1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

4 Aprile 2020

sapevo che l'avresti scritto, ma non intendevo che avevo ragione su ogni cosa, solo per averci presso su una.... intendevo che il modo di dialogare per sbeffeggio è sempre uguale, Però i miei timori di gennaio si basavano su articoli che raccontavano di un virus con contagiositaà alta (2,5) e un tempo in cui rimaneva asintimotico piuttosto lungo (più altri dati inquientanti a cui ancor oggi non si sa dare risposta)...comunque dai, non voglio andare oltre... mi tengo i miei dubbi per me e pace. Sempre con rispetto però, per gli altri.

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Aprile 2020

Prova con la pancetta e la panna,

:provoca:

A Dwight Fry, Savior in the Clockwork e Monk piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

e perchè non con il mascarpone?

A thunderrising e Monk piace questo messaggio.
  4. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

4 Aprile 2020

la mancanza di piste ciclabili è un problema cronico di qualsiasi città italiana, ci sarebbe tanto da dire ma non è questa la sede per discuterne. se babbo e figlio si fanno un giro nei pressi della loro abitazione mantenendo le dovute distanze da altre persone non vedo quale sia il problema.
    non ce l'ho con te, ma consentimi uno sfogo: con le misure attualmente in vigore posso andare senza problemi a comprarmi una stecca di sigarette, posso andare a fare la spesa e riempirmi il carrello di alcolici (tutte cose che notoriamente fanno bene alla salute e al sistema immunitario :fesso:), i cani si possono portare fuori a pisciare tutte le volte che fa comodo ma se mi azzardo a far fare due passi a mio figlio vado direttamente in galeria senza passare dal VIA come quando si gioca a Monopoli. non ho figli, ma provo a mettermi nei panni di che ci li ha, niente di più!

A Rik94 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

Ma ci mancherebbe, non ce l'ho neanche io con te, semplicemente esprimevo un mio punto di vista, e tanto per la cronaca non erano in una zona residenziale, poi tanto qui e in tutta il resto del paese mi sembra quello che vuole in barba alle restrizione.
    Mio figlio col cavolo che lo faccio uscire, perchè comunque si potrebbe fare male o toccare qualcosa che non dovrebbe, in più non sopporta la mascherina, come non sopporta qualsiasi altra cosa in faccia.
    I cani penso che prima o poi si ribelleranno e comunque si possono portare solo nelle zone limitrofe alle proprie abitazioni.
    Per quanto riguarda alcool e sigarette non trovo grandi giustificazioni, se non che siano dannose e deleterie (lo dico da fumatore, però mi faccio male da solo), certo gente che esce solo per riempirsi il carrello di birre e quant'altro ha per me poco senso, magari dovrebbero attivarsi i supermercati in tal senso. So comunque che gente fermata con una spesa "non consona" si è beccata comunque la multa.
    Tanto vedo che, nonostante buona parte della popolazione si attenga alle regole, ci sono sempre i "ribelli"
    comunque vi allego una foto, è a Centallo, qui vicino:

A ANGELO7 piace questo elemento.
  6. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

4 Aprile 2020

Comunque per chi servisse, in mancanza di lievito si può usare acqua frizzante e bicarbonato di sodio.

A yessong piace questo elemento.
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

4 Aprile 2020

Perdonami zed, ma non è che dato che sono moderatore allora non posso partecipare ad una discussione, e non mi sembra di averti risposto male (al massimo ti posso concedere che il PS del secondo post è un filo brusco).
    Tu hai postato una teoria su una questione scientifica parlando di probabilità, probabilità che fosse vera, e io ti ho chiesto in base a cosa parli di probabilità.
    Le parole hanno un peso, se in ambito scientifico parli di probabilità non stai più esprimendo un'opinione personale soggettiva eh.

A Monk, The Eternal Wayfarer e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

4 Aprile 2020

Stare senza carbonara per un romano credo sia effettivamente impossibile, così come stare senza pizza per un napoletano, o senza pizzoccheri per un valtenillese.

Ormai i luoghi comuni stanno entrando nella mia vita in questa quarantena :ops:

A ANGELO7, Savior in the Clockwork e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

non è che muoio eh, però...anche l'amatriciana e la gricia senza guanciale non si possono fare, quello che mi infastidisce è l'assalto scriteriato agli scaffali dato che si può andare a fare la spesa. vabbè pazienterò

A ANGELO7 e yessong piace questo messaggio.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

4 Aprile 2020

Io sto utilizzando il lievito madre.
    Posso assicurare che sia il pane che tutta la tavola calda vengono più buoni.
    Non'appena mi sono accorto che il lievito era sparito dai supermercati, con l'ultimo pezzetto che avevo, mi sono fatto il buon lievito madre che rigenero di volta in volta.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Aprile 2020

Minchia, tutti chef stellati siete

Io quando metto i simil Sofficini in padella riesco a bruciarli pure senza accendere il fornello

A ANGELO7, Monk, Rik94 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

4 Aprile 2020

Putroppo anche il Lombardia siamo tornati al 38% di mobilità, dato che non si vedeva da settimane. Io vivo in una via secondaria quasi privata, non esco da tre settimane mi pare, non riesco a rendermi conto della situazione.

Ma si vede in giro tutta questa gente con la sua borsetta della spesa e amen. Credo che nella situazione attuale, nel contesto italiano, non sia possibile migliorare questa situazione. Davvero bisognerebbe isituire una situazione di emergenza totale stile cinese con militari per la strada, ma in un paese occidentale democratico non è possibile.

Si andrà avanti così per settimane e settimane, le terapie intensive ormai si sono abituate alla pressione, ci troveremo a fine mese in una situazione poco diversa e non sapremo davvero cosa fare.

Che poi è chiaro, se appena ammorbidisci un po' le restrizioni, la gente si fa prendere la mano e sono tutti in giro, si è già capito questa settimana, è bastato un leggero miglioramento dei numeri.

Ormai sono pessimista e fatalista, fino al vaccino (dico un anno almeno) questo è un virus che dovrà fare il suo corso, molta gente si ammalerà e molti moriranno, la maggior parte della popolazione non avrà conseguenze fisiche ma tutti saremo impattati economicamente, psicologicamente e socialmente.

Di certo questa quarantena non può continuare a tempo indeterminato.

A ANGELO7, IAmTheLaw e Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

Fenomeno oh...morire di fame pur avendo la credenza piena :rotfl:
    vivi solo?

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

4 Aprile 2020

Non credo che qui in piemonte la situazione sia molto differente, come percentuale intendo,finchè ci sono delle teste di cazzo che non riescono a stare col culo sul divano la vedo difficile uscirne. Vedo gruppi FB di gente che cucina in continuazione, quindi in continuazione andrà a fare spesa,cazzo datevi una regolata.
    Per gli sportivi, lo so che non è la stessa cosa e anche a me piacerebbe farmi una corsetta, ma non si può, fate gli esercizi dentro casa.
    La quarantena a tempo indeterminato è impossibile da concepire, guarda come se comporta certa gente già adesso, però toccherà starsene a casa almeno fino a maggio ormai.

A ANGELO7 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

4 Aprile 2020

Era un'iperbole ovviamente

Ho imparato a prepararmi pasti caldi, ma rimango molto sul basilare per ora

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
Status Discussione: