1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Marzo 2011

La prima sfida :D Ancora una volta degli ottimi sconosciuti contro dei big, ne vedremo delle belle :D

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

30 Marzo 2011

Io a te ti avevo messo tra i PIU' smaliziati,ovviamente:D
    Anche io non cambio la mia,mi piacciono di piu' gli RPM(di poco):)Comunque che vadano avanti i Signal non mi dispiace affatto;)

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

30 Marzo 2011

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Marzo 2011

Per la prima sfida scelgo i The Brave, autori di un grande disco di hard melodico che ricorda parecchio gli MSG del periodo McAuley (sarà per la voce..). Il disco è pieno di piccoli capolavori, peccato che siano sconosciuti ai più...
    Revelation invece non mi ha mai fatto impazzire :roll:

Per la seconda sfida, dico Pride Of Lions. Massimo rispetto per Franke ma sono più legato al primo disco di questa band che considero la versione "nuovo millennio" dei Survivor.

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

30 Marzo 2011

Journey
    Franke

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

30 Marzo 2011

Ancora una battaglia tra "dinosauri e " seconde linee":il lavoro dei "The Brave".alquanto sconosciuto se non per i più "malati" di Christian Aor(come il sottoscritto),lo ritengo in linea con i migliori lavori del genere(Petra,Idle Cure) e quindi assolutamente degno di essere preso + che in considerazione(se non altro per la presenza in fase compositiva e produzione degli Elefante Bros).Devo comunque sottolineare come i brani presenti sul contest non siano tra i migliori(piccola tirata di orecchie a Federico:hihi::hihi:),INVITO TUTTI AD ASCOLTARE GLI ALTRI BRANI SUL TUBO"ALL TOGETHER NOW","TEARS OF A BROKEN HEART""IF THAT AIN'T LOVE""LITTLE LOVE",DECISAMENTE + D'IMPATTO E COINVOLGENTI.
    Sui Journey non ho molto da dire,rimango fedele alla linea fin qui seguita,quindi dico"THE BRAVE"
    Sulla seconda ammetto che i due lavori non mi fanno impazzire ma la presenza di Jim Peterik,un pò come i Fratelli Elefante,è sinonimo di garanzia e qualità e quindi mi oriento + sui PRIDE OF LIONS.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

30 Marzo 2011

E che ne so io, ho preso i primi pezzi che ho trovato, mica l'ho mai sentito il disco dei Brave, devo farlo ora per votare :hihi:

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Marzo 2011

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Marzo 2011

Journey - "Revelation" (il più grande disco della scorsa decade, senza se e senza ma. Peccato per i The Brave, che hanno sfornato un super disco di AOR cristiano sulla scia dei Mastedon).

Pride Of Lions - "Pride Of Lions" (Il Re Mida Jim Peterik riparte con una nuova avventura ed un cantante stratosferico come Toby Hitchcock, non posso non votarlo. Altro masterpiece degli anni 2000).

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

30 Marzo 2011

A te che sei un amante dei Mastedon piacerà sicuramente. ;)

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Marzo 2011

per la seconda dico pride of lions in quanto lo reputo la migliore uscita del 2003.....pezzi come "gone" , "interupted melody = carrie" , "last safe place", "unbreakable" , "it's criminal"....wow un disco che può andare lontano.

per la seconda dico journey (senza il 100 % della convinzione...troppi autocompiacimenti, ma grandi canzoni, vero)

12. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

31 Marzo 2011

I miei voti:

Journey - Revelation
    e
    Franke & The Knockouts - Below the belt

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

31 Marzo 2011

Idee molto chiare,a questo turno.
    I The Brave mi sono appena arrivati(dopo averci girato attorno per tanto tempo)e,quindi,sono di freschissimo ascolto.Ottimo disco veramente(Running all my life,Big world su tutte).Pensavo di essere il solo a non impazzire per Revelation(cosa a cui non ho mai osato accennare per evitare la lapidazione:D)invece vedo che anche Vince la pensa come me(almeno siamo due,e qualche pietra se la becca pure lui...).Dell'era post-Perry preferisco nettamente Arrival,tanto per dire.
    Nella seconda sfida esce il fattore 80s:il disco(anzi i dischi)dei Pride of Lions mi piacciono molto,ma quello(quelli)di Franke hanno tutto un altro sapore.Below the belt(molto meno pubblicizzato del gia' poco famoso Makin' the Point)fa' davvero brillare gli occhi a chi ama le sonorita' early Toto,come me.Unico difetto:in cd e' praticamente introvabile(io l'ho beccato per puro caso ed a pochissimo,ma e' stata la classica botta di c...).Ergo

The Brave

Frankino Previte e i suoi Knockouts

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Marzo 2011

Un discone. Forse dei tre pubblicati dai POL solo "The Roaring Of Dreams" è alla pari, ma è una bella lotta.

15. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Marzo 2011

La sfida Journey // The Brave merita adeguata meditazione. Abbiamo tempo fino al 4: metterò sul lettore il cd di "Battle Cries" (che, onestamente, ricordo gran poco, a differenza di "Revelation") e poi sentenzierò.

Sulla seconda sfida, son già più sicuro del mio responso, ma vi saprò dire.

Condividi questa Pagina