicisti epici, ci son sempre tutte quelle parti jazzate, ma si sono messi sullo stesso piano degli Origin, per dire un gruppo, e gli Origin ora come ora gli fanno la cacca sulla testa. Sono diventati anonimi, hanno perso il male e la malattia, quel lord of all fevers e vermi di Lord Worm e hanno preso Mr. Anonimo alla voce. Non che Coso sia particolarmente male, eh, solo che i Cryptopsy avevano un tipo che sprizzava carisma ovunque anche quando veniva intervistato, anche quando te lo immaginavi a casa a bere vino con i vermi, in camicia, scrivendo tutte quelle robe malate che son finite in None So Vile, e contro questo tizio vince facilissimo. Poi hanno perso il Signor palle esagonali Eric Langlois, che ancora ricordo nei vecchi video live dove non smetteva mai di headbangare facendo nel mentre tutti quei passaggi epici al basso, e l'hanno sostituito con Mr. Boh. Hanno perso Auburn, che era comunque un gran figo, sostituendolo con quell'altro di cui nessuno ricorda il nome senza guglare. Hanno ricomprato Levasseur, è vero, l'eroe di sempre, forse tra i chitarristi più geniali del brutal death, ma è stato come mettere la cravatta al maiale (con tutto il rispetto per il maiale). Ho ascoltato le tracce nuove, ganze eh, e mi hanno lasciato dentro il nulla, consapevole, poi, di ascoltare un gruppo che si è sputtanato da solo tentando di seguire il mercato, dicendo a tutti i fan di una vita che non capivano una sega, che il loro disco era un capolavoro e chi lo criticava era istùpito, e bububu, per poi tornare alla chetichella e fare un passo indietro. Io con Crown of Horns MI FACEVO LA CACCA ADDOSSO, ora non sento manco uno stimolino leggero. No alle prime donne (ciao Flo!), sì a chi gli diverte davvero parlare di budella e suonare coi blastbit. E poi 'sti suoni da Silicon Valley hanno rotto le palle.

A Xipe Totec, El Feroce, HeavyGabry e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Ottobre 2012

Parliamoci chiaro: per me come i Cryptopsy, nel death tecnico, non c'era nessuno, e il motivo per cui tutti, me compreso, sono sempre stati attenti a ogni loro minimo cambio di formazione è presto detto. Mentre la maggior parte dei gruppi estremi aveva (e ha) dei membri "ombra", considerati magari a torto poco utili nell'economia della band, i Cryptopsy erano diversi. Erano una specie di League of Extraordinary Gentlemen, tutti erano necessari e perfetti per quello che facevano. Sospetto ancora che Satana abbia cominciato il giochino degli incroci con i loro parenti già ai tempi delle armi di osso, facendo trombare le bisbis(...)bis nonne di Flo con i tipi più adatti, le bisbisbis(...)nonne di Lord Worm con cani e orsi polari. Poi, piano piano, che li abbia portati in Canada tutti nella stessa stanza per fare None so Vile (ma anche Blasphemy Made Flesh!). Dopo, la mmorte. Lordy se ne va, entra quell'energumeno inutile di Di Salvo al microfono e la magia è finita. SI', Whisper era ganzo e pure And Then you'll beg lo era, però non mi andavano più bene (Sento gli echi che dicono buuuuuh, ma ta gazzu dici, sono capolavori eeeee oooo eeeee oooo vai a piantare i pomodori). Poi, il cadavere ha avuto un riflesso nella tomba ed è nato Once Was Not, con Auburn a cercare di reggere la baracca e Flo a far vedere quanto era lungo il suo pipo fatto di tom e cymbals. Io l'ho odiato, Once Was Not, per tipo quattro anni, poi mi sono innamorato. Dicevo eeeeeeeh ma ta gazzu, è solo Flo che fa vedere quanto è lungo il suo pipo fatto di tom e cymbals e Lord Worm non ce la fa più, ormai canta di merda, rantola e basta (probabilmente ci sono ancora i miei post del tempo, in questo thread o da qualche parte nel forum). Poi ho capito e l'ho amato. L'ho amato perché sì, Flo se la tira mostruosamente in tutto il disco, ma le canzoni sono BELLE, Alex ha fatto un lavoro ottimo e Lord Worm ha fatto quello che doveva fare e che io avevo frainteso: ha portato il suo vessillo di pattume e l'ha seminato sopra a tutte le tracce ben studiate, è stato la caccola verde lanciata contro la cromatura di un macchinone da expo. Lui bofonchiava, rantolava, urlava ed era perfetto. Poi si sono smontati, hanno fatto l'unspeakable horror, sono tornati sempre a pezzettini e hanno fatto questo nuovo. Mi dispiace, ma ormai non sento niente (cit. Sasha Grey).

