1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

18 Aprile 2011

qualcuno sa qualcosa a proposito del nuovo lavoro, non riesco a trovare info in giro... il 3 maggio è vicino e vorrei andare al concerto a Milano

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

19 Aprile 2011

Il nuovo disco esce entro il 2011, stando a quanto mi ha detto Todd La Torre (il nuovo cantante) che è mio amico su facebook :D

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Aprile 2011

wow:D
    tienici aggiornati, comunque temo che prima di maggio dovremo quindi "accontentarci" :shutup: della vecchia produzione... per me facesso tutti i primi due interi, sarebbe fantastico!!!
    comunque dal vivo sicuramente qualcosa dal nuovo repertorio faranno, sai se sul tubo ci sono pezzi inediti con la nuova line up??

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

19 Aprile 2011

thx Lestat -
    Todd è identico a Midnight, non ci si crede:shock:... devo vederlo dal vivo!!! grande!

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

28 Aprile 2011

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Aprile 2011

Il loro sito, che fa abbastanza schifo, non dice nulla. Cercherò notizie da altre parti.
    Certo che è strano se salta solo la data italiana. Bho

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Aprile 2011

Oppure gli avranno chiesto troppi soldi e alla fine hanno cancellato la data per non rimetterci, basti pensare che i locali in Italia ti fanno souonare solo se gli porti svariate decine di persone, la solita ItaGlietta, meno male che Marco Carta fa i sold out.

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Aprile 2011

Il problema è che in Italia molto spesso i concerti di heavy metal sono organizzati da chi di heavy metal non sa una mazza, soprattutto "concettuale e attitudinale". Poi ci sono quelli che lo fanno per passione, ma che purtroppo non sono capiti e seguiti (Play it loud, ad esempio). Io, in realtà, dovrei stare zitto perchè odio andare ai concerti, però alcune cose sono chiare. Comunque sono solo nostre ipotesi, purtroppo non sappiamo ancora la verità dell'annullamento.

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

28 Aprile 2011

L'Italia nel versante concerti fa schifo veramente, I locali fanno suonare solo le solite cover band di Vasco e Ligabue, è la prima cosa che ti chiedono "fai pezzi tuoi?" se la risposta è si ti salutano subito, la seconda cosa che ti chiedono è portami almeno 50 persone e ti faccio suonare. La cultura musica italiana è ferma a X-Factor e Amici e questi sono i risultati. Motivi non dipendendi dalla nostra volontà, mi fanno ridere, vorrei proprio sapere quanto gli hanno chiesto i promoters, basti pensare che i Sonata Arctica non hanno potuto registrare il DVD a Milano perchè gli hanno chiesto uno spoposito per permessi, ecc... W l'Italia il paese dei ladri.

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

28 Aprile 2011

"Evviva l'Italia, evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono del PIPPERO"

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

28 Aprile 2011

Sicuramente sarà stato a causa della scarsa prevendita.

Però effettivamente pensare di riempire l'Alcatraz...anche se ammezzato, era davvero impensabile.

A prescindere dal discorso sulle cover band, correttissimo, credo che ci sia davvero l'incapacità di capire cosa vuol dire HM dal vivo: uno show del genere doveva essere organizzato in un posto più piccolo, possibilmente nel week end, non necessariamente a Milano (e questo non mi conviene) e soprattutto in una cornice più consona, ossia con in un (mini)festival con qualche altra band di valore. Anche il biglietto (spiace dirlo per un gruppo storico come i CG) avrebbe dovuto attestarsi attorno ai 15 euro tutto incluso.

Si sapeva dall'inizio che, anche se il concerto ci fosse stato, saremmo stati in 50/100 al massimo.

Peccato dovevo fare il report per TM! :(

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Aprile 2011

Sto per commettere una strage!! :D

YouTube - CRIMSON GLORY "Masque of the Red Death" LIVE @ PPUSA X, Atlanta, GA, 2009 ...

Cazzo sono incazzatissimo e delusissimo allo stesso tempo T__T Guardate cosa ci perdiamo.. è vero, probabilmente anche con il secondo palco non avrebbero riempito (del resto neanche gli Stratovarius due o tre anni fa riempirono completamente il secondo palco, che non è grandissimo eh..).. però almeno cazzo fateli suonare in un altro posto.. ai Grave Digger anni fa non c'era quasi nessuno e almeno li misero al Rolling Stone.. mi dispiace da morire, avrei voluto troppo vederli..

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Aprile 2011

Se il motivo è la scarsa prevendita (alquanto probabile) non posso che quotare. Cosa ci voleva a spostarlo o a pianificarlo direttamente in un posto più piccolo. Ad esempio, al Code Club dove hanno suonato Bruce Kulick e John Corabi:

Report Live BRUCE KULICK - JOHN CORABI Italian Acoustic Tour @Code Club Busto Arsizio - rockrebelmagazine

Del resto, come hai giustamente evidenziato, anche il caro prezzo dei biglietti dell'Alcatraz non è certo un incentivo per attirare gente non fanatica del gruppo ad andare a vedere una cult band poi...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Aprile 2011

Guarda, mi spiace da morire. Domani pomeriggio dovrò andare a fare una cosa che mai avrei voluto: farmi rimborsare il biglietto. Mi ero preso anche un giorno di ferie apposta per venire a vederli.

Lasciatemi dire anche, però, che 50/100 persone al massimo per una band del genere in una città come Milano sono un'oscenità. Se ne parlava giusto qualche giorno fa sul topic dei Coroner: ci si muove senza problemi senza guardare ai 10/20 euro in più per andare a vedere per la diciottesima volta i soliti noti (che giustamente fanno sempre il pienone, pure nelle loro tasche già abbondantemente gonfie) e poi si trascurano gruppi come i Crimson Glory. Senza dubbio una parte di responsabilità ce l'hanno gli organizzatori, che in questo caso hanno peccato un po' troppo di ottimismo, ma gli spettatori non ce li vogliamo mettere? Stavo per dire "appassionati" o "metalheads", ma forse siamo rimasti in pochi a poterci definire così. Ho una gran paura che in gran parte sia solo un atteggiamento modaiolo: ascoltare metal oggigiorno è trendy, fa figo, ma poi gratta gratta scopri che di passione vera ce n'è pochina. Quante volte abbiamo rimarcato che ai concerti dei Metallica una sparuta minoranza conosce i vecchi classici (parte "Phantom Lord" e ti ritrovi intorno sguardi smarriti)?
    Non è un caso che l'unica data cancellata sia quella italiana: è il chiaro segnale della miopia del nostro pubblico. Non possiamo dare sempre la colpa agli organizzatori. Dai, forza, per una volta che un promoter organizza una data in Italia per un gruppo di culto, gli vogliamo pure dare la croce addosso se la prevendita va male?
    Vent'anni fa ci poteva stare, internet non c'era, o comunque aveva una diffusione minima. C'era il passaparola, c'erano le riviste specializzate, poi basta. Ma oggi, che alibi potremmo mai avere?

Condividi questa Pagina