1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Ma non ha nessuna colpa perchè è bello in salute.
    Ma se qualcuno si dovesse ammalare per colpa di una serata al ristorante, la colpa sarebbe soprattutto sua (non di iam :hihi:), perchè fior fiori di esperti da mesi stanno dicendo che questo virus non cammina da solo, che questo virus è portato dall'uomo e che più si sta vicini e più ci sono possibilità di ammalarsi, che bisogna indossare delle protezioni (ma che senza distanziamento potrebbero servire a poco) e tu che fai, ti vai ad infilare in un ristorante al chiuso, con tanta gente senza mascherina, a partire da chi cucina (perchè a 50 gradi è inumano indossare una mascherina)?

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

29 Settembre 2020

Cit.

Con questo maledetto virus bisogna in un modo o nell'altro conviverci per un bel po'.

Ok al rispetto delle regole e della prudenza, però cerchiamo di rendere la convivenza accettabile.

Se pensiamo di batterlo chiusi in casa, allora facciamo prima a fare un altro lockdown e ciaone.

A Blitz, Vic Rattlehead e IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Vittorio tra lo stare chiusi in casa ed andare nei posti in cui è più probabile prenderlo vi passa un'infinità di possibilità.
    Dico, è così indispensabile stare 600 persone in 200 metri, fuori a dei bar a passare la serata? Possibile che non vi sia nessun altro modo di spendere il proprio tempo?

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

29 Settembre 2020

Sei tu che hai parlato di "voi che invece di mangiare ognuno da solo nel proprio ufficio".

Io prima sono andato in mensa con due colleghi con mascherine, sedie distanziate & co. Mi merito anch'io il Covid?

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Che c'entra meritare? Come se uno se lo dovesse beccare per punizione...
    Già la mensa è diverso dal ristorante, perchè è (teoricamente) più controllata (girano sempre gli stessi), con più spazio (ristoranti e pizzerie hanno al massimo tavoli distanziati, non sedie dello stesso tavolo)
    Io, personalmente evito posti affollati e con poca protezione, perchè è da lì che l'hanno riportato con l'estate di bagordi.
    Eh si, a mali estremi si può pure mangiare da soli in ufficio, non è che si muore.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2020

Penso - pensavo - che sia del tutto superfluo sottolineare che stare in 600 persone in 200 metri fuori da un bar la sera senza mascherina è del tutto diverso che sedersi in due colleghi al tavolo di un ristorante, con distanze, mascherine e quant'altro. Penso anche sia chiaro che i bagordi dell'estate in discoteca sono cosa diversa dalla pausa pranzo del lunedì lavorativo. Ed è palese che se ci mettiamo a questionare anche i pranzi di due persone in un ristorante, allora tanto vale che richiudiamo nuovamente tutto, perché non esiste altra attività pubblica che abbia un rischio minore.
    Bisogna metterci d'accordo su cosa stiamo discutendo. Criminalizzare due o tre colleghi che pranzano insieme per me è una follia totale. Tavolate da 25 persone che festeggiano la sera, il discorso cambia. Sta esattamente lì il discrimine tra "sono prudente e certe cose le devo evitare" e "sono prudente e questo lo posso (e lo devo) fare di modo che tutti possano andare avanti".

A cattivone, Blitz, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Si, certamente, c'è una bella differenza, ma io proprio per essere ancora più sicuro eviterei pure il pranzo con i due colleghi. Ma non per i colleghi, ma per il ristorante e le misure che dovrebbe garantire e che tu non saprai mai se ha realmente garantito.
    Sarà eccesso di zelo, ma non è una cosa che ti cambia l'esistenza e per le quattro chiacchiere verranno tempi migliori.

Ma poi, non ho capito, mangiate con la mascherina?

Ultima modifica: 29 Settembre 2020
  8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2020

Ma questo è un discorso diverso dal criminalizzare un simile comportamento. L'obiettivo di questa fase è proprio la convivenza con il virus, altrimenti tanto vale che ci rimettiamo tutti in lockdown per un anno, e invece dei 600 euro a chi lavora nel settore ho.re.ca. forniamo direttamente un cappio e uno sgabello.