A Xipe Totec, El Feroce, Utente 30523 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2012

Quoto quel baldo giovine di panzo. Comunque a me di salvo piaceva, anche se non aveva il marciume bastardo di lordino verme. In caso strumentalmente erano pur sempre un ombra minacciosa pronta a strangolarti alla prima distrazione...

Detto questo, possiamo parlare del ritorno di Lord Worm con una nuova band: i Rage Nucleaire, pronta al debut su season of mist. Il dischetto uscirà il 19 ottobre e ora vi qualche brano in anteprima:

Rage Nucléaire - Sorrow Children At Morningside - YouTube

Rage Nucléaire - Violence Is Golden - YouTube

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  8. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Ottobre 2012

Ma COSA MI DICI MAI

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2012

Che c'è panzy? :(

10. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Ottobre 2012

Non lo sapevo!
    Ho sentito Violence is Golden e non è male, anzi, molto sullo stile Anaal Nathrakh e con Lordy uberfolle. L'altra mi pare meno interessante.
    Boh, devo sentire il disco intero, sono curioso.

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

1 Ottobre 2012

Violence is Golden pare bella lanciata e si ricorda gli Anaal, l'altra canzone ha una buonissima seconda parte.

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

8 Ottobre 2012

Penso che allo spoken di Mr. Panzer ci sia poco da aggiungere. Anzi, forse io sono ancora più critico in quanto mi sono fermato al live 'None so live' (e che live) con Martin Lacroix che poteva non far rimpiangere Worm.

Sono stato deluso da loro in quanto li avrei potuti considerare al pari di altri mostri attuali del brutal death metal moderno come Aborted, Nile o Behemoth ed invece si sono involuti in non so ancora cosa.

RIP Cryptopsy 1993-2003.

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.040

16 Ottobre 2012

Bene ultimamente ho ascoltato molto l'ultimo album..senza fare paragoni col passato(i primi due sono e resteranno unici e inarrivabili)reputo questo Cryptopsy un buono se non ottimo album!
    I pezzi sono tutti validi,giusto Shag harbour's visitors non mi convince..con i picchi che reputo l'opener e quello di chiusura!
    Come detto da molti questo album e' un rimmettersi in carreggiata e lascia buone speranze per il futuro!

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.068

25 Ottobre 2012

Levasseur da un forum americano aggiunge due parole sulla sua uscita dai Cryptopsy. :già:

Hey everyone!
    Jon Levasseur here and once again, plain and simple, I left Cryptopsy a month ago. From the start, this was the plan for me as I just wanted to do one last album with the band.
    Even though I had left the band several years before, I was hurt after hearing "The Unspoken King" for the first time. I always was proud to say I played in Cryptopsy but at that point, I felt all the hard work I put into the band over the years (along side band members) was obliterated in the blink of an eye; a difficult pill to swallow. From my perspective, the idea for this new album was to do one last record touching every era of the band, namely from "Blasphemy made Flesh" to "And then you'll Beg", so the fans could at least have one last real Cryptopsy album and the most important thing: TUK not being the last entry in the book of the band's history! Hopefully, this new record will act as a soothing balm on the wounds from TUK, at least for me it will!!!
    Before I go, thanx to present band members for putting up with me for another album, great job guys and we did good!! I want to thank everybody who gave this self-titled album a listen and thanx to the fans for all the kind words following my return. It definitely boosted my motivation in the writing process so my part on the album is dedicated to you: the fans! Hope you enjoy and Cryptopsy will be touring the world so don't miss them when they pass through!! Cheers!

Jon Levasseur

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Ottobre 2012

Facepalm quadruplo, ora immagino torneranno alle schifezze di prima; vabbè ormai per me non ne azzeccano una da once was not.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina