1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

24 Giugno 2020

Ho fatto diverse passeggiate con mio figlio per Cuneo (il monello voleva il gelato...) e devo dire che un buon 75% la mascherina la portava correttamente poi ovviamente c'era chi non l'aveva (d'altronde non c'è l'obbligo all'aperto), chi l'aveva come puro ornamento estetico. Ovviamente noi due avevamo la mascherina.
    Posso capire la tua frustrazione, ma non so se ci siano le risorse necessarie per impiegare qualcuno che controlli l'uso corretto della mascherina, almeno nei luoghi in cui si debba portarla. Teoricamente potrebbero farlo le guardie giurate, al supermercato lo facevano, ma non so se rientri nei loro compiti.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

24 Giugno 2020

L'uso della mascherina è obbligatorio solo se non si riesce a rispettare il distanziamento sociale?

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Giugno 2020

Credo dipenda dalla Regione. In Lombardia non so adesso, ma fino a qualche giorno fa era obbligatoria anche all'aperto. Credo che nella maggior parte dei casi sia obbligatoria soltanto in luoghi chiusi, all'aperto soltanto in condizioni di particolare affollamento.

Ieri sera io sono uscito per fare due passi e prendere un gelato con la mia ragazza e credo che erano anni che non vedevo il corso cittadino e il chiosco ai giardini pubblici così affollati. Tanti ragazzini, ma anche tanti ragazzi più grandi. Da un certo punto di vista mi sembra che la pandemia abbia riavvicinato i cittadini al paese. Speriamo duri anche quando tutto sarà finito (se mai finirà)

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Giugno 2020

Intanto balza agli onori delle cronache il caso di Novak Djokovic, n°1 del tennis mondiale (da molti ribattezzato Novax Djocovid per le sue idee balzane). Qualche tempo fa ha organizzato un torneo di tennis in diverse città di Serbia e Croazia, per raccogliere fondi per l'emergenza, partite aperte al pubblico senza particolari restrizioni. Risultato: diversi tennisti infettati, tra i quali lo stesso Djokovic e la moglie, molti membri dello staff infettati, infettato il giocatore NBA Jokic che era stato ospite, non si sa esattamente quanti spettatori contagiati. Oggi il prode ha scritto un post su Facebook in cui si scusa, ma non sapeva, non immaginava. Buffone.

A dreamer15 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Giugno 2020

Il problema è che in Italia non avresti MAI potuto fare un lockdown parziale. Non siamo in grado, come popolo, di sottostare a regole "parziali". Non avete idee di che casini sto vivendo io per questione piscine condominiali.
    Ad ogni modo in Germania sta scoppiando il caso dei mattatoi.
    Davvero. E se non ho sentito male alla radio stamattina la Serbia sta pensando ad una nuova chiusura, parziale o meno. Geniale, dopo il derby di Belgrado con lo stadio stracolmo.

Anche in NBA stanno prendendo delle mezze cantonate, comunque. Di Jokic si è detto ma alcuni giocatori si stanno tirando indietro e non giocheranno.

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Giugno 2020

Bertans non giocherà, ma la questione è soprattutto salariale, più che sanitaria.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Giugno 2020

Sì ci sono tanti paradossi in giro.

Situazioni in cui è richiesta massiama cautela e attenzione (ex. mensa della mia azienda) poi la sera guardo dalle vetrine di ristoranti e pizzerie e vedo tutti a gozzovigliare allegramente in tavolate da dieci, con l'unica differenza che che qualche cm in più tra un tavolo e l'altro.

A me è questo che sta dando fastidio.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Giugno 2020

Il caso dei mattatoi sono sicuro che lo risolveranno bene, o perlomeno ci spero. (Hanno le guardie e la polizia che fa continuamente ronde negli indirizzi dei mille infetti per "verificare" che rispettino la quarantena)

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

24 Giugno 2020

perchè se si ammala qualcuno nella tua azienda, sarà lei a risponderne. Fuori ognuno si fa i fatti propri.

In linea di massima ci vogliono regole comuni ed altre no.
    In futuro non credo che regioni con bassi indici di contagio avranno le stesse misure di quelle ad alto indice. Durante il lockdown, nell'incertezza si è applicata una regola comune, ora che siamo più preparati è giusta una diversificazione.
    Alcune regole dovrebbero essere comuni, ma si tratta di regole più dettate dal buonsenso, come l'uso della mascherina nei luoghi chiusi. Epidemia o no, durante i periodi influenzali sarebbe buona regola indossarle sempre.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Giugno 2020

Ecco, immagina se capita qua con in giro gente come i gilet arancioni, i no vax, Salvini & Meloni e i doc elektro del caso.

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

24 Giugno 2020

Non ne sarei così sicuro.
    In Germania e non solo vi sono state proteste, anche veementi, contro il lockdown, cosa che qui in Italia, dove le rigide restrizioni sono state accettate ovunque senza battere ciglio, non è avvenuta.
    Certo, possiamo sempre credere alla storia che l'italiano medio stava a casa a non fare un cacchio e a mangiarsi i soldi tra redditi di cittadinanza, di emergenza e casse integrazioni varie.

A cattivone piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Giugno 2020

E' praticamente tutto aperto tranne che scuole e sport, significativo direi della società che viviamo.

A Vittorio piace questo elemento.
  13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Giugno 2020

Ok ma sulla scuola?.....i liceali passeranno l'estate a limonare sul lungomare, poi a settembre "eh ma ci vuole cautela per gli studenti, c'è il rischio coronavirus"

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

24 Giugno 2020

Vittorio è la stessa cosa: se uno studente si ammala a scuola o università, se un dipendente pubblico si ammala in sede le amministrazioni rischiano azioni di risarcimento salatissime. La tutela della salute in questi casi è uno degli obiettivi, ma non l'unico.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Giugno 2020

A me da fastidio anche pensando invece a quei gestori che stanno facendo tutte le cose a modo rispettando tutte le prescrizioni.

Vicino casa mia ha aperto sabato scorso una nuova pasticceria, ci sono passato domenica mattina e ho provato un enorme fastidio quando ho visto una dipendente (anzi, credo una dei soci) fare servizio ai tavoli senza indossare la mascherina. Io dovrei essere immune (vedremo fino a quando), se la cosa da fastidio a me che non corro rischi figuriamoci a un cliente appena appena attento.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina