1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coroner

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Febbraio 2012

Io non mi pronuncio, è sempre complicato giudicare le espressioni artistiche forti e scomode come in questo caso. Come dice Horns, bisognerebbe conoscere il background, anche se mi piace pensare che dietro non ci sia nessuna facile e becera ironia: del resto i Coroner non sono nuovi a queste intro/outro prese da eventi di vita vera:

"The first unconfirmed reports say that the president was shot in the head... as I say, it is an unconfirmed report that the president has been shot in the head....[second reporter] Its official now, The president is dead"

Del resto nessuno (almeno nel "nostro" ambiente) ha mai protestato per i sample dei discorsi di quel macellaio di Charles Manson in molte canzoni metal, alcune delle quali veri e propri capolavori.

A Zerotolerance70 e Orso80 piace questo messaggio.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Febbraio 2012

Scusate come si fa sapere se il cd che possiedi è un bootleg? Io nutro qualche sospetto su Control and resistance dei Watchtower, perché la produzione fa veramente schifo e non ci sono i testi all'interno del libretto (ma ho sempre pensato he ciò sia dovuto ai pochi soldi del gruppo; negli anni '80 non è che facessero chissà cosa, il libretto di So far dei Megadeth è piuttosto spartano).
    Ho comprato recentemente un cd da amazon, mia prima volta. Mi arriva spedito dagli USA, l'ho fatto perché i cd li voglio rigorosamente nuovi (il cd, contrariamente a quello che si pensa, con il tempo si logora); questo l'ho cercato tanto e finalmente l'ho trovato come BRAND NEW e SEALED.

Potrebbe essere un bootleg? Come faccio a saperlo?

Riguardo i Coroner: sì, son contento anch'io del loro ritorno. Ma dopo GRIN?
    Cosa fare dopo Grin? Insomma, se Rust in peace è l'apice e allo stesso tempo l'eccedenza del thrash metal e di certo metal, Grin è il continuo, l'eccedenza dell'eccedenza...
    Dopo questo siamo a Meshuggah, Strapping Young lad ecc.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2012
  3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

9 Febbraio 2012

Prova a chiedere all'utente Helstar...è molto ferrato in materia ;)

4. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

9 Febbraio 2012

Per me e' geniale :D

Ps. Non esistono bootleg del cd di cui parla Transgressor

Ultima modifica: 9 Febbraio 2012
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Febbraio 2012

Di questa storiaccia della Concordia ne hanno parlato, ne parlano e ne parleranno un po' tutti, a qualsiasi titolo. E' una faccenda che ha fatto parecchio rumore, perchè avvenuta ad una nave da crociera, una delle più grandi mai varate (e già qui la fantasia è solleticata da paragoni col caso celebre del Titanic), di fronte alla popolazione attonita di un'isola e a pochi metri da essa, causata da una manovra scriteriata. C'è un comandante folle e pusillanime, che prima gioca con una nave da oltre 100.000 tonnellate di stazza come fosse un'automobile sportiva, la manda a sbattere e poi se la fila lasciando parte dei suoi passeggeri e del suo equipaggio ancora a bordo. Ce n'è abbastanza perchè un gruppo metal ci ricami sopra e voglia dire la propria. Non è certo una novità. Anzi. Come dico, quell'accostamento fra la frase "Ci sono dei cadaveri, Schettino!" e la partenza di un brano dal titolo eloquente come "Die by my hand" lo trovo azzeccatissimo.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2012

e poi ancora c'è chi si lamenta dei testi di Kerry King.... :rotfl: "I made my choice.... SIXSIXSIX" in confronto è da premio strega in quanto ad originalità e buon gusto!

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

9 Febbraio 2012

Massì...senza considerare la componente "provocatrice" (e volendo anche quella scanzonata) che sono parte integrante del metal. Gli esempi di altri tizi criminali (Charles Manson) nominati in intro e/o tracce da gruppi metal già sono stati fatti..."Controversy creates cash" <cit.>

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Febbraio 2012

Spiacente, non concordo. I testi dei Coroner, quanto ad originalità e buon gusto, non hanno nulla di nulla da invidiare a nessuno. E loro stessi, quanto a stile, sono sempre stati al di sopra di ogni sospetto.

