1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    12 Settembre 2021

    Si possono caricare i PDF nei post? È uscito da poco un report con l'efficacia dei vaccini specifico sulla variante delta. Il Pfizer cala di qualche punto rispetto alla variante standard e inglese ma rimane sopra all'80%, che è molto buono ma non è il meraviglioso 96% di prima, mentre inaspettatamente il Moderna rimane sopra al 95% di efficacia.
     
    A dreamer15 e alexmai piace questo messaggio.
  2. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    13 Settembre 2021

  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Settembre 2021

    Arrivi tardi, lo stanno già facendo.
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    13 Settembre 2021

    Al grido "Non ci stiamo capendo un cazzo ma...eh la scienza"
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    13 Settembre 2021

    Se hai la possibilità, riesci a mandarmelo via mail?
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    13 Settembre 2021

    Se è sul web, puoi mettere il link .pdf normalmente.
     
  7. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    13 Settembre 2021

    Tuo cugino Fauci ha detto semplicemente che i vaccinati hanno la capacità di infettare, che scoperta.
     
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    13 Settembre 2021

    Sembrava non lo avessi capito, visto che contestavi la mia affermazione(che non è altro che riportare quello che dice Fauci).
    Ma intanto è finita sta pagliacciata del Green Pass

    Covid Gb, Londra ci ripensa: no al Green pass

    Ah, ma è in UK
     
    A Beller0f0nte e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    14 Settembre 2021

    Critico chi scrive che i vaccinati infettano più dei non vaccinati.
    Ad ogni modo i benefici sono ben altri.
    Intanto in UK il vaccine passport non c'è, ed era in programma che iniziasse a fine mese.
    Ad oggi, non è stato fatto nessun annuncio ufficiale, ma di cazzate Boris ne ha fatte tante in passato, quindi mi posso aspettare di tutto dal suo governo. Di seguito i paesi che hanno adottato o che sono in procinto di adottare il passaporto vaccinale, ovviamente con regole diverse da paese a paese:

    Albania
    Armenia
    Austria
    Azerbaijan
    Bahamas
    Bahrain
    Bangladesh
    Barbados
    Belarus
    Belgium
    Belize
    Bhutan
    Bosnia and Herzegovina
    Brunei
    Bulgaria
    Burkina Faso
    Canada
    Chad
    Chile
    China
    Colombia
    Costa Rica
    Croatia
    Cuba
    Cyprus
    Czechia
    Denmark
    Djibouti
    Dominica
    Dominican Republic
    Ecuador
    Egypt
    El Salvador
    Equatorial Guinea
    Eritrea
    Estonia
    Finland
    France
    Gabon
    Gambia
    Georgia
    Germany
    Greece
    Greenland
    Grenada
    Guatemala
    Guinea
    Guyana
    Holy See (Vatican)
    Honduras
    Hungary
    Iceland
    Indonesia
    Iran
    Iraq
    Ireland
    Israel
    Italy
    Jamaica
    Japan
    Jordan
    Kazakhstan
    Kuwait
    Kyrgyzstan
    Laos
    Latvia
    Lebanon
    Liechtenstein
    Lithuania
    Luxembourg
    Maldives
    Mali
    Malta
    Mauritius
    Moldova
    Monaco
    Mongolia
    Montenegro
    Morocco
    Nepal
    Netherlands
    Northern Macedonia
    Norway
    Oman
    Palau
    Palestinian State
    Panama
    Papua New Guinea
    Philippines
    Poland
    Portugal
    Qatar
    Romania
    Russia
    Saint Kitts and Nevis
    Saint Lucia
    Saint Vincent and Grenadines
    Samoa
    San Marino
    Saudi Arabia
    Serbia
    Seychelles
    Sierra Leone
    Singapore
    Slovakia
    Slovenia
    Solomon Islands
    South Africa
    South Korea
    Spain
    Sri Lanka
    Suriname
    Sweden
    Switzerland
    Tajikistan
    Thailand
    Timor-Leste
    Tonga
    Trinidad & Tobago
    Tunisia
    Turkey
    Turkmenistan
    Uganda
    Ukraine
    United Arab Emirates
    United Kingdom ?????
    United States
    Uruguay
    Vietnam
    Zambia
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    14 Settembre 2021