Certo, aspirando gli spaghetti da sotto al mento :zizizi:

A Blitz e Vittorio piace questo messaggio.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Settembre 2020

Che maleducato, chissà che rumoraccio fai :D

Comunque sono dell'idea che evitare i posti affollati si, restarsene chiusi in casa no. Ci sono le precauzioni che possiamo usare e,almeno le persone intelligenti, un po' di buon senso ce l'hanno.
    Poi vabbè io faccio l'eremita ma ho altre motivazioni ;)

A dreamer15 piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

@Vic Rattlehead, @IAmTheLaw vi sono un milione di cose da fare, nonostante il coronavirus, e 3 o 4 da evitare: una di queste è andare in ristoranti, locali o bar, perchè anche se si rispetta il distanziamento quello che è più difficile da rispettare è il livello di igiene. Passa la ragazza che spruzza l'amuchina sul tavolo per disinfettare, ma voi cosa ne sapete di quello che succede nelle cucine? Indosserranno le mascherine correttamente o come sottomento? E chi vi impiatta le pietanze e sparecchia i tavoli, cambierà i guanti spesso e indosserà la mascherina correttamente? Perchè forse sfugge, ma quello che sta in quel piatto toccato da qualcuno che non conoscete vi finirà in bocca, quello che è cibo e quello che non è cibo. Quelli sono i posti in cui si è vulnerabili.
    Si dirà che non è proprio il modo tipico di infettarsi, ma voi avete voglia di provare? E quando vi dicono di lavare spesso le mani è perchè le mani sono un veicolo di infezione, perchè non può esserlo pure la forchetta?
    Ora, è così difficile prepararsi qualcosa da casa e portarselo dietro? Si vuole pranzare con gli amici? bene, una stanza grande, una sala riunioni, distanze rispettate e tutti sicuri.
    I locali in nessuna situazione sono posti sicuri, nessuno ve lo dirà perchè tutti....devono campare...ma...
    L'economia? E' lo Stato, l'Europa, il Mondo che ci deve pensare, in questo momento bisogna pensare, anche egoisticamente, alla propria sicurezza.
    Ora sarò molto duro, naturalmente con nessuno del forum perchè non vi conosco e mai mi permetterei di dare giudizi, quindi questo sfogo è generale: secondo me i problemi sono due, da un lato la pigrizia a cambiare qualche semplice abitudine è e secondo la regola magna che quella cosa brutta non potrà mai succedere a me.
    E quando succede...sarà sempre per colpa di qualcun altro.
    Eh no, se ti aiuti dio ti aiuterà.

11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Settembre 2020

@dreamwarrior io parlo da non frequentatore di ristoranti, penso che se le cose vengono fatte per bene il rischio è molto contenuto. Bisognerebbe chiedersi QUANTO siano rispettate le regole e che se qualche ristoratore vuole campare sulla pelle di altri allora no, meglio che chiuda, magari con una bella multona.
    L'unica situazione da "affollamento" che ho possibilità di tastare con mano è la mensa a lavoro, ci si va scaglionati e i tavoli che prima erano per 4 sono diventati per due, mascherina obbligatoria sia per noi che per il personale della mensa e disinfettante e alcool sempre disponibili. Ovvio che la ditta ci tenga a ste cose, non perchè ci voglia bene, ma perchè in caso contrario prenderebbe delle multe paurose.
    Ci hanno fatto già sapere che chi verrà beccato senza mascherina nelle aree comuni avrà in regalo una bella lettera disciplinare, che per un interinale significa licenziamento automatico.
    Ho divagato, il problema è che il buon senso non è della massa ma del singolo individuo. Se si rispettano le regole e le disposizioni io non vedo il problema ;)
    Poi vabb, io non esco, ho troppi cd da comprare e non posso spendere soldi al ristorante :rotfl:

A yessong piace questo elemento.
  12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

D'accordo Vic, ma i piatti con il cibo dentro non li puoi disinfettare e i guanti sono uno specchietto per le allodole, la schifezza ci si attacca sopra lo stesso. La gente con la mascherina la vedi, se hanno le mani pulite o meno non lo puoi sapere- E io, onestamente, ci penserei bene a fargli mettere dentro le mani dove devo mangiare.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Settembre 2020

Ma infatti non sto criticando la tua scelta, ci mancherebbe, immagino e spero però che gente scrupolosa esista in questo mondo e che abbia a cuore la propria salute e quella degli altri.
    Il massimo che ogni individuo può fare singolarmente è attenersi ai protocolli e avere un buon senso civico, lo so che è una pia illusione però io ci spero sempre!

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

29 Settembre 2020

Vic, la stessa gente che lavora in un ristorante e che quando cade qualcosa dal piatto lo rimette dentro? :hihi:
    Tralasciando cose alla Animal House, ma le cosiddette cucine da incubo esistono eccome...
    C'è la gente scrupolosa, gli strafottenti e poi cioè quelli che ....se lo sapevo mi comportavo così....

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

29 Settembre 2020

Non siamo d'accordo sul punto di partenza :sisi:

A Vittorio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.