1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concerti in streaming

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da HeavyGabry, 14 Maggio 2020.

?

I concerti in streaming sopravviveranno dopo la pandemia?

1. 50,0%
  2. No

50,0%
  1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065

27 Febbraio 2021

Esatto, è la stessa iniziativa. Concerti annunciati, su tutti i video compare lo stesso messaggio finale.

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.834

27 Febbraio 2021

Non avevo "inteso" il messaggio finale, fatto sta che mi pare una gran stronzata comunque, e a giudicare anche dagli altri commenti non esattamente un'idea vincente.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.371

28 Febbraio 2021

Sta di fatto che come è stato fatto è completamente sbagliato.
    La loro risposta a chi si lamenta è "se voi vi sentite delusi per un evento saltato che stavate aspettando figuratevi noi che è da un anno che non abbiamo risposte dal governo".
    Però facendo così hanno fregato perlopiù chi supportava già i concerti, quelli che si sono collegati solo perchè era gratis o di moda non gliene frega niente.
    Menarsela perchè è nel top 5 dei trend del momento è un'altra cosa inutile così come il numero alto di visualizzazioni, dovute al fatto che il sito non ce la faceva a supportare il traffico, quindi se domani se ne vengono fuori con "10 milioni di utenti connessi" il dato reale è boh, il 5%, tutti gli altri sono le stesse persone che per un'ora pigiavano f5.
    Risultato finale, hanno promesso una cosa e non l'hanno rispettata, hanno fatto incazzare chi li ha sempre supportati, il loro target era rivolgersi a chi non conosce la situazione e il governo ma hanno completamente mancato il bersaglio.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.117

28 Febbraio 2021

Protesta molto intelligente e ben fatta.
    Chi si lamenta non capisce un cazzo.

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.371

28 Febbraio 2021

E chi chiude i discorsi come hai appena fatto te dall'alto della propria supponenza è quello che non ha veramente capito niente.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.117

28 Febbraio 2021

Sì guarda, persone che non hanno un lavoro da un anno ti hanno rubato 5 minuti di tempo davanti ad un PC senza neanche uscire di casa, che sgarbo mortale che ti hanno fatto.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.371

28 Febbraio 2021

Nei primi mesi di lockdown io per legge non potevo lavorare perchè qualcuno al govern oaveva deciso la mia categoria non fornisse un servizio necessario, ma le tasse le ho pagate lo stesso eh, quindi poco a fare il saputello. E biglietti che avrebbero già dovuto essere rimborsati da mesi sono ormai carta straccia, ma non mi pare che i locali abbiano fatto protesta per convincere i promoter a ripagarli o per fermare la vendita per i concerti che non si faranno.
    Sta di fatto che è inutile che facciano un evento del genere per far sapere la situazione a chi va ai concerti, la sappiamo già qual'è. Al resto d'Italia dello spettacolo non fregava niente prima, non frega niente adesso e non fregherà niente neppure domani quando (se) lo troveranno in un articoletto nel giornale o come servizio tappabuchi nel tv, basta che abbiano i loro programmi in tv da guardare e stanno a posto.
    Ps, non mi hanno rubato 5 minuti di tempo, come scritto prima bastava fare una velocissima ricerca per scoprire che a metà novembre in spagna avevano fatto la stessa cosa, quindi sapevo già cosa facevano. E gruppi e locali a cui l'iniziativa non è piaciuta ne conosco, fra l'altro scegliere gruppi che avevano già fatto streaming a pagamento non mi sembra una gran furbata.

A marcometalheart86 e Ulo Ditark piace questo messaggio.
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.117

28 Febbraio 2021

Non hai ancora spiegato in che modo hanno "fregato" i fan dato che non si pagava niente, e per di più le persone incredibilmente sveglie come te sapevano già della protesta spagnola e non hanno perso neanche un secondo.

9. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

28 Febbraio 2021

Sono d'accordo con Wakka , come se gli spettatori non lo sapessero che il settore in crisi, dato che sta i Live streaming spesso sono stati supportata anche contro voglia, qui mi pare che hanno fatto rimanere male solo quelli che stanno lì ad inviare sostegno economico in un modo o nell'altro anche dopo non aver ricevuto rimborsi dei vecchi concerti annullati, sarebbe da fargli lo scherzo al contrario, non c'abbiamo più una lira al prossimo primo concerto vero non si presenta nessuno e se la prendessero con chi di dovere, chi per anni e anni ha accumulato profitto sulle spalle loro e degli spettatori.

P.S. Da domani visto che il mio lavoro è in crisi dico ai miei clienti che sarà l'ultimo giorno in cui lavorerò per loro e poi non mi presento.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065

28 Febbraio 2021

A me è sembrata una cosa forte e ben fatta, il messaggio è sicuramente arrivato. Non serve controbattere che il messaggio deve arrivare ai piani alti, perché al governo ci sono altre priorità e la mancanza di sensibilità generale non aiuta, sappiamo bene che è un settore che va avanti con sforzi durissimi a prescindere dalla pandemia.

Detto questo, un altro paio di segnalazioni:

Anche i festival estivi si stanno già riorganizzando per le edizioni online.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.371

28 Febbraio 2021

Fai lettura selettiva? A me non importa se era per mandare un messaggio, hanno promesso un concerto e non l'hanno fatto.
    E quando dicono che è la stesa cosa di uno scipero, creare disagio per esnsibilizzare l'opinione pubblica, sbagliano, negli scioperi ti dicono gli orari, qua invece è come se al momento di salire sull'autobus di dicessero resta giù e arrangiati e se chiedi informazioni ti insultano pure.
    E comunque ritorno al discorso biglietti, problema che non hanno mai accennato, dove erano i locali quando continuavano a sponsorizzare concerti annullati, quando mai hanno dato una mano ai clienti per avere il rimborso? Anzi, con che faccia tosta un locale come il Legend fa un promo del genere quando tre giorni fa era venuta fuori questa locandina?

Come mai continuano a tenere aperti gli eventi facebook con l'annessa vendita di biglietti? Sperano che il fan sprovveduto compri biglietti di un evento a cui non potrà assistere e tenere in ostaggio i suoi soldi per il prossimo anno e mezzo o più?
    Bella quanto vuoi la solidarietà verso alcuni locali, ma l'unica cosa che alcuni promoter e locali hanno fatto è stata farsi fare una legge con cui poter risarcire con voucher e non con soldi, e poi hanno pure allungato il periodo di sei mesi "per non far perdere la prevendita ai nostri amati clienti".

A marcometalheart86 e Carnival900 piace questo messaggio.
  12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.324

28 Febbraio 2021

Chi si lamenta non ha capito un cazzo. (cit.)

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

28 Febbraio 2021

spero ottengano i risultati sperati con questa iniziativa, a parte quello di avermi fatto bestemmiare per il tentativo di collegarmi:hihi:
    però in effetti potevo arrivarci :sgrat: 130 concerti conteporaneamente in streaming gratis in italia, ma quando mai :rotfl:
    se non avrò capito un cazzo pazienza :patpat:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.834

28 Febbraio 2021

Infatti, c'ho pensato dopo anch'io. Ti pareva che davano gratis tutto quel bendiddio? :hihi:

15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

1 Marzo 2021

Hanno di nuovo sfruttato quelli che li hanno sempre foraggiati per portare alla ribalta la causa, già mi immagino i prezzi dei concerti di quando si tornerà alla "normalità".

Condividi questa Pagina