    E chi ha scritto che i vaccinati infettano più dei non vaccinati?
    Fauci dice che la carica virale è la stessa, ne' più ne' meno.
    Quanto un vaccinato abbia meno possibilità di infettarsi e durata della sua contagiosità rispetto ad un non vaccinato è ancora incerto.
    Nel dubbio sarebbero da tenere a freno un po' tutti, ameno che non si utilizzino i tamponi su larga scala.
    E qui veniamo alle differenze con le altre nazioni a noi simili.
    La lunga lista di Paesi che ha adottato il green pass da te postata lascia il tempo che trova:ne ho preso uno a caso, lo Zambia, e ho visto che ha una media di 3 iniezioni(non vaccinazioni complete)ogni 100 abitanti contro una media si 130-140 per 100 abitanti di Italia e Paesi assimilabili(Germania, Spagna, Uk...).
    Capisci bene che pretendere un lasciapassare in un Paese in cui praticamente nessuno è vaccinato non ha senso.
    Resterei, allora, a parlare dell nazioni a noi più vicine.
    Scopri che, innanzitutto, in Paesi come Germania e Danimarca, dove il green pass c'è stato(ora non più)o è usato parzialmente, i tamponi sono stati e sono gratuiti e di facilissima reperibilità.
    Questo cambia completamente l'approccio a quello strumento e, anzi, rende tutti più sicuri, visto che il tampone, e non il vaccino, è lo strumento più sicuro e affidabile di quello che è lo stato fisico reale di un gruppo di persone in un determinato momento.
    Resta il fatto che mentre nazioni vicine a noi con la stessa percentuale di vaccinati, cancellano questo strumento(la Spagna lo ha addirittura dichiarato incostituzionale)perchè l'obiettivo vero(quello di una copertura adeguata) è stato raggiunto, da noi, con gli stessi vaccinati non solo si va verso la sua cancellazione ma si va verso addirittura un inasprimento.
    Io lo trovo quantomeno anormale.
     
  11. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    14 Settembre 2021

    Io trovo anormale che le persone non si vaccinino e che ancora girino con le mascherine abbassate con il naso di fuori.
    Gli italiani sono, in una buona percentuale, irrispettosi, egoisti e "furbetti". Sicuramente, sempre in percentuale, meno propensi a seguire le regole e rispettare il prossimo. Le teste di cazzo sono ovunque, anche in altri paesi, ma in Italia la concentrazione è molto alta, soprattutto dal centro-sud in giù (e lo dice un napoletano). Ci sono tantissime teste di cazzo anche al centro-nord, caproni e ignoranti come se non ci fosse un domani, altrimenti un fenomeno come Salvini non si spiegherebbe.
    E in tutto questo tu parli di rispetto? Io renderei obbligatoria la vaccinazione, ma non è possibile purtroppo.
    Io spiegherei le forze dell'ordine per far rispettare le regole alle persone o fargli pagare delle multe, ma non è possibile purtroppo.
    Io avrei investito sulle infrastrutture, sul rafforzamento delle T.I., sul rafforzamento degli infermieri ecc.., ma non è stato possibile purtroppo.
    Lascerei pagare le spese sanitarie privatamente a chi crede che il coronavirus sia una bufala, salvo poi ammalarsi ed avere bisogno di cure, ma anche questo non è possibile.
    In un ristorante che mi dice in estate di mangiare al chiuso perché da bravo cittadino sono vaccinato, non ci sarei entrato, ma la gente abbassa la testa e accetta questo, a vantaggio di quelli che fanno come gli pare.
    Il greenpass è gestito male perché siamo noi un popolo difficile da gestire.
    Mia sorella è stata in Irlanda questa estate, e le hanno chiesto il greenpass ovunque (albergo, mezzi pubblici, pub ecc..), nessuno ha mai fiatato o si è lamentato. Ci si metteva in fila, controllo con un documento di riconoscimento associato al green pass e via.

    Il tampone?
    Anche quello non è sicuro al 100% e, soprattutto, in caso di infezione non ti protegge.
    In azienda abbiamo avuto un falso negativo, nel senso che il tampone ha dato esito negativo, ma la malattia era ancora in incubazione.
    Morale dopo 4 giorni dal tampone si è ammalato e nel giro di altri 2 giorni è peggiorato ed è stato in subintensiva.
    Ha infettato altri 2 colleghi che avevano fatto la prima dose di Pfizer. Entrambi positivi, non hanno avuto sintomi.
    Poi succede che un vaccinato possa anche morire o andare in T.I., certo, ma non ci sono alternative valide, se non le solite bufale che girano o di trattamenti costosissimi che non hanno evidenze scientifiche, sia sull'effetiva efficacia che sulle eventuali controindicazioni.
     
    A Blitz, Ride_The_Sky e alexmai piace questo elemento.
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    14 Settembre 2021

    In Svezia continuano a fare filmati senza mascherine... come lo spiegate?
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    14 Settembre 2021

    Tralasciando i paesi degli altri continenti, e tralasciando anche i paesi non UE (che si darebbero praticamente la zappa sui piedi da soli, soprattutto quelli che vivono di turismo e pertanto non lo faranno mai), per quanto riguarda l'UE c'è un Regolamento vecchio nemmeno 3 mesi che praticamente dichiarerebbe di fatto fuori legge roba come il "green pass" e simili:

    "È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate. Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione, o di un certificato di vaccinazione che attesti l'uso di uno specifico vaccino anti COVID-19, non dovrebbe costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione o per l'utilizzo di servizi di trasporto passeggeri transfrontalieri quali linee aeree, treni, pullman, traghetti o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Inoltre, il presente regolamento non può essere interpretato nel senso che istituisce un diritto o un obbligo a essere vaccinati."

    Metto il PDF (visto che ora si possono mettere :hihi::già:) :
    https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32021R0953&from=IT Articolo 36.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    14 Settembre 2021

    "...o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate".
    Diciamo che pressoché nessuno oggi, in Italia, rientra fra questi.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    14 Settembre 2021

    Sono solo esempi. E' la prima frase che fa la differenza ;) E comunque non è dimostrabile.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina