1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Dicembre 2021

    Guarda questo è un complotto a cui posso anche credere vista la fama assolutamente immeritata che si è beccata AstraZeneca, che nonostante l'approvazione ancora valida, è diventato di fatto impraticabile date le reazioni idiote del cittadino medio.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    12 Dicembre 2021

    Vabbè, ma che pretendi?
    Pronti via, subito tre morti collegate a quel vaccino(quel famoso lotto)più, qualche mese dopo, Camilla, tutte amplificate dai media.
    Poi è calato il silenzio sugli effetti avversi per non intralciare la campagna di vaccinazione ma, a quel punto, il vaccino da 29 dollari aveva già avuto la meglio su quello da 2.
     
  4. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Dicembre 2021

    Comunque adesso quei pochi che hanno fatto AstraZeneca, facendo il richiamo con quelli a mRNA, hanno a quanto pare la protezione migliore tra tutte, parrebbe
     
    A alexmai piace questo elemento.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    12 Dicembre 2021

    Tranquillo, non faccio consulenze via internet come quelli di Ippocrate.org.
     
    #14241
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2021
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Dicembre 2021

    Per chi me lo chiedeva, ci sono. Questa settimana è stata un po' pesante perché le pediatrie si stanno riempiendo, quelle di alcuni spoke sono al limite e ho portato qualche intubato al Meyer. Parlo di bronchioliti.

    Per il resto le solite cose: il covid si sta riempiendo, solo 1 vaccinato, non intubato. Per il resto tutti no vax, anche giovani 50enni, intubati. Le ECMO sono a pieno regime. Oltre ad essere poco complianti in generale e polemici sull'utilizzo del casco (sono talmente ignoranti che credono che sia un tipo di ventilazione nato con il covid), qualcuno rifiutava le terapie, è stato necessario sedarli ed intubarli perché la CPAP o la NIV diventava inefficace perché non la tolleravano.
    Poi personalmente sono successi anche episodi che escono sui giornali, essenzialmente per fare scena, come se fossero casi isolati, ma che isolati non sono.
    Per cui si passa dal giovane Carabiniere no vax morto, a quello che si pente, a quello che rifiuta l'intubazione e nonostante ripetuti sforzi di convincimento ha preferito morire con il casco, a quello che sta a sindacare sulle terapie, a quello che si fa portare in Pronto con l'ambulanza salvo poi rifiutare il ricovero (e poi te lo ritrovi 2-3 giorni dopo già intubato in reparto), a quello che candidamente ti afferma che sono 10 giorni che respira male (che sempre uscito, che il covid non esiste) e che per lui è normale respirare così.

    La questione è che chi crede che sia una farsa (complice la caratteristica che è un virus che non crea particolarmente ingombro) ha un esaurimento di meccanica respiratoria molto lento (salvo poi decadere all'improvviso), per cui i giorni passano e la fatica respiratoria viene compensata molto bene e alla fine arrivano in Pronto (sia perché non credono al covid, sia perché credono che sia solo una banale influenza, sia perché credono di potercela fare da soli) quando ormai hanno passato il limite.
    Stessa cosa che succedeva a marzo 2020: ma li succedeva perché i sintomatici erano migliaia e migliaia, impossibile rintracciarli in tempo.

    Su tutte le questioni riportate quotidianamente su questo topic, riportando anche intervsite qua e la, non dico nulla. Ognuno si faccia la propria idea sui miei racconti.
     
    A RIP e alexmai piace questo messaggio.
  8. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    13 Dicembre 2021

    A yessong piace questo elemento.
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    13 Dicembre 2021

    Il parere del gentile ascoltatore da Roma rappresenta abbastanza il mio pensiero.

     
    A Flea, yessong, lunaticgate e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Dicembre 2021

    Episodio che ha coinvolto/sta coinvolgendo una persona strettissima a me. Va a dare ripetizioni a casa di un ragazzino, fanno la lezione per un'ora senza mascherina (forse qui sbagliando ma tant'è), ad un quarto d'ora dalla fine arriva il papà del ragazzino che, comunque, rimane sulle sue con la mascherina indosso. Il giorno dopo la mamma del ragazzino manda un messaggio informando che il papà è risultato positivo e quindi adesso anche il ragazzino deve sottoporsi al tampone. Sgomento e rabbia, questa persona a me vicina (che non sono io, per fugare eventuali dubbi) attende sabato e fa il tampone, negativo. Ieri viene a sapere che il ragazzino è effettivamente positivo. Quindi adesso, bene che vada, doppio tampone e almeno 7 giorni di isolamento.
    Caso da denuncia, che denota come ancora, a 2 anni praticamente dall'inizio di questa merda, la gente non abbia ancora imparato, porcozio!
     
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Dicembre 2021

    Ripetizioni a pagamento immagino.. tutto dichiarato immagino...
    #parenzomodeon
    #oggituttisbirriedelatori
     
    A alexmai piace questo elemento.
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Dicembre 2021

    Con il guadagno della lezione privata manco si è pagato il tampone che ha dovuto fare poi.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Dicembre 2021

    Si, scherzavo ovviamente, mi immaginavo un Parenzo a caso che avesse letto il tuo messaggio.
    Comunque, vax a parte, credo che sia arrivata l'ora di rendere i tamponi gratuiti per chi è in fase scolare, come qualsiasi nazione che si ritiene civile, la cosa sta diventando insostenibile nel vero senso della parola.
    L'uomo della strada mi dice che in tutti i paesi UE sono gratuiti.
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    13 Dicembre 2021

    Penso che la persona di cui parli avrebbe dovuto indossare la mascherina e pretendere altrettanto dal ragazzino, in generale
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    13 Dicembre 2021

    E' un appunto che ho fatto anch'io, pur con fare bonario. Perché le famiglie si conoscono e, checché se ne dica, non c'era alcuna reale necessità nota di indossarla. Inoltre se il padre era positivo da mo', anche l'indossare la mascherina non sarebbe servito ad evitare l'isolamento. Ma il punto è che se fossero stati giusto un minimo responsabili, avrebbero detto "guarda, sospettiamo che Cippolippo possa essere positivo, non venire, ci sentiamo più avanti".
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina