1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cover: quanto è importante farle?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Ice, 13 Maggio 2005.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.618

    9 Settembre 2005

    suonare cover dal vivo aiuta il gruppo a "far muovere" il pubblico, soprattutto quando la band è da poco in attività e ha bisogno di farsi conoscere.
    poi, col tempo, possono anche essere eliminate (ma non è detto)

    penso però che sia assolutamente fondamentale non smettere MAI di suonare qualche cover in sala prove.
    non solo all'inizio, ma sempre.
    è facile pensare di saper comporre canzoni, ma se non si suona mai una canzone "vera", non si saprà mai come comporne una. quand'è il momento giusto per infilare uno stacco? il ritornello rompe le balle fatto 14 volte? qua ci sta veramente be un assolo, o lo mettiamo solo perché il chitarrista DEVE farlo, senza che la song lo richieda? :shock:
    senza sapere com'è fatta una canzone si finirà a scrivere le classiche canzoni da sedici riff, tutti a un tempo diverso, senza né capo né coda. :wink:

    non sono nemmeno d'accordo sul fatto che le cover debbano essere del livello tecnico "adeguato", o in linea col gruppo. un gruppo death-marcio-ultraveloce che fa pezzi propri, nessuno li conosce, li ascoltano tutti da fermi e immobili. poi attaccano, che so: Seek and Destroy, Breaking the Law... il pubblico reagisce eccome! :headbang:
     
    #31

Condividi questa Pagina