1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Aprile 2011

Pensa a me che ho preso prima gli Unruly e dopo due o tre anni kimball, senza guardare le tracce e quando sono arrivato a casa, metto il cd nel lettore e comincio a dire: "ma... questa l'ho già sentita, questa anche... ma che ca..o di disco è questo? ma... questa è let's talk about love degli Unruly..ma che ca... ma vaffanculoooo".
    Ora dico, che cosa ci vorrà a mettere insieme 10 canzoni 10!!! inedite? non pretendo che siano belle come quelle degli Unruly ma fai le tue, poi la cosa ridicola è che è andato pure a coverizzare Free ma ci pensi? che è ovvio che fai una figura di merda quando uno fa il confronto...

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Aprile 2011

Ma.... siamo già ufficialmente nel contest? perchè se è così, io dò il mio voto a

UNRULY CHILD e ai mai troppo sottovalutati STARSHIP, "love among the cannibal" è un piccolo capolavoro A.O.R. con Mutt Lange alla produzione sugli scudi.

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Aprile 2011

Io credo che le votazioni fin qui effettuate siano state un pò falsate dal fatto che Federico non ha messo i link con i brani dei gruppi in gara,e chi ne è stato danneggiato sono(ovviamente) i Diamond in the rough,cioè i -conosciuti,autori comunque di un lavoro AOR di eccellente spessore(li accosterei agli inglesi Atlantic,mi ricordano tantissimo il loro"Power",anche se ci sono le dovute differenze tra Aor canadese e anglosassone),mentre gli Unruly rientrano tra i gruppi x me molto sopravvalutati.
    Quindi voto Diamond in the rough.
    Sulla seconda sfida dico che il lavoro degli Storm mi entusiasmò moltissimo fin dall'inizio ed ogni volta che lo risento non posso che esserne sempre affascinato:più o meno lo stesso discorso potrei farlo per gli Starship,il loro "Love..." è degno di essere altamente considerato,ma nel complesso il livello dei brani soffre troppo di alti(molti per fortuna) e bassi(pochi),ma rimane comunque un must nel nostro genere.
    Alla fine però dico The Storm

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Aprile 2011

YouTube - Diamond in the Rough - Thieft in the Night (1988) AOR

YouTube - Diamond In The Rough - When It's All Said And Done

YouTube - Diamond In The Rough - Walk On The Wire

Ecco tre link per Federico dei Diamond in the rough,per quando fara' la presentazione ufficiale delle sfide.Vista la prevista partenza in tromba degli Unruly Child,credo sia comunque il caso,per gli amanti delle sonorita' 80(in parte westcoast)di dargli un'ascoltata.Come diceva il buon Fabio/aventina,un grandissimo disco,sconosciuto ai piu' purtroppo(e anche piuttosto introvabile:per chi lo cercasse,esistono 2 versioni in cd,quella originale della Virgin canadese con 10 tracce e quella della ristampa Long Island,credo del 96,con 2 bonus tracks,ottime).
    Non so se Master Federico ritenga valide queste votazione con partenza anticipata.
    Nell'eventualita' vado a quotare Fabio

Diamond in the rough

The Storm

con grande apprezzamento per gli sfidanti Unruly e Starship

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

11 Aprile 2011

Teoricamente avete fatto tutto voi perchè io non ho dato il via agli scontri comunque vabbè, considero sti voti validi :hihi:
    PS: io non sarò presente per cinque giorni (o comunque lo sarò piuttosto raramente), quindi se volete ascoltate con più calma i pezzi degli album in gara e prendetevi più tempo ;)

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

11 Aprile 2011

Intanto voto anche io: nella prima sfida preferisco (sia pur di poco) i Diamond In The Rough con il loro misconosciuto album omonimo, sia chiaro che amo anche gli Unruly Child, in termini sonori l'ideale proseguimento del discorso iniziato dai Signal, ma il lavoro degli avversari mi è sembrato più genuino e prettamente AOR.
    Per la seconda sfida, ben più difficile, vada per i The Storm, perchè con i loro due album hanno rappresentato (insieme agli Hardline di Double Eclipse e forse anche i Red Dawn) la pagina più bella dell'AOR in una fase di grande aridità. Onore comunque ai sottovalutatissimi Starship, gran gruppo che se passasse (anche se la vedo dura) mi farebbe comunque piacere.

