1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    22 Novembre 2020

    Al di là di tutto, proprio non capisco il perché rifiutare il tampone.
    È fastidioso? Sì ma tanto da non farlo per salvaguardare sé stessi e altri? NO! Non prendiamoci per il culo!
    Le analisi del sangue le si fa o no? Ci si fa bucare che, potenzialmente, è peggio che farsi infilare una roba nelle narici?
    Non lo si vuole per una qualche tara mentale? Ok, allora stai a casa di default fin quando non vengono a fartelo di casa e se, nel mente, sgarri uscendo, ti becchi il multone e una denuncia penale.
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    23 Novembre 2020

    E' semplicemente come dice @IAmTheLaw nel post precedente: boicottaggio.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Novembre 2020

    Boicottaggio per non fare ripartire le lezioni per...? Paura del contagio? Voglia di fare saltami addosso? Altro?
     
  4. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2020

    Dio, sei a casa a tempo indeterminato, stipendio al 100%, zero ripercussioni lavorative o economiche anche di fronte ad una palese insubordinazione, eliminazione di ogni rischio dal punto di vista della salute...
    Ma fosse un caso isolato. In questi mesi da certe categorie iper garantite ho visto e sentito delle cose che è meglio se mi taccio, perchè mi salgono puntualmente i cinque minuti.
     
    A Rik94, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    23 Novembre 2020

    Guarda, io ho una zia insegnante (che non vedo da trent'anni) che da settembre sui social posta news di prof malati con l'hashtag #fermateilmassacro #chiudetelascuola

    Ho detto tutto.
     
    A Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Novembre 2020

    Intanto una buona notizia: entrambi i miei genitori si sono negativizzati, dopo un mese. Tiro un sospiro di sollievo.
     
    A Vittorio, Blitz e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    23 Novembre 2020

    ...e tutti gli autonomi sono evasori...

    Non cominciamo a generalizzare, per favore.
    Io insegno, i miei colleghi sono presenti e quelli che si sono ammalati (o hanno avuto figli positivi) sono rientrati il prima possibile.

    A proposito, la didattica a distanza la facciamo da scuola.
     
    A RIP e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Novembre 2020

    Sono d'accordo ed è vero tutto. Anche una mia amica fa l'insegnante in un professionale (privato) e fa didattica a distanza da scuola.
    Però l'articolo che ho postato parlava di insegnanti di scuola primaria.
     
  9. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    23 Novembre 2020

    Capisco... infatti la mia non era una risposta a te, ma una reazione ai luoghi comuni che sono seguiti alla condivisione dell'articolo.

    Non conosco le motivazioni di quegli insegnanti e mi dissocio dalle loro scelte. Per quanto mi riguarda, se rileggete i miei messaggi di inizio anno scolastico, non ero contrario alla didattica in presenza (anzi!), criticavo semplicemente il fatto che il CTS inizialmente non avesse imposto l'obbligo delle mascherine agli studenti: mi trovavo al chiuso, con 15 alunni in 30 mq senza mascherina per 5 ore, mentre in un quasiasi negozio di 10 mq si doveva entrare uno alla volta, con mascherina, dopo la rilevazione della temperatura...
     
    A RIP, Vic Rattlehead e dreamer15 piace questo elemento.
  10. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2020

    Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio. Mia madre è insegnante, peraltro. Io dico solo che alcuni esponenti di certe categorie pare non abbiano affatto compreso la posizione di privilegio economico di cui godono in questo 2020, e sfruttando la pandemia si ostinano in patetiche difese del loro orticello personale. L'episodio della scuola di Aosta è solo uno dei tanti. Potrei portare un altro esempio:

    Al lavoro venerdì pomeriggio e sabato mattina? I provinciali non ci stanno: presidio in piazza

    Appena usciti dal lockdown, rimasta a casa per tre mesi retribuiti al 100%, i dipendenti provinciali trentini erano scesi in piazza perchè poverini, erano state previste delle turnazioni per rispettare il distanziamento e qualcuno di loro, a turno, avrebbe addirittura dovuto lavorare il venerdì pomeriggio. Mi chiedo con che faccia, dopo che c'era gente che ancora aspettava la cassa integrazione, senza stipendio da mesi, ma tant'è.

    A queste situazioni penso io, tutto lì. Chiaro che non coinvolgono tutti. Poi ripeto, non voglio entrare nella diatriba scuola si/scuola no perché è difficile, si possono sostenere più posizioni.
     
    #9250
    Ultima modifica: 23 Novembre 2020
    A dreamer15 piace questo elemento.
  11. xavier-75

    xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    15 Marzo 2016
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    163

    23 Novembre 2020

    Condivido tutto. So che c'è anche 'sta gente, ma spero sempre che siano le classiche mele marce...

    Sono consapevole di non dover preoccuparmi che mi arrivi lo stipendio a fine mese, m'ero solo sentito chiamato in causa sulla questione "didattica a distanza".
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    23 Novembre 2020

    Pare che l'intenzione sia quella di bloccare l'attività degli impianti sciistici fino a fine gennaio. Sarà una strage.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    23 Novembre 2020

    Posso capire ma sono abbastanza convinto che appena si allenta un filo la presa, la gente interpreterà come un tana libera tutti anche più evidente di quello estivo. Per dire, ieri in paese da me tutti i ristoranti pieni, un botto di gente in spiaggia ecc...Veneto, zona gialla ad un passo dall'arancione con Zaia che è costretto domani a fare una nuova ordinanza per tenere a freno i veneti.

    Comunque invece pare che almeno le regioni vorrebbero riaprire gli impianti sciistici.

    EDIT: ho letto meglio le dichiarazioni di Zaia. Il discorso degli impianti sciistici, con la presunta riapertura voluta dalle regioni, mi pare il solito doppio gioco, con il governo cattivo e le regioni brave. Zaia dice "se teniamo chiuse Arabba e Cortina e aprono Saint Moritz e Kitsbuhel diventa un suicidio".
    Ma per ora l'Austria è in lockdown totale mentre noi, come detto sopra, in Veneto abbiamo (fortunatamente per un verso, meno fortunatamente per un altro) i ristoranti pieni. Invece la Svizzera ha il sistema sanitario collassato, con i posti in terapia intensiva praticamente tutti occupati e vi è qualche controversia per il trattamento degli anziani.

    Se riaprono gli impianti sciistici con leggerezza ne va di mezzo davvero tutta Europa.
     
    #9253
    Ultima modifica: 23 Novembre 2020
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Novembre 2020

    Le Montagne ringraziano.
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Novembre 2020

    A me sto andazzo di libera tutti per il santo natale fa rabbrividire.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina