1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

21 Aprile 2020

mi verrebbe da dire che sia un personaggio con evidenti squilibri indipendemente dal coronavirus...

ma si dai, continuiamo riempire le pagine dei giornali con le notizie degli scemi di paese che fanno cose buffe. tanto dello sfascio economico che ci attende, dei lavoratori autonomi abbandonati al loro destino e delle inevitabili conseguenze sociali che ci coinvolgeranno tutti non frega un benemerito cazzo a nessuno, tanto andrà tutto bene basta mettersi cantare l'inno di mameli in terrazza :facepalm:
    meglio andare alla ricerca degli untori, prima erano i runner, poi i genitori + bambini, ora le persone più deboli con problemi di ben altra natura. di questo passo ad accusare pure voi non ci si metterà nulla. poi quando vi arriverà la gente a tirarvi i pomodori alla finestra vi vedo già tutti belli pronti per frignare come poppanti :fesso::fesso::fesso:

A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

21 Aprile 2020

Mah, mi sembrano i soliti concetti detti e stradetti. Chi dice che non fregano a nessuno, se siamo tutti coinvolti in un modo o nell'altro e se il dibattito su questi punti è accesissimo? Poi è chiaro che sono questioni complicatissime da sistemare.

Ovvio che su social facciano scalpore certi fatti di contorno più pittoreschi, come quelli che litigano coi carabinieri ed altre amenità.

A ANGELO7 e yessong piace questo messaggio.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

21 Aprile 2020

Non è affatto vero che non frega un benemerito cazzo a nessuno delle conseguenze socio economiche dei paesi, perchè di ciò devi parlare, questa tragedia ha dimensioni che da come scrivi pare me che ti sia sfuggita, il problema economico toccherà tutte le fasce sociali, se tu hai la ricetta come risolverlo dacci una mano, non lo dico per fare polemica, ma buttare sul piatto tutte le difficoltà del momento è semplice anche troppo semplicistico, provare a dare delle risposte almeno per me è quasi impossibile, non saprei propri da dove prendere migliaia di miliardi senza averne a disposizione una sega:fesso:

A ANGELO7, Carnival900 e Vittorio piace questo elemento.
  4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

21 Aprile 2020

Quindi Spagna e Francia come numeri stanno già meglio di noi nella nostra fase peggiore... dipende dalla Lombardia?
    Sarebbe interessante estrapolare la Lombardia dal resto d'Italia e vedere, pur con Veneto ed ER, come ce la siamo cavata... perchè i numeri della Lombardia a mio avviso fanno storia a sè...

5. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

21 Aprile 2020

ho lanciato vari argomenti nel minestrone quindi vedo di spiegarmi meglio.

non ho la risposta a certi problemi ne tantomeno ho la bacchetta magica per risolverli. l'accusa comunque non era rivolta a te ma sti pezzi di carta igenica comunemente chiamati "giornali" che per quanto mi riguarda potrebbero tranquillamente evitare di postare video di gente che cammina per strada ignuda come mamma l'ha fatti. ma sti straccioni devono pur vendere, poverini

dico però che condividere questo materiale di dubbia qualità e lanciare accuse sommarie contro chi soffre più degli altri di questa situazione vi mette sullo stesso piano di accusava i runner di essere la causa di tutti i mali. se poi la cosa vi si ritorce contro, della serie che la vostra vicina di casa vi filma col telefono quando andate a buttare il sudicio ai cassonetti, accettatene le conseguenza senza provare a lamentarvi

A RIP piace questo elemento.
  6. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

21 Aprile 2020

La Francia ha dati troppo altalenanti per fare qualche paragone accurato (hanno visto altalene da 2.000 a 17.000 contagi in un giorno solo, con successive revisioni dei numeri e il taglio di 17.000 casi apparentemente contati in maniera erronea nelle RSA), la Spagna invece è la prima volta in settimane che segna un aumento giornaliero più basso del nostro, potrebbe essere solo un episodio.
    edit: infatti vedo che oggi a metà giornata hanno già annunciato quasi 4.000 nuovi casi.

A alexmai e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

21 Aprile 2020

Immaginavo, avevo letto delle fluttuazioni nei giorni scorsi...
    A tuo modo di vedere, estrapolando la Lombardia saremmo quasi un Paese virtuoso?

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.023

21 Aprile 2020

Credo proprio di si, in linea con la virtuosissima Germania, ammesso che ci raccontino la verità:zizizi:

A ANGELO7, Vic Rattlehead e alexmai piace questo elemento.
  9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

21 Aprile 2020

Concordo in pieno, ad essere assurdo è l'atteggiamento di chi incensa i veri responsabili di questo disastro come salvatori del mondo per quattro mascherine e il minimo indispensabile di aiuto.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Aprile 2020

(Scusate, non ho resistito)

A Ross the Boss, thunderrising e Monk piace questo elemento.
  11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

21 Aprile 2020

Generalmente la Lombardia fa circa un terzo dei contagi giornalieri Italiani.
    Dovrei andare a spulciare i dati della protezione civile e fare un grafico, ma non mi va granchè, devo vedermi per la terza volta (in due settimane) Il Signore Degli Anelli in edizione integrale :lookaround:

A ANGELO7, alexmai, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

21 Aprile 2020

OT stamattina mi è venuta la stessa voglia, ho il cofanetto coi tre film in mega extended edition.

A ANGELO7, Vic Rattlehead, metalrulez87 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

21 Aprile 2020

Io, invece, posso dire che non avevo più sentito tanta musica come in questo periodo. Oltre al fatto che lavoro tra le 4 e le 8 ore al giorno con regolarità, producendo molto di più, e sto leggendo (la notte) molti più libri di letteratura di quanto ho fatto negli ultimi 10 anni. Mi sento un privilegiato e me ne vergogno un po', perché ciò che faccio per lavoro e ciò che mi piace fare per distrarmi si è incastrato perfettamente con il bioritmo e il clima di questo periodo. Mi mancano solo le corse quotidiane di 40-45 minuti, che sto parzialmente sostituendo con ginnastica a casa, ma che conto di riprendere dal 4 maggio, se dovessero cambiare le regole. Inoltre, condivido questi momenti con l'unica persona che mi sopporta e con la quale mi piace stare. Insomma, ripeto, non sono uno che ama lamentarsi, ma ora come ora mi sento pure fin troppo privilegiato e mi spiace per chi ha ben altri problemi legati al lavoro, alla famiglia, ecc.

Era una excusatio non petita, semplicemente per giustificare il mio atteggiamento scherzoso su certe tematiche e su questo periodo.

A ANGELO7, alexmai, forza panino e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

21 Aprile 2020

Scusate l'OT, ma mi avete fatto ingolosire e sono andato a tirare fuori le mie extended edition, quelle con i contenuti speciali per un totale di 12 DVD, e mi viene il dubbio, ma non hanno mai fatto la versione blu-ray di queste edizioni? :sgrat:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

21 Aprile 2020

Non saprei. Ho la stessa roba in Dvd. In effetti servirebbe l'upgrade.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina