1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Ottobre 2020

Ha ragione sull'interpretazione dei dati e parzialmente anche sulla questione feste a casa. Dico parzialmente perché comunque chi ha da polemizzare sulle decisioni prese in periodo COVID la butta sempre sul "ma cosa cambia fra 5 o 6 o 10 persone a casa?". Probabilmente cambia tenendo conto degli spazi medi di un'abitazione, ci saranno state delle analisi a monte credo. Non dobbiamo sempre cagare il cazzo al motto di "ommioddio, così ci derubano della libertà di fare quello che vogliamo" perché si tratta di misure contenitive si spera momentanee. Sta anche a noi farle durare il meno possibile, echeccazzo.

A Vic Rattlehead, Vittorio e Monk piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

14 Ottobre 2020

Concordo sul punto delle critiche alle misure, ma onestamente, quanti di noi in questi mesi non hanno mai esclamato "ma che senso ha....." in questo ambito? Credo pochissimi.....

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

14 Ottobre 2020

Vero, e io stesso, pur avendo tirato un sospiro di sollievo per la non sospensione degli allenamenti di basket (la nostra è una società dilettantistica), mi sono chiesto che differenza sostanziale ci sia fra noi e un gruppo di amici che fa la stessa nostra cosa ma a livello ancor più amatoriale (anche se noi sappiamo che con sintomi da raffreddamento/influenzali si sta a casa di default, comunque ci viene misurata la temperatura prima di iniziare e compiliamo il registro presenze). Quello che infastidisce me, onestamente, è che i "pezzi grossi" devono menarla ogni volta su sti aspetti non appena il governo stringe un minimo (perché davvero con le nuove restrizioni cambia poco) le maglie a fronte di un aumento dei numeri, sia esso ORA realmente preoccupante o meno.

Crisanti oggi ha parlato di lockdown a Natale come viatico per fermare il virus, eh, a me questo sì spaventa, anzi mi intristisce parecchio e spero non succeda mai.

A Vittorio piace questo elemento.
  4. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

14 Ottobre 2020

Coronavirus, bollettino di oggi:

• 7332 contagiati
    • 43 morti
    • 2037 guariti

+25 terapie intensive | +394 ricoveri

152.196 tamponi

Tasso di positività: 4,817%

5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

14 Ottobre 2020

14 ottobre 2020.PNG

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

14 Ottobre 2020

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

14 Ottobre 2020

Ma certi ******** non si sono ancora rotti i ********* delle figure di ***** fatte nella prima ondata?
    Ancora si dà attenzione a questi guru alternativi sparacazzate pseudoscientifiche da reazionari dubbiosi del mio piffero?
    Ma ********** va!
    Il sistema d'informazione è il primo a "non avercela fatta" e a "non esserne uscito migliore".

(tanto per citare alcuni motti tipici della prima ondata)

* = stelline inserite appositamente per evitare di autobannarmi;

8. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918
  9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Ottobre 2020

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Ottobre 2020

Io mi riferivo soprattutto alla parte in cui si interroga sul numero di T.i. che sono stati creati negli ultimi mesi. E il numero che viene confermato è francamente disarmante: meno di 2000. Nel pieno di una crisi sanitaria globale.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Ottobre 2020

Su quello sicuramente ha ragione. Dico di più: il MES sarebbe servito esattamente a quello, se preso a giugno.

Cacciari ha ragione anche sul fatto che i dati dovrebbero essere presentati in maniera più utile, invece sono dati in pasto alla gente per farci i titoli sui giornali, e questo ha contribuito a creare fazioni che si combattono sui social come imbecilli, come se vivessero su due mondi separati.

Secondo me non ha del tutto ragione quando parla del delirio normativo, semplicemente perché per come funziona la legge italiana un punto da qualche parte lo devi mettere e se viene messo in un certo punto ci sarà dietro un motivo razionale. Praticamente in tutti i paesi in Europa sono stati posti limiti, più o meno stringenti, su assembramenti e ritrovi di persone. O anche in Francia che c'è una sorta di lockdown notturno, perché dalle 21 e non dalle 21 e 15 o dalle 20 e 55? Ragionando in quel modo si può obiettare a qualsiasi cosa senza aggiungere nulla al dibattito.

A Maelstrom, Vittorio, dreamer15 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Ottobre 2020

E così arrivano stronzi alla Montesano che cagano il cazzo per mettersi su la mascherina.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Ottobre 2020

Lo diciamo da agosto: i numeri sparati con tono sensazionalistico servono soprattutto a fare notizia. Sono più importanti quelli che quasi sempre vengono messi in secondo piano, perchè misurano la resistenza del sistema sanitario. Sulle ti incide molto anche la mancanza di medici e personale: avere le strutture e i macchinari ma nessuno che li attivi serve a poco.

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Ottobre 2020

Infatti, anche questo è vero. Puoi comprare tutti i macchinari che ti pare, ma i medici e il personale qualificato non li trovi sugli alberi. Invece chi si lamenta la fa estremamente facile.

15. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    918

15 Ottobre 2020

Scusate eh, non ho elementi per dirlo forse, ma in una situazione di emergenza si spostano le competenze, si organizzano concorsi, si fanno corsi lampo per la gestione di un protocollo sanitario specifico, si va a pescare tra i laureandi e i tirocinanti... quando c'è la guerra si ingaggia chiunque.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina