1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Commenti sul prog - rock contest

Discussione in 'Progressive' iniziata da VentoGrigio, 26 Agosto 2006.

1. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

naturalmente si deciderà come sempre tutti assieme, ma ribadisco che non vedo a livello personale l'utilità di questa osservazione a torneo già iniziato se non il desiderio di far entrare il numero maggiore dei propri gruppi poco votati... e questo non lo trovo affatto corretto. modificare le regole per agevolare le proprie candidature non mi trova certo d'accordo.
    e chi non lo vuole lasciar fare quello che vuole, quel famoso "qualcuno"? appunto per questo deve avere la libertà di poter scegliere se votare un disco di un gruppo già presente e non essere costretto ad escluderlo.

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Novembre 2006

Quindi ricapitolando (ieri sera nn c'ero, assistevo a uno spettacolo :D):

1 Quanti se ne possono votare?

2 Quanti per gruppo?

p.s. Acid, wish you were here moscio? :evil: ;)

3. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

1 per me è troppo limitativo, potendo entrare teoricamente ancora 2 album di un gruppo che ne ha già dentro 1... per le nominations resto del mio parere, per me con 15 dovrebbe essere ok, ma se la maggioranza vira su 12 ovviamente mi adeguo :)

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2006

Bene, allora mi permetto di dire ciò che penso, cercando di non risultare brutale (in caso contrario picchiatemi... chiedo scusa ma è la sofferenza che mi fa parlare...) :ueeee: :ueeee:
    In tutta onestà, e senza polemica alcuna, io non sono affatto d'accordo con la regola che dovessero passare tre album per ogni gruppo.
    Ok dare spazio alle band meno conosciute: è ovvio che lo scopo principale è questo, un po' come per il torneo prog metal; anzi io per prima sono felicissima che si sia nominata tanta gente a me sconosciuta, perché così amplierò i miei orizzonti musicali.
    Ciò non toglie che un torneo prog rock senza Nursery Crime (ok ok, anche senza Permanent Waves) per me è una bestemmia; per essere rimpiazzato da qualche band sconosciuta poi... non sono d'accordo, ripeto. Soprattutto se considerate che questi te album (soprattutto Nursery) erano tra i miei favoriti per una ipotetica vittoria finale...
    A mio modesto avviso, le bands con all'attivo una discografia troppo nutrita non andavano penalizzate così; almeno due o tre eccezioni alla regola io le avrei fatte, considerando che adesso cadranno inesorabilmente anche alcuni titoli dei King Crimson, e giù un'altro colpo di mannaia.

Ripeto, a scanso di spiacevoli e del tutto indesiderati equivoci: la mia non è affatto una polemica, è semmai uno sfogo; la regola è stata decisa se non all'unanimità sicuramente a larga maggioranza, per cui come in una perfetta democrazia mi rassegno a quello che è stato il volere popolare... però mi sia concesso per lo meno di manifestare il mio disappunto... :(

...ok, ora mi sono sfogata; sono pronta per le successive fasi del torneo (cioè per le successive coltellate al costato...) :hihi: ;)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Novembre 2006

:D E' uno dei miei dischi preferiti :grin:
    Però è normale che ad altri possa non piacere; tra l'altro quella critica sulla tecnica mossa da WhitePride non è mica infondata, solo che non tutti la mettono al primo posto tra le caratteristiche che fanno di un disco un capolavoro :)
    A riguardo del problema votazioni secondo turno, io credo che se qualcuno vuol votare 3 dischi di un gruppo che ne ha già 2 alla fase successiva deve essere libero di farlo.
    Vi spiego il perché: potrebbe benissimo essere una strategia; in che modo? Questo gruppo ha due dischi già avanti, io voglio che ci siano più possibilità che ne passi un ulteriore terzo: ergo, voto tre dischi, con la speranza che per uno dei tre il mio voto sia determinante.
    Non mi sembra nè scorretto nè sbagliato.

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2006

Scusa ora stai deviando strada..fin'ora abbiamo discusso serenamente.
    il riferimento alla mia lista è assolutamente sbagliato e fuori luogo,io sono stato sempre sin dall'inizio per la diversità dei gruppi in questo contest quindi la "cattiveria" nel leggere tra le righe del mio discorso è decisamente fuori luogo e senza senso.
    Non ti va bene la mia proposta,bene lo hai detto e ne hai spiegato il perchè
    però non fare allusioni strane e fuorvianti..

7. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

mi sembrava strana la tua insistenza, tutto qui... perchè quel discorso era stato fatto e rifatto ripetutamente, arrivando peraltro ad una conclusione a maggioranza. pure la tua ironia in un post precedente è fuori luogo e non autorizzata, allora... mi scuso con gli altri, fine OT

8. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2006

per quella strategia se vuoi portare avanti la band mi sembra giusta come mossa :D
    a sto punto stavo pensando se fosse più conveniente non mettere nessun limite tanto in tutto ne passeranno max 3..

Ultima modifica: 2 Novembre 2006
  9. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

il tuo ragionamento è condivisibile, tranne che "Nursery Crime" favorito per un'ipotetica vittoria finale, visto che solo 6 utenti l'hanno votato... :)

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Novembre 2006

Permanent Waves solo due (di cui una sono io), se è per questo :P :roll:
    Ho specificato che erano i MIEI favoriti; insomma prima che iniziazze il torneo, pensavo che avrebbero potuto arrivare in fondo e giocarsi la vittoria. Ora ovviamente non lo penso più ;)

11. devil

devil
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2006

era un'innocente battuta... ;)
    dai, consoliamoci che ci sono dentro 2112, Hemispheres e Moving pictures, guarda caso i tre che ho votato io... :D

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Novembre 2006

16 della mia lista sono già alla seconda fase :)
    E' evidente che ho puntato su opere "underground" :embarass:

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Novembre 2006

povera Vale :roll: .... dai su, in fondo è solo un gioco :) .... mica chi vince riceve una coppa o soldi :D .... prendila come un'occasione x conoscere gruppi o album che nn hai mai sentito..... x esempio, io oggi x la prima volta ho ascoltato Foxtrot dall'inizio alla fine e ne sn rimasto affascinato, a dir poco....;)

14. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Novembre 2006

Come avete osato non votare A Farewell to Kings?
    Miscredenti :demon:

:P

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

2 Novembre 2006

io ho pure dimenticato chi ho votato...:D :D

Condividi questa Pagina