1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2020

Eh, ma certo. Si tratta di provare a salvare il salvabile. Che per inciso, non mi riferisco (o almeno, non in primis) all'imprenditore con riserve milionarie: conosco una valanga di stagionali letteralmente disperati, appesi ad ogni fiato di vento che arriva dal governo per capire se lavoreranno o meno. Anche lì, questa incertezza è deleteria.

Se ne valga la pena, purtroppo, non lo sa nessuno. Io spero solo che le scelte non vengano prese solo sulla base di ciò che è più comodo e sulla sola ottica del rischio zero.

Eh, insomma. Giugno è stato disastroso, totalmente perso, e anche Luglio è andato molto male. Agosto e Settembre, al contrario, benissimo, ma Agosto è la normalità che vada benissimo. Vedo quotidianamente i fatturati di alcuni hotel della Val di Fassa: per farla breve, i +20% di settembre non compensano i -80% di giugno. Considera poi che si è perso completamente Marzo e la Pasqua.

Poi ovvio, metterla sempre sull'economia è anche triste magari, però questo è.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2020

Infatti quest'anno il nostro solito Hotel, proprio in Val di Fassa (Vigo di Fassa, per la precisione), era chiuso. Riapre (speriamo, a questo punto) per Natale.
    Vabbè, facciamo un po' di pubblicità gratis, perché ne vale davvero la pena.

Hotel Alpen Corona, Strada Roma 4, Vigo di Fassa (TN).

Il PARADISO :love:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2020

Conosco. Si tratta bene il nostro Blitz eh? :hihi:

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2020

Mah, alla fine è una volta all'anno, per una decina di giorni in due si può fare :sisi:
    PS: non ti dico la soddisfazione di scendere per cena e presentarmi in maglietta dei Carcass e pantaloncini corti in un 4 stelle Superior :hihi:

A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Novembre 2020

Nei 4 stelle superior seri non si può scendere in sala ristorante con i pantaloncini corti.

A sciacallo010 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Novembre 2020

Nei 5 (o 5S, tipo il Danieli a Venezia) no, nei 4S si. O almeno, li si. E ti assicuro che è "serio", eccome se lo è.
    Non è comunque un lusso sfrenato alla James Bond dove devi avere come minimo il Frac :hihi:

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Novembre 2020

A posteriori sarebbe da prendere a pizze in faccia Zangrillo per la stronzata "il virus è clinicamente morto", pronunciato tronfio e rivelatosi doppiamente cazzata, in primis perché non puoi dare in pasto a chiunque affermazioni del genere (se avesse voluto parlare in "medichese" avrebbe dovuto rivolgersi solo a persone d'ambito accademico/ospedaliero, non andare in tv), in secundis perché si è rivelata una cazzata vera e propria.

Però due buffetti li meriterebbe anche il recente Crisanti, perché si è posto "a la Zangrillo" in merito ai vaccini. Poi ha pure ragione sul fatto che è giusto che siano pubblicati i dati prima. Ma cristosanto, stanno facendo le cose seguendo tutti i crismi del caso, come può pensare che prima dell'effettivo utilizzo non vengano pubblicati i dati? Inoltre, di nuovo, come cazzo fai ad esporti così rivolgendoti a gente comune (ok, era un'intervista, ma un'intervista su un quotidiano) che ovviamente non capisce un cazzo di ste cose e, un domani, magari avrà il coraggio di dire "eh, io voglio vedere i dati" per poi dovere, ovviamente, ritrattare (https://video.corriere.it/cronaca/c...quello/b13e5590-3030-11eb-a612-c98d07fbf341)?

Questi esperti dovrebbero stare attenti davvero a come usano le parole e al contesto in cui le usano.

Cambiando argomento, in merito alla possibilità che presto al covid si sommi l'influenza stagionale, non è invece probabile che quest'ultima potrà avere numeri decisamente inferiori rispetto ad anni precedenti? Vuoi per i minori contatti fra le persone, vuoi per le misure precauzionali in atto per il covid che vanno bene anche per l'influenza, vuoi anche per i vaccini somministrati.

A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Novembre 2020

Ahahahah ma che simpatico tentativo di rifarsi la faccia da parte del San Raffa dopo la figura di merda dovuta al suo scagnozzo più protetto. Stavolta scaricandolo. Del tipo "non abbiamo solo Zangrillo". Ad un medico negli USA invece hanno fatto fare un endorsement di Zangrillo totalmente fuori contesto durante un'intervista. Se la trovo ve la mando.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Novembre 2020

Esplica meglio.

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Novembre 2020

Credo sia in atto un grande sforzo da parte del San Raffaele di recupero immagine dopo che Zangrillo ha sparato le sue stronzate buttando discredito sull'ospedale tutto. Perché non si tratta solo di una uscita incauta, tipo quella di Crisanti, lui ha proprio sostenuto più volte delle cazzate, compresa quella della "carica virale" (anche con la malattia di Berlusconi parlando della "Karika virale pazzeskah") e ha cercato di imporsi ad autoritatem sbandierando il suo ruolo e l'istituto che rappresenta. Adesso non è un caso che stiano venendo fuori interviste o lettere di ex studenti che come questo dicono "ho studiato al San Raffaele eppure mi dissocio e ho un'opinione ragionevole". Sono uscite clamorosamente telefonate, delle markette. E pure legittime in parte. A me dispiace solo che verrà oscurato un fatto che stava venendo a galla e che cozza con l'opinione comune: questi istituti scientifici non hanno una selezione meritocratica ai vertici. Tanto che quando parlano pubblicamente la cosa viene a galla. Ma discorso simile credo si possa fare con le forze dell'ordine dopo il caso Calabria. Era un'occasione per capire che qualcosa non va e migliorare la situazione.

A The Transgressor piace questo elemento.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

27 Novembre 2020

Quello l'avevo intuito :fesso:

In realtà parlavo dell'endorsement dell'esimio Zangrillo oltreoceano :hype:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse