1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

@ador dorath noto una vena masochista nel continuare a sbattere contro un muro di gomma.

Poi non CIELO dici e si infervora ancora di più..

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Dicembre 2021

Chiudo dicendo questo:
    Negli ultimi 2 anni abbiamo avuto pochissimi, rispetto al trend, ricoveri per polmoniti no covid, restano quelle da batteri e virus particolarmente virulenti e resistenti, ma al momento (spero anche per quest anno) L afflusso invernale è stato veramente molto modesto. Tant’è che si scherza dicendo: “il covid ha eliminato tutti i più suscettibili stagionali”.
    Perché? Il covid ha spiazzato? Maggior utilizzo di mascherine? Vaccini anti influenzali più diffusi?

Leggo che ancora adesso, tra la folla, la gente non indossa la mascherina. Mi domando cosa abbia in testa la gente. È un gesto semplice, dovrebbe essere automatico, con veramente poco si fa tantissimo. Come lavarsi le mani prima di iniziare a mangiare al ristorante. E poi magari danno la colpa la ristorante se hanno avuto la diarrea.

Chiaro che L immunologo parla di virus e di numeri, io parlo di pazienti e di numeri. Ancora una volta dire “eh ma muoiono sono gli over 60 con pluripatolige…” è una affermazione bieca e faziosa che fa inorridire. Come se tali persone non avessero lo stesso diritto di vivere di chi ha 10 anni di meno. Dei coglioni parlano dell’Olocausto e bla bla bla. A me pare che con questo covid il vero dramma di questa società è quello che sta cercando di far capire esiste una parte della stessa non più produttiva vista solo come un peso. Tali e quali come i disabili e compagnia bella.

Questo però vi va bene? Dico a tutti.
    Come quelli che si meravigliano che in ospedale ci vadano gli anziani e i grandi anziani.
    Tutti a fare i supereroi e i Rambo: da sempre vedo Rambo invincibili che quando sentono la morte accanto piangono come bimbi e vogliono essere salvati. È naturale, non bisogna aver vergogna di avere paura di dormire, è stupido non ammetterlo semmai.

Ultima considerazione, così giustifico anche il mio stipendio prima che qualcuno pensi che tutto sia merito del covid ah ah (perché qualcuno è convinto di si, che nel momento in cui timbro sia che faccia i pompini al primario sia che rianimi un undicenne con il contropulsatore prendo la stessa oraria).
    Detto in maniera terra terra così capiscono un po’ tutti: visto che ora va di moda parlare di bambini, neonati tirano fuori le emergenze per virus sinciziale. Al momento per quello che ho visto si c’è un aumento, ma bisognerebbe vedere più su vasta scala e se il trend è sostenuto da un movimento di fondo o meno. Di sicuro sono aumentate di molto le diagnosi di Kawasaki, salvo poi capire che si trattava di covid. Nel marzo aprile 2020 e anche novembre gennaio 2021 lo scostamento è stato notevole.
    Il problema con questo covid è che essendo molto trasmissibile purtroppo ci sono situazioni in cui anche con massima attenzione non è stato possibile evitare il contagio. Per esempio L altro giorno, L ultimo di qualche caso recente, ero reperibile al materno infantile di cardiochirurgia: la madre sana positiva al covid, il nascituro con una importante cardiopatia, una TGA (molto carina, andatevela a vedere). C’è la procedura che quando la madre arriva a tot centimetri di dilatazione si induce il travaglio per non stressare il neonato. La neonatologa d accordo con i cardio chirurghi, per mero scrupolo perché non aveva raggiunto ancora i centimetri da travaglio, mi ha chiamato e proprio un minuti dopo il mio arrivo il (futuro) bimbo è andato in arresto (di solito sono anche importanti prematuri): in 2 minuti va tirato fuori dalla placenta, tutto fatto bene, L ho intubato e siamo andati in sala. Tutto è bene quel che finisce bene. Ed è andata bene a tutti.

Poi leggi che la gente è convinta che i tanti morti di covid lo siano stati perché gente come noi si divertiva ad intubare le personeeeee, L ossigeno puroooooooo.

E io conto i soldi in spiaggia al Forte.

Ultima modifica: 9 Dicembre 2021
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Dicembre 2021

Una ador contraria ai vaccini agli adolescenti.
    Una ador contraria ai vaccini ai bambini.
    Una ador contraria al green pass.
    Una ador che critica pesantemente i soloni del Comitato tecnico scientifico.
    Una ador che critica l'informazione completamente distorta.

