1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Aprile 2020

Se posso permettermi, cosa intendi di preciso ?
    Mi interessa capire quanto di positivo possiamo trarre da tutto ciò.

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Aprile 2020

Per chi può interessare, io l'ho trovata interessante soprattutto per gli interventi del prof di fisica della Sapienza e del primario dell'ospedale Sacco (mi pare) di Milano.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Aprile 2020

Penso che intenda che se sul breve termine uno può vedere la quarantena come soluzione per garantire la salute (cioè per evitare il coronavirus), dopo più di un mese chiuso in casa uno comincia a rivalutare l'importanza dell'uscire di casa per mantenere la salute mentale (ma pure quella fisica).

Come scrivevo tempo fa, non si può sacrificare la salute per la salute, il coronavirus non è l'unico male al mondo e non è che evitandolo uno starà sicuramente e assolutamente bene.

A Flea, Beller0f0nte, Vittorio e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

16 Aprile 2020

Molto semplicemente, che la paura per la mia stabilità psicologica sta iniziando a diventare predominante rispetto a quella del virus.

Sembrerà esagerato, ma è così.

A MircoAbysS e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

16 Aprile 2020

Mi hai preceduto, non avevo letto.

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Aprile 2020

La mia famiglia è composta da cinque persone, di cui tre bambini, capisco perfettamente. E ci sarebbe tanto da dire su come i settori quali istruzione e salute dei minori siano praticamente l'ultima ruota di sto carrozzone.

7. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

16 Aprile 2020

Piccola nota stupida: vedo colleghi con teste assurde.

In mancanza di parrucchieri alcuni sono ricorsi al fai-da-te, con risultati comici, oppure classica rasatura a zero, mentre altri non cedono, ma ogni giorno che passa sembrano sempre più dei naufraghi, con cespugli incolti.

Alle colleghe donne mi pare stia andando meglio, per loro il problema è più che altro la tinta, che comincia a scarseggiare anche nei supermercati, anche perché molte aziende cosmetiche sono ferme da un pezzo.

Per fortuna io ho i capelli lunghi, e una volta legati sembrano sempre quelli...

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Aprile 2020

Un mod che riprende un altro mod, la guerra civile :lookaround:

A Monk e Dwight Fry piace questo messaggio.
  10. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

16 Aprile 2020

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Aprile 2020

Un ex mod che mette zizzania tra i mod, più avvincente di Captain America Civil War :lookaround:

A Thrashead, Monk e Dwight Fry piace questo elemento.
  12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Aprile 2020

Beh da quello che sto capendo io:

per poter pensare anche solo di ripartire in qualche modo si deve raggiungere il punto basso della curva, si devono trovare tutti gli attuali infetti ed isolarli in modo che non facciano più circolare il virus, altrimenti semplicemente se riapri con il contagio che non è stato bloccato non se ne uscirà mai. Le perdite saranno sempre tragiche perché il problema riguarda il sistema sanitario ingolfato quindi ai morti di covid si aggiungono quelli che ci finiscono in mezzo perché non hanno ricevuto adeguate cure, è per questo che una circolazione "free" è praticamente impossibile un paese starebbe in ginocchio comunque.
    Quindi la Fase 1, cioè il su e poi giù della curva (che deve essere giù piatto) deve essere fatto; è un passaggio fondamentale senza il quale è inutile stare a parlare di qualsiasi altra cosa.

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Aprile 2020

Pensa ad evitare i colpi di Capitan Puglia :lookaround:

A Thrashead, sciacallo010 e Dwight Fry piace questo elemento.
  14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Aprile 2020

Ok, però se fossi un cinese riderei in faccia a uno statunitense che volesse insegnarmi come si mangia in modo sicuro e salutare. Ma di brutto.

Invidia.

No, un mod che riprende Mael.
    E' diverso.

Nel frattempo, complimenti a @thunderrising per il nuovo avatar e un "forza!" a tutti coloro che stanno patendo la quarantena.
    Conosco (per via degli studi ma non solo) il disturbo acuto da stress e so con quale virulenza può venir fuori in periodi come questi.

A Treviso c'è stato il caso di una donna che, in stato confusionale, s'è messa a correre nuda per strada, il sindaco s'è incazzato perché qualcuno (pare) ha scattato foto e/o filmato la donna, invece di chiamare aiuto e magari provare a bloccarla, pur con tutte le precauzioni del caso. Anche dopo che la donna è stata bloccata da un tale della protezione civile, leggo, foto e filmati sono andati avanti.

Eventi del genere, per qualcuno spassosi (certo, se la donna non è tua madre, tua sorella, tua figlia, la tua compagna, tua moglie...), accendono i riflettori sulle migliaia di persone con disturbi psicologici o psichici costrette in casa in questi giorni. E' un tema che mi sta molto a cuore, per vari motivi. Ora la donna è in ospedale, spero la stiano seguendo nel migliore dei modi.
    Potrebbe avere disturbi psichici pregressi e già invalidanti ma non scarterei l'idea che sia stata una reazione emotiva (quand'anche collaterale) all'attuale situazione. Il disturbo post-traumatico da stress è una realtà, bisogna accettare l'idea che possa colpire chiunque e non sottovaluterei affatto la sindrome da burnout cui vanno incontro gli operatori sanitari in questo periodo, quindi è bene tenersi saldi e chiedere aiuto qualora si avvertisse qualcosa che non va.
    Non c'è nulla di strano né di sbagliato nel sentirsi particolarmente fragili, né alcunché di strano nel chiedere aiuto.

A Monk, thunderrising e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

16 Aprile 2020

@thunderrising credo che @Dwight Fry stia dicendo che sei pazzo come un cavallo e vuole spillarti soldi con una consulenza via Skype :look:

:polemichesceme:

P.s. Idiozie a parte, l'episodio citato da Dwight è veramente triste.

A Dwight Fry e thunderrising piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina