1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa c'è dopo la morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 6 Gennaio 2006.

1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Gennaio 2006

Gandalf ha scritto:
    Infatti, quoto alla grande! Secondo me l' al di là POTREBBE essere il riscatto di questa nostra vita passata in un mondo di merda, qual'è quello in cui viviamo!

2. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

chi dice che la vita debba per forza avere un significato... altra sciocca presunzione umana, secondo il mio punto di vista

3. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

Quoto Hell. Chi vi dice che la vita umana debba avere un senso? Il senso della nostra vita è esclusivamente viverla. Ma è così difficile pensarla così? Quanto è presuntuoso l'uomo...

4. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

si magari superstizioni è forte.per quanto riguarda le religioni monoteistiche le ritengo mitologie come lo sono babbo natale e la befana,potrai dirmi quello che vuoi ma non mi schiodo sempre se come detto prima non ci sia una verità che confuta la mia.e per verità non intendo le verità di fede ma qualcosa di concreto, tangibile.per quanto riguarda il soprannaturale fuori dalle religioni, be il tuo dubbio lo posso accettare perchè in fondo non si puo giudicare cio che non si cono sce.il problema che però mi pongo io e che questo dubbio non sussiste perche non reale,non avente senso di ragionamento.se pero tu(anche se hai gia detto che ci vuole tempo)portassi i tuoi esempi,se sei cosi sicuro nelle tue esperinze puo darsi che potrei capirle ed accettarle cadendo nel dubbio

x peppe:la tua vita che senso ha piu della vita di un insetto?perchè tu hai intelligenza superiore e quindi dignità meriti di vivere e lui no?

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Gennaio 2006

Come ho detto prima, le nostre sono SOLO congetture. Nient' altro!;)

6. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Gennaio 2006

E se questa domanda te la ponesse qualcuno mentre uccidi una mosca che ti fastidio? Diresti la stessa cosa?!?;) E se tu fossi una mosca (e ammettiamo che abbia cervello) cosa diresti?!?

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

neanche, a voler essere precisi il senso della vita è quello di accoppiarsi per far proseguire la specie nel tempo

(ora nn venite a fare battutine del tipo bisogna trombare e basta perchè sarebbe la conferma che nn avete capito na sega)

8. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Gennaio 2006

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Come non detto! Ok LA finisco!:hihi:

9. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

si direi la stessa cosa, ma buona parte dell'uomo non ha considerazione di cio che ho detto e si sente superioretanto da dire io merito di vivere tu no

Ultima modifica: 7 Gennaio 2006
  10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2006

in quel caso vige la legge del più forte

anche la tigre che ti sbrana non sta a farsi venire i dubbi di coscienza

11. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

Si ma capisci che non esistono strumenti per il metafisico? Il metafisico, come dice la parola stessa è al di là della fisica, al di là delle nostre conoscenza, è al di là di una spiegazione. E' e sempre sarà solo un idea astratta indimostrabile, a cui credere ciecamente senza che le realtà ne dimostri la veridicità. Chi crede nella scienza invece crede nell'evidenza della realtà, in concetti realmente assoluti. Poi uno scienziato crede anche in teorie ancora non dimostrate perchè confida che esista anche per quei fenomeni una spiegazione assoluta e prima o poi dimostrabile. E non si tratta di una fede cieca, perchè ESISTE per tutto una spiegazione scientifica, perchè tutto l'universo segue un ordine preciso, segue leggi assolute.

12. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

quoto hell

13. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

7 Gennaio 2006

E se un giorno la scienza arrivasse a capire gran parte delle cose che noi consideriamo metafisiche o miracolistiche?!?

14. Valhnh

Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

x peppe:non saranno piu metafisiche ma scientificamente provate

15. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2006

oh beh, allora ci crederei :D
    Il fatto è che mai la scienza potrà spiegare dei non fenomeni come la vita nell'aldilà. Sono concetti completamente astratti slegati dalla realtà, un campo in cui la scienza non può penetrare. L'esitenza di Dio allo stesso modo, scientificamente non è dimostrabile, o ci si crede oppure no, perchè mai in nessun modo sarà possibile osservarlo scientificamente. La metafisica non ha legami con la realtà del mondo, con ciò che possiamo toccare. Esiste solo nei nostri pensieri. Io ora ti dico che il mondo è stato generato da un asino che vola. Come fai tu a dimostrarmi il contrario? Non puoi, perchè ponendolo prima del mondo chiudi ogni porta di conoscerlo scientificamente. Allo stesso modo l'aldilà, essendo al di là della vita e delle capacità conoscitive dell'uomo, resterà sempre un dubbio non dimostrato. E dio, che vive nell'alto dei cieli, non lo potremo mai osservare con un telescopio.

Condividi questa Pagina