A Slevin78 piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2012

boh... per carità, so bene che scrivere qui di non esser d'accordo è un grave problema, meno male che altrove c'è gente che la pensa anche diversamente. Se mi dici che anche questa trovata è al di sopra di ogni sospetto ed è di grande stile, originalità e buon gusto... la vediamo proprio in modi molto diversi. Io dico che QUALCHE ragionevole dubbio ce l'ho.
    Inoltre non mi esalto molto per queste trovate metaldemagogiche, ma sarà un problema mio.

10. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Febbraio 2012

Concordo in pieno, dal punto di vista musicale quello a Trezzo è stato uno degli Show migliori che abbia visto, anzi, per il suono il migliore, ed ero esattamente in prima fila al centro, quindi non proprio nel punto ottimale d'ascolto, ma c'era una chiarezza della voce, del basso, della chitarra, della batteria (quest'ultima poi era perfetta)...Il tutto su un continuo gioco tra effetti sonori e pezzi che vanno dalla loro atmosfera calma e surreale ad alcuni dei riff più pesanti che abbia mai sentito, davvero una cosa fuori dal mondo! :headbang:
    Mi infastidisce un pochino che non abbiano suonato Die By My Hand però non importa, anche perchè stanno diventando una novità gettonatissima live (Wacken già il primo anno dopo la reunion, tour negli stati uniti e in tutta europa e altri festival/eventi) e quindi non sarà una rarità vederli! :happy:

E come te non vedo l'ora di sentire nuovo materiale, c'è già qualche indiscrezione?
    Anche perchè se riprendono il discorso interrotto con Grin, magari riassumendo tonalità anche precedenti e quindi di tecnica e velocità ma sempre mista a questa sensazione surreale che evocano i loro pezzi, quel vulcano di creatività che si cela dietro il nome "Coroner" tirerà fuori uno dei cd più interessanti dei 2000. :happy:

Madonna come mi esaltano le mie stesse parole :rotfl::rotfl::rotfl:

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

9 Febbraio 2012

Beh, magari nel contesto della figura di merda inernazionale che abbiamo fatto con la storia di Schettino (almeno, così com'è stata descritta dai media) e di un concerto "galleggiante" in crociera una scelta del genere ha un sapore un po' aspro, però credo che dal loro punto di vista cercassero di punire idealmente l'errore umano e la codardia di Schettino (seppur in una visione secondo me un po' troppo distorta dei giornali) piuttosto che fare una sorta di black humor sulla tragedia della Concordia...

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2012

Infatti Nico, hai perfettamente ragione, è il motivo per cui ho detto che bisognerebbe conoscere meglio i Coroner, e anche conoscerli come persone, cosa molto importante, per sapere certe motivazioni.

Al di là di questo mi sembra COMUNQUE una trovata davvero di facile presa e abbastanza scontata, tutto qua... cosa che personalmente NON mi esalta.
    Preferisco altre forme, sempre più spesso, magari un po' più sottili, di "protesta" o presa di posizione.

Almeno mi pongo dei dubbi, su certi temi, ecco. Se poi altri hanno solo certezze, bene per loro.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Febbraio 2012

Mi sembra di cogliere una velata ironia nei confronti di quello che ho scritto. Ma magari mi sbaglio. Ad ogni modo, non la vedo come una cosa così cretina; persino Crozza, un comico, ha preso l'accaduto come spunto per farci su della satira, aprendo Ballarò un paio di settimane fa.
    Non è questione di avere delle certezze a prescindere (i dubbi se è il caso, quando è il caso, me li faccio venire pure io): sapendo che non stiamo parlando di tre pagliacci, ma di gente seria e intelligente, mi sento di poter affermare che il loro obiettivo non era quello di fare dell'ironia fuori luogo su una tragedia.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Febbraio 2012

Non ho francamente capito il senso del passo sottolineato, scusami. Non è che me lo puoi spiegare?

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Febbraio 2012

Cacchio però sapete essere pesanti, pesanti in modo assurdo (semicit.) :roll:

Condividi questa Pagina