1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

25 Ottobre 2020

dico una cosa banale/populista/stupida, ma non credo così lontana dalla realtà:

Quelli che non possono fare nero con le proprie attività.

A yessong, Vic Rattlehead e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Ottobre 2020

Considerato quanto il lavoro nero sia idolatrato in ambito artigianale/industriale (sia da parte degli operai che dei datori di lavoro), potresti avere ragione.

A alexmai piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Ottobre 2020

Difficile darti torto...

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2020

Superati i 21.000 casi con 15.000 tamponi in meno. Con questa velocità di avanzamento anche il nuovo DPCM avrà vita breve.
    Sono provvedimenti buttati lì perchè dovuti, la gente li aspetta, ma in quanto ad efficacia non riescono a seguire minimamente l'andamento della pandemia, nè hanno il tempo di spiegare i loro effetti.
    A pelle la sensazione è che la gente, rispetto ad una decina di giorni fa, stia prestando maggiore attenzione al rispetto delle regole, ma forse è troppo tardi.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

25 Ottobre 2020

E pensare che c'è anche chi è messo molto peggio di noi

In Francia per esempio lo hanno puffato alla grande il virus

A The Eternal Wayfarer, Vic Rattlehead e Monk piace questo elemento.
  6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Ottobre 2020

È un po' che non scrivo qui anche perché sinceramente ho ben poco da dire, come teoricamente la stragrande maggioranza della gente. Leggo commenti di amici agli antipodi politici dire le stesse cose della Meloni. Leggo gente che dice che il governo poteva fare qualcosa di più (d'accordo ma cosa?) per trasporti e sanità.
    Però io da marzo mi lamento di quello che vedo. Lavoro con circa un centinaio di colleghi e molti fanno i cazzari anche sul posto di lavoro, quindi mi immagino fuori cosa possono combinare. Vedo circa un migliaio di persone al giorno al lavoro, facciamo anche 500 circa, e molti clienti fanno fatica a tenere su la mascherina anche solo per fare spesa. Vedo gente scaccolarsi, starnutire e poi stoccacciare ovunque senza igienizzarsi (o fare una mezza finta di pulirsi) le mani.
    Quando mi capita di andare al ristorante, se capita di buttare un occhio in cucina si vede spesso il personale dietro le quinte lavorare con giù la mascherina.
    Mi è capitato di passare in centro al mattino d'estate e vedere colazioni all'aperto con colleghi che fumano a trenta centimetri gli uni dagli altri, comerieri servire con giù la mascherina. Per non parlare degli aperitivi. Due locali nella zona clue della movida Cremonese sono stati multati un paio di volte ma la situazione tra i loro avventori è restata invariata. Giovani sempre ammassati che si saltano (anche letteralmente) addosso. Commercianti stare nei propri negozi senza mascherina mentre i commessi la indossano. Altri commessi che tra loro non la usano e la tirano su solamente con i clienti (se va bene). Ortofrutticoli tra loro o con camionisti mai visti tenerla su. Senza parlare di panettieri o bancarellisti del mercato. Ah, il mercato. Mi è capitato una volta ad inizio estate di andarci e sono rimasto sbalordito ulteriormente dell'incivita della gente. Degli operai nei cantieri o sui loro relativi furgoni ne parliamo?
    Come avevo già scritto al mare è stata l'apoteosi.
    Mi dicono che in palestre super affollate non si rispettano le distanze tra attrezzi vari.
    Quindi mi chiedo, il problema è veramente il sovraffollamento sui mezzi?
    I dati dicono che l 80% di contagi avvengono in famiglia. Io completerei dicendo che probabilmente grazie ai cattivi comportamenti tenuti al di fuori.
    Poi pure io trovo assurde certe chiusure, tipo i cinema, in cui le distanze e norme varie vengono fatte rispettare.

A alexmai, dreamer15, Rik94 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Ottobre 2020

La colpa è del governo eh...
    Come al solito si vede la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel proprio.
    Sarebbe da farlo leggere a tutti, grazie per la testimonianza Dustx!

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

25 Ottobre 2020

Beh questo è giusto però :lookaround:

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Ottobre 2020

Non saprei davvero, alla fine sono dubbi che vengono a me guardandomi in giro in una città piccola come Cremona, mi immagino in una metropoli. Poi sicuramente anche se certi comportamenti non aiutano non me la sento di de colpevolizzare il governo. Ho letto critiche provenire da sinistra davvero pungenti sul non operato del governo. Però anche qui mi chiedo che vantaggio possa avere un governo a VOLER chiudere e a VOLER impoverire e impaurire il popolo.
    Non vorrei essere io uno sprovveduto ma non mi sembra di essere in una società Orwelliana e neppure in una pseudo dittatura.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2020

La situazione è allarmante in tutto il mondo, eccetto la Cina.
    Siamo un mondo indisciplinato.

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Ottobre 2020

Io cerco di rimanere un pò ottimista, sennò probabilmente crollerei di netto.
    E credo, spero, che la tua ultima frase sia sbagliata perchè penso ci voglia ancora qualche altro giorno per vedere i piccolissimi effetti del dpcm di domenica scorsa, così come ci vorranno giorni per vedere se quello di oggi avrà effetto.
    Più che altro questa cosa sta colpendo parecchio le persone a livello psicologico, e ammetto di esserci un pò sotto anche io.
    Leggere ogni giorno di dati allarmanti, crisi, emergenze ecc. è psicologicamente tosta. Perdipiù se devo pensare che potremmo tornare come a marzo...no non voglio neanche immaginare perchè sarebbe da scoppiare.
    E credo che realmente il governo non stia pensando ad una chiusura totale, prima userà tutte le (poche o tante che siano) armi a sua disposizione, come magari la chiusura tra regioni.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Ottobre 2020

Ero ironico ;)

Spero non si arrivi a questo, ma mi sento un po' meschino perché sarebbe un desiderio egoistico.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

25 Ottobre 2020

Non si può pensare alla chiusura totale almeno fino a quando le nazioni europee trainanti non facciano altrettanto.

A alexmai piace questo elemento.
  14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

25 Ottobre 2020

Si si, era un'aggiunta al mio pensiero di prima.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Ottobre 2020

Pensavo di essere stato frainteso :ok:
    I grossi centri sono quelli che soffrono di più, voglio proprio vedere contingentare quel flusso di persone che usa i mezzi pubblici a Roma, Milano o Torino.
    Ora non so Cremona quanti abitanti abbia, io parlo per Cuneo che ha 60000 abitanti circa, una buona percentuale usa la mascherina correttamente ma c'è sempre una quantità elevata di gente che la porta a pene di segugio, penso sia un problema decisamente comune.
    A lavoro la portano tutti ma li incombe una sanzione disciplinare se si viene beccati senza.
    Per quanto riguarda ristoranti et similia non ho la possibilità di fare confronti, purtroppo non esco praticamente mai :(

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina