1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Dicembre 2020

Claudio i vaccini per l'influenza ci sono tutti gli anni. Da diversi anni. Quindi si.

A alexmai piace questo elemento.
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

23 Dicembre 2020

infatti mi vien da ridere a pensare ai vecchiacci e la loro favoletta che si stava meglio prima :hihi::già::sehciao:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

23 Dicembre 2020

Anch’io appena finisco di capire le offerte del volantino LIDL voglio leggermi gli studi e i dati del vaccino perché non mi fidoh.

A Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo messaggio.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

23 Dicembre 2020

Io mi ricordo ancora benissimo una spagnola del 1999, pensa te. Che anni ragazzi

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A yessong, dreamer15 e Blitz piace questo elemento.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Dicembre 2020

:ammicca:

A Aslan piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

23 Dicembre 2020

Praticamente a casa ce l’abbiamo tutti, altri 2 con sintomi leggeri, uno niente. Tamponi per tutti!

Io sto bene, ma non riesco ancora a completare una sessione di allenamento e la cosa mi disturba.

A yessong piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Dicembre 2020

Persona fisica o pratica sessuale? :stare:

A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

23 Dicembre 2020

Non credo possa esistere l'una senza l'altra

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

23 Dicembre 2020

di nazionalita spagnola me ne ricordo un paio:innocent::rotfl::zizizi:fra i prox sogni da visitare ci sarrebbe la semana grande a san sebastian valencia e barcellona,anche se nell estate 2021 ho gia deciso Villach-Salisburgo-Vienna:happy::headbang::killer:,per extra Europa vedremo :zizizi:

10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

23 Dicembre 2020

Scena fantastica sul treno Frecciarossa pochi minuti fa: c'erano due ragazzi credo di origine maghrebina seduti su due posti vicini, cosa già impedita dalla capienza importa al 50% su questi treni, allora arriva una signora, a quanto pare la legittima cliente per quel posto, che fermamente li manda via, dato che i due a quanto pare erano abusivi) asserendo tutte le ovvie motivazioni legate al virus, e poi lei stessa, con un ragazzo seduto di fronte (anch'esso regolarmente pagante), tiene la maschera sotto il naso

Uno dei due maghrebini prima di andarsene (e prima di mettersi a litigare con tutti diventando aggressivo) glielo ha fatto anche notare

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Dicembre 2020

Confesso di averci dato uno sguardo velocissimo perché sono 36 pagine di spiegone in inglese, di cui 10 di "bugiardino", poi in sostanza ripreso in italiano alla fine, e altre 14 (bibliografia compresa) di studio.
    Se chicchessia, totalmente digiuno di medicina o farmaceutica, dovesse leggerlo e esprimesse dubbi sarebbe unicamente in malafede, se non altro perché si ritroverebbe a commentare qualcosa di cui è assolutamente ignorante.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

23 Dicembre 2020

Poco fuori dal mio paese, ormai sepolta in mezzo ai rovi ai margini di un vigneto c'è una lapide che commemora i morti della spagnola. Se uno guarda attentamente si vedono ancora i contorni delle fosse comuni.

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

23 Dicembre 2020

Ma giusto se questo virus fosse uscito a fine anni 80, primi anni 90 quando non esistevano ancora i ventilatori moderni o la sedazione TIVA ci sarebbe stato il bisogno di fosse comuni. Non occorre andare troppo in là.

Ormai è lotta senza quartiere tra Conte e i cittadini, tra dipendenti e partite IVA, tra chi accetta suo malgrado lo stravolgimento delle abitudini degli ultimi mesi e chi vede le limitazioni agli spostamenti come un insulto alla libertà, quella scritta in maiuscolo, perché ogni persona è libera e può fare e dire ciò che vuole in nome di essa: fregarsene del terzo incomodo oppure sparare cazzate in quantità.
    A milioni di persone non pare vero, e non sembra nemmeno evadere alcun senso comune, andare contro "disposizioni" venute dall'alto, anche se il loro agire può creare pericolo in primis a se stessi e in secundis ai propri cari.
    Ma vogliamo mettere immaginari schiere di commensali ebbri di voglia di commettere un atto moralmente discusso pur di fare un dispetto all'ordine costituito? Che si muovono con fare settario tra le ombre dei lampioni pur di bivaccare in compagnia?
    Come quelli che per fare un dispetto alla moglie si tagliano il pisello.

E in tutto ciò non mi riferisco a quelli che si sentono più furbi degli altri, a quelli che scovano un intervento di un carneade per dimostrare che i Poteri Forti comandano e mettono a tacere tutto, ma che non riescono a nascondere le reazioni ai vaccini o le varianti del covid.

La mascherina chirurgica è utilissima e non c'è nulla di strano se qualcuno viene ugualmente contagiato o se qualcuno sembra immune, tanto da sembrare il tutto come una riffa di Natale: perché è semplicemente così, non è che sembra. Basta portare l'esempio di una comune influenza, ma anche semplicemente una banale rinite: c'è chi se la piglia appena vola un microbo e chi pur avendolo in casa non prende nulla. Non c'è niente di strano, nè di magico. Dipende dal caso, dalle occasioni di contatto e dal nostro organismo.

Aneddoto: circa un mese fa e per qualche episodio colleghi erano soliti cenare prima del turno o post turno a base di pizza ordinata: tavolone ovale del briefing e 4-6 colleghi a turno. Spunta fuori un positivo. Di 10 colleghi che hanno partecipato a tali cene 6 positivi e 4 no: eppure tra questi 4 c'è chi era presente a tutte le occasioni.

Poi si legge di gente che insegna ad altra gente che bisogna lavarsi le mani prima di andare in bagno, dopo il bagno, appena entrati in casa da fuori ecc. Diamine, me lo ha insegnato mia mamma quando avevo 6 anni.
    Ovvio che occorre stare un po' più attenti rispetto alle comuni norme: evitare il più possibile di toccarsi il viso (molti hanno questa abitudine), evitare di toccare oggetti "estranei" con i polpastrelli: per esempio io uso il gomito per le maniglie, il tasto dell' ascensore non con il polpastrello, ma rigorosamente con il mignolo piegato, anzi evitare di prenderlo, un po' di scale non fanno mai male, ecc ecc.
    Soprattutto mai toccarsi il viso con mani "sporche" e tenere sempre e comunque la mascherina, qualunque essa sia, in maniera precisa aderente al viso, girare il volto (io addirittura trattengo il respiro per 3-5 secondi se non posso evitare l'incrocio vis à vis) quando si incontrano estranei se non è possibile allontanarsi e via dicendo. All'uscita dai supermercati (rigorosamente in orari non affollati) dopo la spesa mi avvicino alla porta di ingresso per utilizzare di nuovo il gel (se non ce l'ho disponibile in macchina).
    Dopo mesi e mesi ognuno dovrebbe aver messo su una strategia propria, talvolta esagerata, talvolta farraginosa, ma l'importante è che tutto questo sia diventato, ormai, un meccanismo automatico in grado di condizionarci il meno possibile.
    Se dopo mesi si vive ancora un DPCM sbuffando e lamentandosi dei sacrifici che TUTTI stanno facendo significa che non c'è trippa per gatti. Tanto dovrebbero averlo capito: finché gli ospedali non rientrano a regime non si riapre. Inutile pestare i piedi come i bimbi e nascondersi sotto la gonna di chi ce l'ha con l'uomo brutto e cattivo.

A Blitz, RIP, ANGELO7 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina