1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    4 Febbraio 2020

    Ricerche del 2004 già dimostravano una possibile efficacia di antivirali per l'HIV nel favorire la guarigione dalla SARS.

    Pechino e Thailandia stanno solo seguendo quella strada, usando cocktail di antivirali per l HIV insieme a medicazioni per l'influenza (Tamiflu).

    Ma invece di facili spiegazioni, cerchiamo di spiegare la realtà con complicate teorie da New World Order..

    E i due malati in italia, sono comunque persone di una certa età, quindi più rischio di complicazioni. Non ci vedo niente di strano o preoccupante.
     
    #61
    A Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Scusa Mattè ogni tanto anch'io posso dare i numeri! :lookaround:

    Guarda Neuro, non sono mai stato uno di quei tipi pazzi che blaterano di scie chimiche applicate a qualsiasi problema dell'umanità (tipo quando non entrano i calzini), però questa volta alcune caratteristiche della cosa, che potrebbero anche essere del tutto casuali, mi hanno fatto pensare a male...alla fine si tratta, come dici tu, di robe militari.
    Come spiegato già altre volte in questo forum mio padre ha, per mestiere, collaborato con le forze militari e me ne ha raccontate di tutti i colori....e da quanto ascoltato mi ha insegnato che le forze militari possono essere complici/artefici di chissà quali architetture a scopo di spionaggio, sabotaggio e così via...certo, forse cago fuori dal vaso come si usa dire, ma in questo caso ciò i "sospetti" sono stati "ispirati" anche e soprattutto dal Paese di origine del contagio, di stampo dittatoriale e certamente non trasparente al 100% nella diffusione nelle notizie a lui interne (mi riferisco alla teoria complottista del virus creato in laboratorio)...certo è anche che la Cina è un Paese densissimo e ricolmo di precedenti in tema igienico e sanitario, come dici te.
    Insomma, purtroppo possiamo stare solo a vedere e sperare nella ricerca, qualunque sia la natura delle cose.
    Intanto proprio in Italia sono riusciti ad isolare il virus e dalla Thailandia pare che sia stata trovata una prima cura atta a contrastare il virus, ma non si sono poi comunicati ulteriori sviluppi.
    Speriamo bene, in ogni caso.

    La Thailandia: «Sperimentata una terapia efficace contro il coronavirus»
     
    #62
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2020

    La matematica è l'ultimo dei problemi, ma ricordo che le mie aspettative nei tuoi post crescettero con il tempo.;)

    :look:
     
    #63
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Grazie per avermi dato fiducia. ;)
    :look:
     
    #64
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Vero, infatti il link segnalato due post più sopra indica chiaramente che gli scienziati thailandesi hanno sperimentato dei formati atti a curare HIV e Sars. Ora mi aspetto che magari seguano ulteriori sviluppi positivi sperimentando la cura su nuovi pazienti, dato che sulla prima paziente gli effetti si sono visto dopo 12 ore, e dopo 48 ore era addirittura risultata del tutto negativa ai nuovi test per la sindrome.
     
    #65
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Febbraio 2020

    Più che new world order, penso che la Cina minimizzi scientemente la reale portata del virus, non credo molto ai numeri che vengono forniti, ma perché, come ho detto prima, diffido delle agenzie di stampa governative di una dittatura. Non dimentichiamoci che laggiù non c'è la libertà di stampa, anzi. Il fatto che abbiano isolato intere città (che assieme avranno una popolazione pari a quella italiana) mi desta molta preoccupazione, ma non a tal punto da uscire con la mascherina
     
    #66
    A Peste Noire e Maelstrom piace questo messaggio.
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2020

    Io leggo cose che boh.
    Ma i medici del forum che dicono? @Evillupo @ador dorath @Insania . DIteci di più. Mi pare che questo topic sottolinei il fatto che il virus, se esiste, attacchi pesantemente il cervello. Illuminateci.
     
    #67
    A MircoAbysS e Utente 30523 piace questo messaggio.
  8. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Febbraio 2020

    Clickbait spostati.
     
    #68
    A Monk piace questo elemento.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Diciamo che questa cosa sta sfuggendo di mano di mano un po' a troppi...pensa che qui nel mio paese a inizio mese il 118 sotto casa mia ha avuto un boom di richieste di ricovero (ed è un 118, con massimo 4 posti letto) di gente che ammetteva di essere stata infettata e che si è presentata al 118 con tanto di maschera addosso!
    Il capo del 118 è mio amico, per di più ci porto spesso mia madre per delle iniezioni...ha trascorso un pomeriggio intero a raccontarmi di quello che succede ormai in quel pronto soccorso quasi ogni notte...poi qui siamo pieni di megastore di cinesi, immagina la fobia di certa gente.
     
    #69
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Caro Monk, considera questo post solo nel caso ti stessi riferendo a me, altrimenti fa finta di nulla.
    Come utente ti stimo e mi stai simpatico, ma non fare allusioni sottobanco per far presumere che possa essere più scemo della media, grazie.
    Ho solo esposto un mio pensiero un po' fuori dai "ghingheri"...e quindi?
    Si deve passare per forza per scemi? Per complottisti o fan del tanto presunto NWO? E' necessario fare allusioni?
    E' solo un pensiero, non una teoria, cosa che lascio ai complottari doc.
    Un pensiero che, oltretutto, per quanto mi riguarda deriva da mie esperienze personali/famigliari come detto poco sopra.
    Quindi stai tranquillo che il mio cervello sta bene, sempre che tu ti stessi riferendo a me ripeto.

    Se così non fosse, mi scuso di questo post e fai pure finta di nulla. ;)
     
    #70
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2020

    No, mi stavo riferendo a quel ritardato di @Thrashead , tranquillo ;) Tu stai benissimo.
     
    #71
    A sciacallo010 e Utente 30523 piace questo messaggio.
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2020

    E per precisare, caro @Maelstrom , anch'io ho parenti che lavorano al pronto soccorso e megastore cinesi vicino a casa. Quindi finiamola di vantarci, per favore.
     
    #72
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Febbraio 2020

    Vabbé mo ritardato mi sembra una parola grossa, semmai ritardatino :lookaround:
    Comunque boh, sarò malfidato io, ma in genere nelle dittature la stampa è controllata :lookaround: in genere eh :lookaround: poco poco :LOOOKONE:
     
    #73
    A Maelstrom, MircoAbysS e Monk piace questo elemento.
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Febbraio 2020

    L'ironia, quando i mods la capivano :lookaround: Ma dove siete finiti tutti? :lookaround: Dico, a parte a prendere la 104 :lookaround:
     
    #74
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Febbraio 2020

    Ok bene, poi spiegami chi si sta vantando di cosa, e forse darò un senso a questo tuo post. ;)
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina