1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crazy Lixx

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da madelyne, 25 Aprile 2009.

  1. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    21 Settembre 2021

    Questa mi piace meno dell’altra.
    Comunque se iniziassero a fare qualche canzone un po’ più moderna non mi dispiacerebbe. Fra le band revival sono una delle migliori ma, dopo più di 10 anni, credo che abbiano le carte in regola per osare un po’ di più.
     
    A Idol piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    22 Settembre 2021

    No ti prego niente di moderno
     
    A StarLicksRudySarzo e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  3. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    22 Settembre 2021

    Amico mio, siamo nel 2021 è tempo di guardare avanti anche per loro ahah
    Dopo più di 10 anni ad imitare gli anni 80 direi che è arrivato il momento di fare il salto di qualità, di dimostrare di saper fare anche altro.
    Come ho già detto, Danny Rexon è bravo a scrivere ritornelli catchy ma iniziano ad assomigliarsi un po’ tutte le canzoni. Pure nel disco di Chez Kane, per quanto bello, l’impostazione è sempre la stessa.
    Vorrei che osasse un po’ di più...
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Settembre 2021

    Ma anche no grazie...
    Teniamoci strette band ancorate ad un certo tipo di sound ...!vedi Crazy lixx ,Eclipse).. altrimenti "osando"...fanno la fine di band che poi combinano i veri disastri ....
     
    A Vince Summers, Beller0f0nte e angus81 piace questo elemento.
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Settembre 2021

    Ci sono band che suonano moderno segui quelle, per me il melodic rock, l’a.o.r, il glam, lo street, l’hard rock devono continuare a suonare così, se voglio ascoltare qualcosa di moderno ascolto altro
     
    A StarLicksRudySarzo, Vince Summers e Beller0f0nte piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Settembre 2021

    Io vorrei che suonassero meno moderni invece, manca un pò di sporcizia attitudinale tipica degli 80s
     
    A angus81 piace questo elemento.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Settembre 2021

    Ma è proprio il sound 80’s che è più caldo e insieme al grande songwriting creava la magia, i suoni moderni spesso sono proprio asettici, freddi e mal si sposano con un genere che vive sulle emozioni
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    23 Settembre 2021

    Fare qualcosa di moderno può essere un'arma a doppio taglio.
    Prendi i Motley Crue del 1994 con Corabi: moderno, fatto benissimo, zero successo.
    O su gruppi meno conosciuti: prendi gli Shotgun Messiah che dopo due ottimi album street hanno fatto Violent Revolution, meraviglioso disco di street/industrial che nessuno ha cagato; oppure i Santa Cruz che hanno ammodernato il loro sound negli ultimi lavori facendo solo porcherie.
    Per me se continuano così vanno benissimo: sanno quello che fanno e lo fanno bene, meglio di così.
     
  9. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    24 Settembre 2021

    Il disco con Corabi è il migliore della discografia, sono i fan che non capiscono un ca**o.
    Anche gli Shotgun Messiah sono bravi
    Aggiungo pure gli Heat con Into The great unknown, adoro questo disco

    I Santa Cruz non hanno fallito perché la band non esiste più ahah
    È il cantante, il meno bravo della band, ad andare in giro a fare roba improponibile.

    Tornando ai Crazy Lixx, non parliamo di una band famosa se sbagliano un disco non cambia molto. Torneranno subito dopo a fare le stesse cose di prima.
    In ogni caso credo che se uno non prova fallisce in partenza. Un’artista deve anche avere il coraggio di osare e sperimentare soluzioni nuove.
     
  10. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    24 Settembre 2021

    Io penso che ognuno dovrebbe sempre fare quello che gli viene meglio. Quindi continuassero cosi senza alterare nulla.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    24 Settembre 2021

    Perché deve osare? A parte che se li segui dagli inizi il cambiamento negli ultimi 2 dischi ci è stato, detto questo davvero non capisco sta cosa di osare, non parliamo degli atheist, dei death, di un gruppo prog, il genere va suonato così poi si possono criticare i pezzi, ma perché volere qualcosa di diverso? Se voglio qualcosa che suona più moderno mi ascolto i maverick giusto per dirne uno, ma non pretendo da una band che cambi.

    poi secondo me bisogna anche capire cosa intendiate voi per moderno, perché avete citato omonimo dei crue che voi trovate suoni moderno, io trovo invece che suoni semplicemente su altre sonorità, abbandonato il mood scanzonato del glam per un mood un po’ meno scanzonato più maturo , per me il moderno è il cambiamento che hanno avuto i roxy blue e dio ce ne scampi da cambiamenti simili
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Settembre 2021

    Io di solito, su questa casistica, ho idee che combaciano con quanto dici, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di avere dischi/canzoni molto più longeve perchè diverse dal sound classico della band (infatti ITGU degli Heat l'ho sempre apprezzato molto).
    Ci sono dei casi però dove mi risulta difficile pensare una band che vira sul sound e che crea qualcosa di differente, e i Crazy Lixx sono tra questi.
    Mesi fa ho detto anche io che mi aspetterei altro da loro perchè rischiano alla lunga di stufarmi, ma effettivamente non saprei cosa potrebbero fare.
    Inserire elementi di elettronica moderni stile Into the great unknown?
    Mah, non riesco ad immaginarmeli..quindi forse è meglio che usino le idee migliori per dei brani classici e super cantabili, con melodie da ricordare.
    Come hanno fatto per gran parte della discografia.

    NB: qualcuno ha citato anche gli Eclipse come esempio, ma per me loro fanno un genere diverso e li vedo come più vari nel sound
     
  13. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    24 Settembre 2021

    Ma il primo paragrafo te lo quoto in toto.
    Il problema è che non vedo il perché i Lixx dovrebbero cambiare quando col sound che hanno adesso hanno un, relativo e piccolo, successo.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Ottobre 2021

    Domani alle 15 qua il video di Rise above.
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    14 Ottobre 2021

Condividi questa Pagina