1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cryptopsy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Zoidberg 88, 29 Gennaio 2006.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2006

per once was not ti posso anche dar ragione, ma lord worm deve "cantare" così. punto e basta, deve gorgogliare, contorcersi, strillare e abbaiare. non sarebbe lui e non sarebber i cryptopsy sennò. e poi sul fatto dei 200 cambiamenti a canzone. idem come sopra, non sarebbero loro se facessero canzonette banali e semplici da suonare.

sei sicuro che ti piacciano veramente?;):)

2. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Maggio 2006

quoto in pieno. anche se non mi sembra che in Once Was Not ci siano cambiamenti che non c'entrano un tubo.
    sono un po' complessi, tutto qui, ma è tutto ben integrato e con un filo logico...secondo me :grin:

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2006

certo. è tutto studiato.:)

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Maggio 2006

anch'io ero un po' scettico riguardo lord worm, ma vedendoli live ho capito che DEVE assolutamente essere così, se non fosse così sarebbe sbagliato! :)

5. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Maggio 2006

ma mi prendi in giro? :grin:

6. Luca86

Luca86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2006

No ma infatti ho scritto che sono un ottima band non che mi facciano impazzire in modo particolare.... Senza dubbio sono validissimi ma ci sono alcuni punti che io non condivido, tra cui il modo di cantare del signor worm che reputo tutto tranne che un cantante ;) !! Tutto qui... Sono gusti...

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Maggio 2006

il brutal death deve essere così...voce marcissima al limite del comprensibile e grandissima tecnica...;)

8. Luca86

Luca86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

Beh opinabile come affermazione, nel senso che ci sono band che preferiscono produzioni più pulite e suoni ultra moderni e sfornano dei dischi che non spaccano.... Di più.... Vedi gli ultimi cannibal, decapitated, Hate eternal, Nile, Vile, Aborted... ecc ecc ecc.... La voce deve essere gutturale non marcia inascoltabile e che non si capisce una parola dico una....(sempre a mio parere), cioè worm sul fatto della personalità è inimitabile perchè ho sentito solamente lui cantare in questo modo orribilante... Però bah... secondo me non si sposa molto bene!! Chiaramente all'interno del genere ci sono vari stili.... E io sono per il filone più "pulito" e meno grezzo e underground.... Purtroppo nel 2006 non tollero produzioni (naturalemente si parla di band professionali) con suoni di batteria che sembrano pentole... chitarre ultra distorte che spesso nel caos generale scompaiono... Quindi mi aspettavo chissà che cosa dall'ultimo album della band... Quando mel'ha portato un mio amico per ascoltarlo... Dopo 15 minuti ho iniziato a dare calci e bestemmiare per tutta casa....:ueeee: !! A meno chè non si è un fan sfegatato della band... direi che chiunque affarmerebbe che potevano decisamente fare di meglio con questa ultima release....;)

9. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2006

anche a me non convince a pieno la produzione dell'ultimo album, forse manca un po' di potenza, non lo so... :sgrat:

10. CRYPTOPSY

CRYPTOPSY
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Maggio 2006

Anche se sono una grande fan della band(nn si capisce eh:D ) concordo nel dire che potevano fare molto meglio sia per quanto riguarda la produzione del disco(scelta dei suoni e canzoni che lasciano il tempo che trovano) sia in sede live...se nn avessero sparato la chicca "phobophile" all ultimo avrei detto un concerto mediocre......

11. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

16 Maggio 2006

quoto, e i Cryptopsy sono grandi

12. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Maggio 2006

sull'ultimo album ti posso dare ragione ma i cryptopsy hanno fatto della voce di worm un marchio di fabbrica...l'hai sentito none so vile?se non l'hai fatto fallo e poi mi dirai...quell'album è il brutal death.:)

13. Luca86

Luca86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

Certamente.... E' il primo album che ho comprato della band... Beh un caposaldo del genere... Ma la voce di worm non riesco comunque a digerirla... Non condivido il suo modo di cantare.... Vabbè basta ora... credo che abbiate capito che la voce di worm mi fa cagare....:D :D !! Non rientrano dunque tra i miei ascolti abituali i Cryp....:P

14. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Maggio 2006

ma cos'ha questa produzione di once... che non va? io il cd x intero non l'ho mai ascoltato ma ho trovato un paio di canzoni nel web e ascoltate in cuffia mi davano l'idea di essere potenti e registrate bene...voi che mi dite?

15. Luca86

Luca86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

Mmm... direi proprio di no... In ogni caso per valutare l'album devi averlo tutto.... Ma sia chiaro complessivamente è una buona release solo che stiamo parlando di una band a livello professionale dunque si è sempre iper critici e si pretende sempre la massima cura in tutto.... Il suono di batteria direi che potevano impegnarsi un pochino a dargli una forma un po più moderna... Il rullante sembra quasi una pentola a tratti... Le chitarre iper distorte spesso nelle parti veloci scompaiono coperte dalla batteria e si fa fatica a seguirle.... A tratti è un pò confusa la produzione... Credo

Condividi questa Pagina