1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crowbar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BestialdevastatoR, 12 Dicembre 2004.

1. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Dicembre 2004

Mi sapete dire qualcosa di questo gruppo di cui sono venuto a conoscenza tramite i Down in cui suona uno di questa band?Ho letto che il loro è un sound molto sabbathiano ma non so altro,mi piacerebbe approfondire... :)

2. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2004

La storia dei componenti dei Crowbar si intreccia con la carriera dei Down e di conseguenza dei Pantera, nei primi infatti è entrato da poco Rex Brown, storico bassista dei Pantera che si è unito a Phil Anselmo nel 2002 per registrare il secondo album dei Down, nei quali hanno suonato anche Kirk Windstein (voce/chitarra dei Crowbar), Jimmy Bower che ha partecipato alla registrazione di Broken glass dei Crowbar nel '96 e Todd Strange bassista rimasto in forza ai Crowbar fino al 2000.
    Su alcuni siti ho visto che il loro sound è classificato come sludge/doom, il primo termine a me non dice nulla, se dovessi azzardare una classificazione personale direi southern metal :D

3. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2004

Southern assolutamente no, i Crowbar di Southern hanno proprio un cazzo, il Souther ci può stare nei Down, ma nei Crowbar è tutto diverso. Inizio col dire (per chi non lo sapesse) che comunque lo Sludge è una "continuazione" del Doom, in maniera più plumbea, più pesante, più ossessiva, il gruppo più noto dello Sludge sono gli EyeHateGod. In ogni caso i Crowbar, hanno in loro il Doom, lo Sludge e perchè no qualcosa di Hardcore. Io di loro ti consiglio l'album omonimo, che tra l'altro lo comprai qualche anno fa (un paio, mi pare) usato a 5 euro, penso che normalmente si trovi mid price (10 euro quindi).

4. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2004

Southern metal l'ho detto perchè il gruppo essendo di New Orleans è nel sud degli Usa tutto qui, musicalmente parlando è un termine che non ha molta valenza, almeno per me.

5. -Mastodon-

-Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2004

Ah vabbè si, in quel caso ok, ma non è che per la provenienza del gruppo si conia un genere, eheh.

6. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Dicembre 2004

Si lo so, infatti ho messo la faccina sghignazzante dopo averlo scritto.

7. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Dicembre 2004

odd fellows rest,l'unico che ho dei crowbar,è veramente un ottimo disco....lentissimo ma mai noioso,ben suonato,con una gran voce.....insomma consigliatissimo,ovvio che necessita di numerosi ascolti prima di essere metabolizzato

Condividi questa Pagina