1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crematory

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Demonaz_78, 29 Ottobre 2005.

  1. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2005

    Sono l'unico a cui piace questa goth metal band tedesca?? Sempre considerati ruffiani e ripetitivi, ma secondo me sono stati anche capaci di creare canzoni molto belle ( tra le quali ricordo The fallen, Act Seven, In my hands, Tears of time, Time For Tears, ...just dreaming, Reign of fear e moltre altre).
    Oltrettutto sono stati i primi a fare un album completamente cantato in lingua madre (Crematory del 1996) e, forse nel goth, i primi ad usare doppia voce maschile (pulita e growl).
    Un pò di perplessità sullo split up e sulla successiva reunion, ma secondo me una grande band di cui ci si dimentica con troppa facilità :nono:
     
    #1
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    29 Ottobre 2005

    A me non dispiacciono affatto...un po' ripetitivi forse, con un sound molto "pompato", però potenti e orecchiabili al punto giusto...io ho sentito solo i dischi più recenti, Act Seven, Believe e Revolution e non sono affatto male.
     
    #2
  3. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Novembre 2005

    io ho solo "illusion" e dopo certe uscite del manager(se non ricordo male è il bassista ma non ne sono sicurissimo), assolutamente razziste nei confronti dell'Italia li ho deliberatamente dimenticati.
    Certo è che il cd che ho presentavano un sound molto "corposo" e di tutto rispetto, ma in quel periodo non potevo dividere il personaggio dal musicista.
    Forse ho fatto un errore, ma sinceramente non me ne pento.
     
    #3
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    il topic dei crematory con solo 3 post?
    beh, mi devo dare da fare.
    io li ho conosciuti con believe, ma mi é piaciuto talmente tanto che in un paio di mesi mi ero comprato tutte le precedenti released.
    é un gruppo che adoro, veloci e immediati, ottimo songwriting, la voce di felix non mi fa impazzire se devo essere sincero, troppo cavernosa.
    il mio pezzo preferito é "Tears Of Time", che tra l´altro nel live di remind ha un assolo alla fine che é da pelle d' oca lo, riascolto sempre 2/3 volte almeo.
    e matias 1000 volte meglio come seconda voce!
     
    #4
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    Li hai mai visti dal vivo?? Io ho avuto la fortuna per ben due volte, al Nuclear Blast Festival del 2000 o 2001, non ricordo (cmq era quello con Destruction ed Hypocrisy) ed al WOA01. Li ho trovati belli in forma, cattivi e melodici; un gran bel show per uno dei migliori gruppi gothic dal vivo.
     
    #5
  6. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    no, perché una volta in italia dovevano venire per il tour del nuovo album ma é stata cancellata causa probblemi di salute della piccola figlia di Katrin e Markus. e qui sinceramente non so se e quando vengano, certo che di solito queste date le fanno a helsinki o tampere, e da dove abito spendo 130€ di viaggio tra andare e tornare, quindi risulterebbe un concerto troppo oneroso
     
    #6
  7. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Concordo, revolution in particolare mi è piaciuto un bel pò!
     
    #7
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    si ma vi mancano le basi, awake, illusions, just dreaming, li erano molto piú gothic
     
    #8
  9. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    conosco i crematory, un amico mi aveva imprestato la raccolta, li ho ascoltati praticamente fino a "Believe" mi sembra.......quest'ultimo in particolare è molto orecchiabile, tra le migliori concordo con The fallen,Tears of time a me è piaciuta anche la cover Temple of love e altre di cui non ricordo il nome...belle anche le canzoni in tedesco
     
    #9
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Gennaio 2006

    io avevo sentito una song dall'ultimo album e mi era piaciuta molto..orecchiabile cmq,ma bella...allora decisi di procurarmi qualcosa e mi arrivò illusions che mi deluse moltissimo..una palla immensa...quindi nn ho più proseguito...
     
    #10
  11. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    praticamente hai ascoltato l'ultimo e hai preso uno dei primi :-)
     
    #11
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Gennaio 2006

    np,dall'ultimo ho ascoltato una traccia e mi paiceva parecchio..poi mi è capitato sottomano l'album del 95 e mi ha deluso..dopo sn andato a controllarmi la storia della band ed ho visto che hanno cambiato anche stile e blablabla..
     
    #12
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2006

    Ma si sono sciolti di nuovo?? :sgrat:
    E' da un bel pò che non si hanno loro notizie :(
     
    #13
  14. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2006

    se non lo sai tu :-)
     
    #14
  15. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2006

    Boh, sul loro sito l'ultima notizia è la release del live Live Revolution, datata settembre 2005. Poi il resto silenzio.
    Speriamo bene :roll:
     
    #15

Condividi questa Pagina