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Aprile 2011

Grande Thunder, però degli Starship hai messo proprio le più brutte, 2 cessi di canzoni più una B-side (wild again) inclusa solo nella ristampa del cd, perchè nel vinile non c'era. Il disco degli Starship è "the Burn", "We Dream in color", "I'll be there"

YouTube - Starship - It's Not Enough

YouTube - Starship - The Burn

YouTube - Starship - Dream Sequence/We Dream In Colour

YouTube - Starship - I'll Be There

Sentitevi un pò queste e mi direte se sono come quelle postate prima.
    Questo è A.O.R. a 360 gradi.
    Un sentito grazie a Thunder che si è sbattuto per recuperare le canzoni del contest (scusa Thunder non ho resistito, questo disco lo conosco troppo bene per lasciare che venga rappresentato dalle canzoni più anonime dell'album, poi ogniuno voti ciò che vuole)

Ultima modifica: 12 Aprile 2011
  8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Aprile 2011

:D eh...io ho fatto lo stesso colpo al contrario però

certo per quanto le versioni con Kimball alla voce non siano assolutamente da meno (certe le preferisco forse) è davvero tristissima come cosa....questo mi fa rivalutare l'album cmq non bellissimo di Kimball

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Aprile 2011

Figurati Kaba:)Sicuramente quello degli Starship e' quello che conosco meno(anche perche' e' l'unico che non ho materialmente in cd).Qualche mese fa,pero',quando l'ho scoperto,mi e' piaciuto molto e l'ho sentito parecchio;lo stavo per prendere,pero' poi mi deve essere passato di mente:sgrat:.Comunque ieri,prima di mettere i link,ho risentito tutte le canzoni:ero indeciso se mettere proprio We dream in colour(che tu hai linkato)perche' e' un'altra delle piu' belle(poi ho optato per le altre).Sinceramente continuano a piacermi di piu' quelle che ho linkato io:The Burn che tu segnali e' un copia incolla dei Def Leppard(essendoci Mutt Lange dietro ad entrambe le band...)....quindi non l'ho manco presa in considerazione.Di We dream in colour ho gia' detto(molto bella).Le altre due che hai postato sono carine,ma inferiori,per i miei gusti ovviamente,a quelle che ho scelto io:).Comunque alla fine ne beneficiano gli Starship che sono ben rappresentati con 7 link:DLa vedo comunque dura contro gli Storm.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Aprile 2011

P.S. A proposito ho messo Wild again,che e' comunque molto carina secondo me,anche perche' ho scoperto che era nella soundtrack del film Cocktail con Tom Cruise,cosa che ignoravo.Come ignoravo che il chitarrista degli Starship e' Craig Chaquico,di cui possiedo un ottimo cd solista di svariati anni fa':Acoustic Highway

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Aprile 2011

Ma figurati Thunder, sì, la vedo dura anch'io contro gli Storm (di cui io preferisco il secondo album) però se anche bastasse a fare conoscere il gruppo che secondo me resta uno dei più sottovalutati degli ultimi 20 anni, sarei già contento. D'accordo con te su "Wild again" delle 3 che hai messo è indubbiamente la migliore, non sapevo che fosse una colonna sonora, forse è per quello che l'hanno aggiunta alla ristampa 3 anni dopo. Chaquico era solo la punta dell'iceberg di un gruppo di splendidi session man. Il disco è prodotto e suonato da Dio.

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Aprile 2011

I miei voti...

Diamond In The Rough - Diamond In The Rough

The Storm - The Storm

p.s.: in questo Topic c'è l'autogestione? :rotfl:

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

12 Aprile 2011

:D:D:DCon l'aiuto di Obama stiamo cacciando Mu'ammar Federico,attualmente rintanatosi nel suo bunker tarantino...

14. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

12 Aprile 2011

:rotfl:
    povero Fede
    :rotfl:

Condividi questa Pagina