Guarda che se butti là pure un"vacciniamo obbligatoriamente gli over 60" potresti finire per essere una no vax pure te.

:lookaround:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2021

I problemi attualmente sono 3:

-Due dosi di vaccino in 6 mesi non sono serviti a immunizzare il gregge. Il che già di per sé fa un po' girare il cazzo, ma almeno, dati alla mano, questo vaccino sta permettendo di non finire in terapia intensiva se ti becchi il coviddi. Certo è che 3 dosi di vaccino in 12 mesi mi sembrano davvero una quantità folle.

- le teste di cazzo (che siano provax o novax) che continuano imperterriti ad andare a lavoro o a mandare i loro figli a scuola con evidenti sintomi influenzali. Caso appena successo dove lavoro io e segno che il rispetto altrui non esiste a questo mondo.

- la disastrosa e per me voluta gestione dei Covid point per i tamponi. Qui in tutta la provincia di Treviso due soli punti aperti fino alla scorsa settimana. Sapendo che ad ogni caso di positività di una classe scolastica tutti gli alunni devono obbligatoriamente fare due volte il tampone. Con conseguenti code chilometriche e 3/4 ore di attesa. E permessi presi bruciati per sto motivo. Manovra volutamente attuata per disagiare le persone, perché altrimenti non si spiega.

Ma chi me lo fa fare di continuare a mandare all'asilo mio figlio in una situazione del genere. Uno schifo. E la dimostrazione che la politica e la sanità in Italia fanno CAGARE.

A Rik94 piace questo elemento.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2021

Aggiungo il quarto problema, quello che forse mi fa più incazzare: i pediatri che richiedono il tampone per poter visitare tuo figlio. Una cosa oscena, da radiazione immediata dall'albo. Se hai paura di infettarti cambia mestiere e vai a tirare su patate.

A thunderrising e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Prendo solo questi due punti, perché mi riguardano direttamente, per dire la mia.

"3 dosi di vaccino in 12 mesi mi sembrano davvero una quantità folle" Conosco gente che al quinto mese e mezzo di tempo intercorso dalla prima aveva già fatto la terza. :stare:

Discorso pediatra, me l'hanno chiesto per mia figlia quando aveva cinque (5) mesi! Tampone entrato praticamente per meno di un quarto/un terzo ma la prassi è la prassi. Così ci si prende per il culo a vicenda imho (però poi siamo noi i pazzi)

7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Vai a vederti il tuo fascicolo sanitario.
    Difterite, poliomelite, tetano ed epatite.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Ma quelli sono vaccini :rotfl:
    Perdipiù con richiami annuali per non dire decennali.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Dicembre 2021

Ma hai 3 anni?
    Non apro spesso il topic, anche perché scrivete quasi più messaggi che su quello di Maneskin e si fa fatica a starci dietro, ma se questo è il livello della discussione direi che non mi sono perso niente :lookaround:

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Vai a vedere il tuo fascicolo e guarda a che distanza hai fatto le prime tre dosi

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Ce l'ho a circa mille chilometri da dove scrivo ora quel fascicolo, anche volendo non potrei. :sehciao:

12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

9 Dicembre 2021

Lo puoi scaricare dal playstore

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2021

Stiamo parlando di ben altro tipo di malattia e ben altro tipo di storico.

Della terza dose del vaccino Covid non se ne parlava nemmeno fino a qualche mese fa. Io credo nel vaccino, ma qualche perplessità sul vaccino Covid ce l'ho, penso sia normale farsi qualche domanda.

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Dicembre 2021

Lo scorso mese ho fatto 4 tamponi a mio figlio e nemmeno uno per via di contatti con positivi al Covid. Aveva tosse o raffreddore e se volevo farlo visitare la pediatra mi ha chiaramente detto che l'avrebbe fatto solo con tampone.

Altrimenti ti fanno le ricette per telefono senza manco la visita e infatti i reparti di pediatria negli ospedali qui in zona sono pieni perché nessuno visita questi bambini e di conseguenza il loro stato di salute spesso peggiora perché le cure non sono adeguate.

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

9 Dicembre 2021

Ce l'hanno anche per il Granducato? :lookaround:

Ma poi, sul serio stai ancora confrontando i vaccini classici con questa cura/terapia? Nel primo "Blade" se ricordo bene accadeva qualcosa di simile, con il protagonista che doveva ogni tanto iniettarsi questa cosa per riuscire a non trasformarsi più in un vampiro.

Queste tre dosi è chiara come la morte che saranno quattro (per non parlare del fatto che poi anch'esse diventeranno "ogni tanto"). Il vaccino è tutt'altro.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina