1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Novembre 2021

Stupendo anche l'F12 :seghe:
    Basta ragazzi, sto piangendo...

A CausticSleep e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

18 Novembre 2021

A Flea piace questo elemento.
  3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Novembre 2021

Mattei è lui

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Novembre 2021

A yessong piace questo elemento.
  5. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

18 Novembre 2021

ehehe pure io avevo l aprilia sr ,l ho amato parecchio,poi ho avuto l aprilia scarabeo 100 il piaggio fly 100 ed adesso ho il suzuki address 110

6. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

18 Novembre 2021

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Novembre 2021

Non è vero, si possono fare anche insieme, ma sticazzi

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

18 Novembre 2021

Si si lo so, però li nell hub mi hanno detto che avendo solo 34 anni è meglio farli separati di 15 giorni, poi io mi sono fidato.
    Più che altro volevo chiederti come mai il booster di moderna è mezza dose e basta? Il pfizer mi pare sia tutto, chiedo da ignorante

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Novembre 2021

Il moderna contiene più mRNA, è anche maggiore in volume 0,5 ml anziché 0,3 del Pfizer, la reazione immune è quindi maggiore, e a quanto pare anche l'efficacia è la più alta di tutti contro tutte le varianti note. Per ragioni di cautela hanno approvato quindi solo la mezza dose (2,5 ml è praticamente come il Pfizer).
    Adesso ti cerco la mail che mi hanno mandato in cui venivano confrontate le copie di mRNA dei due vaccini.

P.s. trovato era nota del Commissario Figliuolo
    -0,3 ml di Pfizer (quindi dose piena) sono 30 microgrammi di mRNA liposomiale
    -0,25 ml di Moderna (quindi mezza dose) sono 50 microgrammi di mRNA liposomiale, quindi addirittura di più nonostante sia mezza dose del vaccino originario

Ultima modifica: 18 Novembre 2021
    A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

18 Novembre 2021

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

18 Novembre 2021

Ma non si possono fare certi paragoni, tu l'hai presente quanto è grande Gibilterra e come so stipati in un fazzoletto di terra tipo formiche le persone?

A alexmai piace questo elemento.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Novembre 2021

Che figlio di puttana Porro.
    "È la dimostrazione empirica che la vaccinazione...aumenta i contagi".
    Dovrebbero sospenderlo dall'ordine, se ne fa parte. Vergognoso e basta.

A yessong e alexmai piace questo messaggio.
  13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

18 Novembre 2021

Poi sinceramente credo ci sia anche un motivo economico.
    Stando così le cose, che mezza dose di Moderna fa più di una Pfizer, all'improvviso ci siamo trovati col doppio delle dosi efficaci disponibili.
    È una furbata ma ha senso.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Novembre 2021

Come è già stato fatto presente, purtroppo, in realtà, raramente ci troviamo di fronte a una vera e propria redenzione.
    L'anno scorso erano in auge i negazionisti, quelli che facevano video su Facebook in giro senza mascherina dicendo che gli altri erano tutti stupidi e che il covid fosse una invenzione (quando del Governo, quando dei 5stelle, quando dei comunisti, quando dei poteri occulti, quando della Cina per fare incetta di attività nostrane, ecc). Qualcuno di questi lo abbiamo avuto ricoverato: anche se tutti prima di essere intubati imploravano il nostro intervento e con la guarigione piangevano ringraziandoci, solo in parte si erano profondamente convinti che non era una finzione. Addirittura un paziente, dopo 25 giorni di intubazione con tracheo, una volta tornato a casa ha ricominciato a dire che era tutta una montatura perché lui in rianimazione non aveva visto nulla di quello che dicevano i giornali, mentre un altro paziente, con una attività che doveva rimanere chiusa durante l'estate 2020 lo hanno accoppato che faceva entrare i clienti di nascosto in una porta seondaria.

Con l'arrivo del vaccino c'è sempre lo zoccolo duro che nega il covid, nega la pericolosità del covid ("di polmonite non muore nessuno") e nega l'utilità dell'intubazione e delle cure ospedaliere. Molti, troppi parenti fanno domande o affermazioni diffidenti in fotocopia: "perché lo avete intubato? la gente muore se li intubate!", "a casa stava bene, è da quando è in rianimazione che sta molto male, come mai?", "non lo potevate curare a casa invece che intubarlo?", ecc.

A differenza dell'anno scorso, visto che per la stragrande maggioranza i nostri ricoverati no vax fanno parte di cluster casalinghi di no vax positivi, i parenti in questione non posso venire a fare visita al degente, nè ritirare gli effetti personali di valore, nè tanto meno nel momento in cui si ha l'exitus. Però, e qui tutti i parenti sono accomunati, vax/no vax/nulla a che vedere con il covid, nel momento in cui c'è da ritirare orologi, monili, denaro contante importante i parenti trovano sempre in modo di venire a ritirarli, anche con deleghe.
    Sporchi capitalisti.

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

18 Novembre 2021

I commenti del topic su questa notizia esplicitano quello che è abbastanza chiaro:non c'è più senso critico, non c'è più un minimo di obiettività, ognuno piazzato nella propria trincea che i vari governi hanno furbescamente scavato(a che pro non lo so, ma di fatto, è così, basta leggere un giornale, guardare un tg, o vedere una trasmissione televisiva, per non parlare proprio delle scelte governative).

Il vaccino, di fatto, ha una bassa utilità nel bloccare i contagi.
    Lo aveva detto Fauci, lo hanno dimostrato studi ufficiali come quelli di Lancet ed Imperial College, lo dimostrano il caso Gibilterra, ma anche Austria, Germania,e, volendo estendere, anche Danimarca, Olanda, Norvegia o Israele.

Gibilterra è addirittura lo Stato con la maggiore vaccinazione al mondo

Christmas celebrations cancelled in most vaccinated area in the world as case spike

Più del 99% della popolazione vaccinato, moltissimi anche con la terza dose, eppure hanno attualmente una percentuale di contagi del 50% abbondante superiore a quello dell'Italia(di cui, peraltro, più del 95% sintomatici)

PUBLIC HEALTH GUIDANCE FOR FESTIVE PERIOD 2021 - 860/2021

Ma le stesse Danimarca, Olanda, e Norvegia(lasciando perdere Austria e Germania che hanno tassi di vaccinazione inferiori e contagi altissimi, mai avuti dall'inizio della pandemia)hanno un numero di contagi mai avuti, neanche quando c'erano ZERO vaccinati.

Questo per dire che in un Paese normale si avrebbe l'onestà di dire apertamente che il vaccino è efficace per prevenire la malattia grave ma molto meno nel prevenire i contagi.
    Sarebbe giusto dire"Vaccinati essenzialmente per te", ma questo farebbe finire il giochino di contrapposizione vax-no vax che pare tanto piacere al governo, magari per non parlare di come e stata gestita la pandemia fin dall'inizio, magari per non parlare del nulla fatto con mezzi pubblici e scuole, magari per non parlare dei tagli alla sanità(e questo per non sciorinare teorie complottiste).

A Carnival900 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina