1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Dicembre 2021

NO Carnival.
    Le scuole gli asili così come le nostre vite, erano chiuse prima che arrivasse il vaccino, non dimenticare mai da dove siamo partiti.
    Ma poi questo continuo prendersela con la scienza che avrebbe dovuto, avrebbe potuto dare e fare di meglio, è un continuo stare dalla parte del complotto, tu non lo sei un complottista mi ci gioco un'unghia. Che si sarebbe potuto fare di più e meglio chi lo stabilisce? tu, io, che non ne capiamo niente di medicina e di virus? o quei sapientoni (premi nobel) che sparano a zero su questi risultati raggiunti ma, che non danno mai alternative concrete?

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Ma perché se io faccio esempi concreti con date e luoghi, tu metti sempre in mezzo un discorso generale come questo sopra.

Gli asili erano chiusi prima ma prima non esiste più come metro di paragone perché siamo andati avanti e ci sono fortunatamente, altri mezzi (Pfizer e Moderna).

L'alternativa, ce la danno gli altri paesi. Guarda l'Inghilterra, gli Stati Uniti, conviviamo, accettiamo sta cosa, i morti e andiamo avanti.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Dicembre 2021

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

A partire da domani però. ;)

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

9 Dicembre 2021

Ma come accettiamo i morti e buonanotte al secchio.
    Ma scherzi fratello, dobbiamo batterci tutti a finchè non ci siano più morti, non facciamo questi discorsi egoistici.
    Tu parli da persona sana, mettiti nei panni dei fragili e dei loro famigliari che vivono di paure quotidiane, ne abbiamo già parlato, non puoi negargli la sopravvivenza per un tuo "stile di vita" che li mette a rischio. Loro dipendono nella stragrande maggioranza dei casi da noi, in tutto e per tutto, non esiste proprio questo ragionamento che fate in tre. L'Inghilterra fossi in te non la citerei mai, sono stati loro i primi a pensare di lasciar fare al virus, sono stati loro poi i primi a vaccinare tutti, sono loro ad avere più morti di covid quasi 200.000 credo e, adesso non mi pare che facciano chissà che di più importante rispetto a noi, che, a detta anche dagli americani che tu citi, stiamo facendo meglio del resto del mondo e tutti dovrebbero prendere esempio dall'Italia.
    Poi se permetti, ho fatto l'esempio col passato perchè, prima era tutto chiuso ma veramente chiuso, non adesso che si può svolgere una vita quasi normale.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Dicembre 2021

Qua parli in Italia o Tedeschia? Perché da che so io scuole, asili ecc qui vanno, idem uffici postali (ci sono stato settimana scorsa senza appuntamento né altro ed erano tutti presenti).
    Ogni paese poi ha le sue regole e in USA variano non solo da stato a stato ma anche da città a città.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Tutto molto bello certo, ma prima o poi bisogna guardare in faccia la realtà.

Ti trascrivo quindi delle parole che ha detto a riguardo Abrignani del Comitato Tecnico Scientifico Italiano (presenti già in formato video nella puntata di Report citata qua giusto ieri) così magari ci si rende un attimino più conto che non può e non deve andare avanti così per più quanto sia già andato avanti:

" Prendiamo per esempio il caso dell’Inghilterra. A gennaio del 2021, il ritmo all’interno del Paese era di 50 mila contagi al giorno, con una media di 1.600 decessi ogni 24 ore. A ottobre, il numero dei contagi giornalieri è tornato quello, ma i morti sono invece circa 150 al giorno.
    A un certo punto deve esserci un’accettazione sociale della malattia e dei rischi che comporta In Italia anche quando ci sono le influenze peggiori, capaci di causare in alcune occasioni anche 15-20 mila morti l’anno, nessuno ha mai indossato la mascherina e non ci sono state chiusure.
    Sappiamo bene, poi, chi sono le persone più a rischio, ultrasessantenni, persone con delle gravi patologie alle spalle. Le stesse che rischiano anche di fronte alle influenze più pericolose
    "
    Mi riferivo alla seconda (e agli uffici comunali, non pubblici in generale, come erroneamente precedentemente detto), ma non credo che li sia tanto diverso per la faccenda DAD.

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Dicembre 2021

Mi ero ripromesso di non rientrare qui.
    Ho passato due giorni (per lavoro) a Stoccolma, aeroporti a parte vita normale, ma più che altro mi sono convinto che qui in Italia il covid ce lo abbiamo alla testa.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Dicembre 2021

Di rientrare qui in Italia, quindi intendevi.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Dicembre 2021

In che senso?

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Dicembre 2021

Pardon, errore mio. Sono stato in COMUNE ed era tutto regolare, mascherina a parte.
    Da che mi risulti la scuola procede in presenza qui, DAD solo dopo tot casi in classe, mi pare.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

9 Dicembre 2021

Niente mascherine, niente gel come se piovesse, ma soprattutto NON SE NE PARLA e non sono ipocondriaci, le Apotheke sono vuote.
    In compenso i marciapiedi sono pulitissimi e non trovi una mascherina buttata a terra ad ogni passo.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

9 Dicembre 2021

Ci sono tante implicazioni politiche, sociali, culturali che è impossibile fare paragoni. Soprattutto sul fatto che "non se ne parli".

A alexmai piace questo elemento.
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Per un momento avevo letto Stoccarda, poi ho realizzato per bene.
    Curioso che anche lì le farmacie si chiamino Apotheke comunque. :roll:

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Dicembre 2021

Forse a Stoccolma c’è una densità di popolazione che permette tutto questo?
    Di certo non me la immagino come un paesino con due anime in croce, ma nemmeno come New York (o semplicemente anche Milano).
    Non lo so eh, davvero: correggimi se sbaglio.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina