1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    29 Novembre 2011

    come al solito mi va di rompere le uova nel paniere per non dire altro ihihihi :D xche non fare il migliore album AOP ( Adult Oriented Pop)di tutti i tempi, oops mi ero dimenticato che è quello appena passato...CMQ SCHERZO!!! bisogna accettare i gusti degli altri e lo dico seriamente piu che altro, io invece avrei una idea. perche non promuovere un contest POMP ROCK ( che è ben diverso) e cioè quella serie di gruppi che hanno anche elementi prog oltre che dell'hard rock melodico x esempio KANSAS anni 70, STYX, TRIUMPH fino a thunder seven, reo speedwagon, primi SURVIVOR, primi JOURNEY, BOSTON, e magari anche quelli piu recenti come i TEN, o gli album piu duri e progrssivi degli HAREM SCAREM, ci vedrei bene perche no la produzione di sammy hagar dei primi anni 80, gli stessi MAGNUM che fino ad oggi hanno inserito tanta melodia ma anche tante altre canzoni elaborate nei loro album, debutto in primis, qualcosa degli Y&T come il loro album TEN, etc..etc.. insomma volendo si potrebbe mettere su un discreto tabellone, è chiaro ma solo se ci sono i consensi da parte di tutti, altrimenti sarebbe una inutile perdita di tempo.
     
  2. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    29 Novembre 2011

    Strangeways: voglio premiare questo gruppo autore di un lavoro splendido che è sicuramente tra i miei preferiti in ambito AOR e per nulla inferiore a quelli di grandissimi gruppi come i Journey stessi, giustamente considerati tra i maestri del genere.

    Shy: bè qua ho già detto tutto precedentemente ma lo ribadisco: questo lavoro è pazzesco, mi piace un casino a tal punto che mi sarebbe piaciuto vederlo vincitore di questo contest ma che comunque ne rimane in assoluto il vincitore morale. Onore ai Dare che fanno parte della mia top ten personale e che hanno dato vita ad un album per molti versi unico.

    Mi dispiace molto essere giunti all'epilogo di questa straordinaria avventura, che mi ha preso parecchio e che mi ha fatto conoscere nuovi gruppi e canzoni. Mi mancherà molto questo contest ma spero davvero che ce ne siano tanti altri. Sono super favorevole alle iniziative (se c'e' bisogno di una mano volentieri) che riguardano la miglior copertina e la miglior ballata AOR di sempre: sono entrambe due idee fighissime!
    Grazie a tutti per gli spunti e le riflessioni, è davvero un piacere leggervi e grazie al promotore del contest per l'ottimo lavoro e l'impegno profuso.
     
    A zorroneimmenso piace questo elemento.
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    29 Novembre 2011

    Questo sarebbe moooolto interessante, ma ripeto che per ora non ho la benchè minima voglia di fare un altro contest, se lo organizza qualcun altro bene, sennò niente :D
     
  4. quertas

    quertas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2010
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Novembre 2011

    Devo ancora votare la finale :

    STRANGEWAYS (li ho scoperti grazie al forum, adesso per me sono i vincitori, album pazzesco canzoni tutte bellissime, niente da dire, onore e merito anche a Raised On Radio)
    DARE (la quintessenza dell'aor in questo album con due ballads come Under the Sun e King Of Spades da brividi)
     
  5. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    30 Novembre 2011

    Bene, finalmente dopo quasi un anno siamo arrivati alla fine!

    :lookaround:

    Beh scherzi a parte, rinnovo tutto quello che ho detto facendo partire l'ultima di un'infinita serie di sfide, cioè che entrare qui non sarà più lo stesso, che anche se magari ci siamo prolungati troppo si era venuta a creare una sorta di piacevole routine, fatta di consigli, opinioni, e un po' meno raramente di quanto dicevo prima alterchi alquanto idioti :hihi:
    Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato dando un senso a questo contest: Thunderrising, Zorrone, Elpata, Europe, Meat Loaf, Kiowa, Quertas, Lotarblue, Jazz, e soprattutto Aventina che a volte mi ha dato una mano nei conteggi :D tutti quelli che non ho citato mi perdoneranno :)

    E' quindi con grande piacere (e una punta di tristezza) che vi dò i risultati di questo lungo ma appassionante contest: questi sono (a parere di chi ha partecipato) i quattro migliori album del nostro amato genere, conquistando questa classifica con altri 124 album che li hanno accompagnati all'inizio.

    Per la finale principale:

    Strangeways - Walk in the Fire: 10 punti vs Journey - Raised on Radio: 5 punti

    E per la finale 3° posto:

    Dare - Out of the Silence: 11 punti vs Shy - Excess All Areas: 4 punti

    Grazie a tutti voi per aver partecipato, alla prossima!
     
    A zorroneimmenso piace questo elemento.
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    30 Novembre 2011

    Grazie a te Federico per aver gestito il contest :),sono molto soddisfatto del risultato finale,sono arrivati sul podio degli album MUST di questo genere.....Keep Rockin' 8-] !!!
     
  7. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    1 Dicembre 2011

    Grazie a te Fede, e spero che al più presto ci si possa ritrovare tutti in un altro contest (tipo miglior singolo, miglior ballata o miglior old band A.O.R.) per quel che mi riguarda, nonostante il dispiacere di non avere visto in finale Signal o Toto, credo che il risultato finale goda di una certa credibilità, questi 4 album meritano di esserci e sono contento che abbiano vinto i troppo sottovalutati (non da noi ovviamente) Strangeways, Un saluto a tutti, passo e chiudo.
     
  8. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    1 Dicembre 2011

    ottimi risultati e grandissimo fede

    senti, hai chiesto a truemetal se ti danno premio per il constest più lungo della storia del forum?...o c'è qualcuno che ti ha battuto?!
     
    A elpata86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina