1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Ottobre 2021

    Si nascondono dietro al greenpass ma sono chiaramente no vax. Manco con i numeri evidenti ragionano. La violenza contro se stessi è inaudita.
     
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    I numeri sono presto fatti:Piazza del Popolo tiene 65000 persone, dalle foto si vede chiaramente che è piena per trequarti abbondanti.
    Ma aldilà di quelli che hanno manifestato, mi pare chiaro che stiamo parlando perlomeno dei 3,7 milioni adulti che ancora non si sono vaccinati che, evidentemente, non credo siano favorevoli al green pass ma lo subiscano e stop.
    Che, poi, non vaccinarsi sia da scemi è un discorso tutto italiano.
    Io ho essenzialmente clientela straniera e, come puoi immaginare, cago il cazzo a tutti per farmi una panoramica generale.
    Da nessuna parte c'è questa contrapposizione vax-novax tra la gente, se ti vuoi vaccinare bene altrimenti è una scelta tua e forse per questo non succedono questi casini.
    Forse perchè, probabilmente, siamo l'unico paese al mondo che ha messo questo obbligo per tutti i lavoratori.
    Proprio ieri parlavo con un israeliano che mi chiedeva della manifestazione e anche lui, che vive in uno Stato che ha i problemi che ha, trovava assurdo questo eccesso.
    Con tutti i problemi che hanno neanche da loro c'è un'esasperazione simile in termini di green pass.
    Qualche domandina sarebbe, comunque, il caso di farsela.
    Riguardo le frange violente, sappiamo bene come certi estremisti vengano manipolati a buon bisogno.
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    10 Ottobre 2021

    Non esistono numeri evidenti perché ci saranno sempre numeri alternativi e veri a cui la gente che si informa ha accesso tramite ricerche su internet, non come Burioni, l'EMA, l'AIFA o l'ISTAT che sparano cifre a caso. È la "gente che si informa" che sa la verità che non ci dicono.
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    10 Ottobre 2021

    Tornando con la i piedi per terra, ennesimo morto dopo soli 4 giorni di ricovero. 52 anni, nessuna patologia.

    Praticamente i non vaccinati rimasti, cadono tutti come mosche o quasi. O ne escono con le ossa rotte. Sarà un effetto rebound della vaccinazione di tutti gli altri, una specie di disperato grido d'aiuto del Covid per continuare a sopravvivere? È sempre più virulento e letale per le, relativamente, poche prede rimaste.

    Altro che "vaccinati te così io sto tranquillo" :fesso:
     
    A Sbombazzi e Vittorio piace questo messaggio.
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Non tutti.
    Io ho sempre citato fonti ufficiali, tipo Aifa, Ema o Iss, ad esempio.
    E Burioni, ad esempio, è quello che nel famoso intervento tanto carino a Che Tempo che fa parlava di un singolo morto di vaccino (in Nuova Zelanda).
    Peccato che nel report dell'Aifa i morti UFFICIALMENTE attribuiti al vaccino siano 14 più altri 150 circa che necessitano di ulteriori verifiche.
    Parlo di dati ufficiali

    Farmacovigilanza su vaccini COVID-19

    A pagina 13 dell'ottavo rapporto fino al 26/08/21

    Poi ci sarebbero i 950mila casi di effetti collaterali lievi o gravi a livello europeo che si possono trovare sul sito di Eudravigilance(Ema)sommando tutti i vaccini.

    A me scoccia dover far la parte del pericoloso fomentatore perchè, fra l'altro, ho sempre sostenuto l'utilità, anzi l'obbligatorietà del vaccino per le categorie a rischio, ad esempio
    Ma finchè la verità viene detta parzialmente rimarrò diffidente.
     
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Meno male che ne ho fatti 53 da poco.

    :labuttasullacabala: :look:
     
    A Insania piace questo elemento.
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Piuttosto trovavo interessante un algoritmo del Cleveland Hospital che, in base a età, patologie, addirittura reddito(?), dava una percentuale di rischio(credo ce ne siano altri, fra l'altro)
    La cosa interessante era che i fumatori sembravano leggermente "avvantaggiati" col Covid.
    Era una cosa che mi sembra fosse uscita anche nei primi tempi del Covid.
    Ci sono riscontri in tal senso?
    Giusto per sapere se è il caso di darmi al tabagismo :look:
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    10 Ottobre 2021

    Ce ne sono una marea di algoritmi e servono ai clinici per farsi un'idea della necessità di intensivizzazione e tengono conto pure di parametri oggettivi misurabili con l'EGA o l'analisi del sangue, non sono minimamente utilizzabili per capire chi non dovrebbe fare il vaccino perché tanto non rischia se è quello che ti chiedevi.
    Per Covid e fumo era emerso all'inizio un minor rischio di prenderlo per i fumatori perché fumando hanno alterato l'epitelio ciliato delle alte vie respiratorie che è la principale porta d'ingresso del virus. Ma una volta preso hanno mortalità più alta.
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Tutto qui?
    Neanche un "magari muori, maledetto rompicoglioni"?
    Dove andremo a finire di questo passo...
    Comunque grazie.
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Ottobre 2021

    La morte potrebbe anche non essere la cosa peggiore.
    Immagina di stare in terapia, con @Evillupo o @Insania che, con il pennarello, ti fanno dei disegnini di pene sul casco ventilato.
     
    A Monk, IAmTheLaw, Insania e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    Finchè sono disegnati pure pure.

    :diceenondice: :lukkeraun:
     
    A Monk piace questo elemento.
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    10 Ottobre 2021

    Non voglio darti l'occasione di sfoggiare il proverbiale vittimismo dei camerati
     
  13. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    10 Ottobre 2021

    [​IMG]

    [​IMG]

    Camerata?
     
  14. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Ottobre 2021

    Il problema è proprio questo: ci sono fiumi di parole, mentre basterebbe saper leggere i report. Contano gli studi, non chi apre bocca stupidamente in tv o su YouTube.
    Cinta affidarsi a chi ne sa di più così si ci si rende conto di quante cose spacciate per ver, importarti, fondamentali siano in realtà questioni di poco conto nella realtà clinica.
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    10 Ottobre 2021

    Piccolo aggiornamento; va benissimo, solo 2 ricoverati, no vax, intorno ai 45 anni. Anche in area medica pochissimi ricoverati, tutti no vax, anche un 78enne.
    L anno scorso la curva era ripidissima, ma non avevamo ancora ricoveri (i pochi casi venivano trasferiti in altre rianimazioni per poter eseguire moltissimi interventi procrastinati nei mesi precedenti).
    Il primo ricovero lo abbiamo avuto il 16 ottobre. Il 20 avevamo gia 16 covid. In 4 giorni. L inizio della seconda tragedia.

    Dai che ce la facciamo.
     
    A The Dweller e RIP piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina