1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2005

In questo caso io ne sarei veramente molto felice,anche perchè le potenzialità ci sono!

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Dicembre 2005

Io credo che difficilmente potremmo attenderci qualcosa che sia il proseguo di quel disco.
    Se non altro perchè dei musicisti in 17 anni e passa cambiano artisticamente parecchio...

Ovvio che tornando in line-up originale terranno conto di quello che hanno fatto nei primi due dischi e di quello che i fans si aspettano. Almeno spero.
    Per il resto penso a un suono chiaramente più moderno e meno cromato...
    Non so, la sensazione è questa....

Cmq è già un risultato che abbiano convinto Midnight a rinsavire un attimo...

Ultima modifica: 1 Dicembre 2005
  3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Dicembre 2005

Se facessero veramente un metal moderno tendente al prog... beh ne sarei veramente felice. Non mi importa che si mettano a suonare come 20 anni fa, voglio solo un bel disco (e sono sicuro che l'avrò :))

4. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

in effetti quello che scrivi è anche la via più probabile per le future composizioni dei Crimson anche perche Trascendence all'epoca già inseriva (anche se limitatamente)composizioni ritmicamente ricercate strizzando per l'appunto l'occhio a soluzioni proprie di un certo prog più accessibile(tecnicamente parlando)..un pò come per le soluzioni ritmiche dei Queensryche di Operation Mindcrime...ovviamente con le dovute differenze;)

5. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2005

A proposito cosa ne pensate del fatto che i 'Ryche incideranno "Operation II"?cosa vi fa pensare,che sia una trovata per sfruttare il ricordo di un disco storico e rilanciare una carriera in netto declino o sforneranno un degno seguito?torneranno allo stile che li ha resi famosi o proseguiranno con lo stile odierno fatto di suoni grungy e che li ha allontanati dai fans..però invero "Q2k"mi era piaciuto parecchio.

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2005

per ora provo a non pensare niente, ma non sono proprio fiducioso. sono conscio che un ritorno alle sonorità di Warning (mio preferito) o O:M è impossibile, ma spero che il disco non sia qualche porcheria moderna.

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Dicembre 2005

1)Penso che siamo OFF topic:)

Ti rispondo qui
    http://www.truemetal.it/forum/showthread.php?p=756554#post756554

8. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

Sinceramente spero nel metal tendente al prog, che probabilmente non mi piacera`, ma fatto bene, piuttosto che un tentativo di clone sterile dei primi due album, che magari troverei carino, ma non di piu`

Ma mi accontendo pure di qualche bella data live, eh :)

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Dicembre 2005

Anche se OT si rialaccia anche a quello detto x i CC....dico questo Rage for Order fu considerato "moderno" nel 1986 e anche Trascendence aveva dei pezzi (tipo la tritle-track) "moderni" nel 1988, x cui se entrambe le band fanno quello che fecero nei 80's, ovvero rinnovare il metal, renderlo "moderno" sarebbe ottimo,

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Dicembre 2005

"Transcendence" era figlio di un altra epoca.

Non possiamo attenderci un disco del genere(all epoca c erano anche ben altre "ambizioni" dietro quel gruppo dalle potenzialità immense!).
    Se anche valesse la meta di quel capolavoro sarebbe senza dubbio uno dei migliori dischi dell anno.

Midnight ha dimostrato con il suo disco solista(piaccia o meno!) di essere cmunque ancora lo stesso sing zeppelliniano dell epoca.

Poi, detta tutta... anche se il disco farà completamente schifo(ma non penso assolutamente!), l importante è che questa reunion mi permetterà di vederli dal vivo!

Secondo me, inoltre, "Astronomica" cantato da Midnight guadagnerà tantissimo!
    anche se per come la vedo io basta solo il suo nome scritto sul CD vicino a quello del due Jackson/Drenning per renderlo acquisto praticamente obbligato!

11. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

Secondo me l'unica pecca di"Transcendence"era la drum machine che rendeva più freddo il sound del disco...

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Dicembre 2005

già, l'esecuzione è impeccabile, la qualità anche. ma come feeling io preferisco il primo. stiamo parlando comunque di inezie, visto che si tratta di due dischi dal valore assoluto.

13. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

io apprezzo alla stessa maniera C.G e Trascendence e dico che l'utilizzo della drum machine in questo disco è mirato e ci stà a pennello,d'altronde l'album viaggia su tematiche epico siderali ed'il suono freddo e marziale della drum machine rende appieno in un contesto sonoro del genere.

14. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

Ma la batteria su Transcendence, non la suona Dana Burnell?

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

io voglio mayday 2.. :D spettacolare quella canzone :O

Condividi questa Pagina