1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

...come reggere l'alcol?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Olaf, 26 Aprile 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. black75

    black75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2002
    Messaggi:
    797
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2003

    allora... premetto ke mi sono "disintossicato" a furia di sola acqua liscia per mooooolto tempo e quindi ora devo stare attento, cmq penso ke nella normalità delle circostanze sono ancora in grado di reggere l'alcool un po' meglio di tanta altra gente.
    poki annetti fa non mi stendevano con praticamente nulla, e ti parlo di "andarci giù" molto pesante, ovvero aperitivo con martini bianco e rosso (miscela micidiale... se volete "mantenervi" e potete scegliere prendete sempre e solo quello rosso...), vino e birra a go-go e poi l'amaro, il whisketto, il grappino, il rum.... e tutto quello ke conteneva di solito il mobile bar del mio amico milanese e ke si andava via via svuotando nel corso di una partitina a poker!!! :D Ti posso solo dire ke quando io gioivo nel vedere ke c'era ancora benza (mi riferisco al rum) invece c'erano i soliti furbakkioni (più grandi di me) ke nell'intento di stendermi si sono ridotti in pietosissime condizioni.... uno ha passato le ultime ore della mattinata abbracciato ad una bottiglia d'acqua con un'espressione de demente e quando è andato a prendere la tangenziale est si è fermato davanti al bivio per Torino e per Venezia fissando i due cartelloni verdi interrogandosi sui più oscuri misteri dell'universo (meno male ke era con la moglie ke ha completato lei le operazioni di rientro a casa :rotfl: :rotfl: :rotfl: ); l'altro invece nell'intento di posare il bikkiere sul tavolo lo ha mancato di mezzo metro e si è rovesciato il brandy sul pantalone :hihi: :hihi: :hihi: .... spettacolo!
    ma come è possibile tutto ciò????
    semplice, abituati a bere molto gradualmente, aggiungi pian pianino un bikkierino in più e.... durante la serata cerca di fare tanta pipì e bagnati spesso i polsi con acqua fredda... :wink:
    poi naturalmente ognuno ha il suo metabolismo, ma se vuoi fare davvero un favore al tuo fegato..... non abusare dell'alcool, togliti l'idea di diventare uno simile a ciò ke ti ho raccontato di essere prima e non eccedere mai! se ti prendono in giro mandali affanculo con tutte le scarpe e soprattutto se poi devi guidare non bere mai più di una birra (da 33cl intendo)!
    Amen.
     
    #46
  2. stoca

    stoca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Aprile 2003
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2003

    Per me un po di pane prima e durante, dopodichè continua a bere anche se senti che non ce la fai piu a camminare... tanto ci sono le sedie... muahuahz... io faccio cosi da 5 anni piu o meno tutti i sabati LOL
     
    #47
  3. Keledan

    Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    2.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    29 Aprile 2003

    Comunque preferisco bere bene e poco che bere schifezze a litrate tanto per tirarsi scemi.
    Tanto io sono brillante pure se non m'imbriaco, ho i testimoni :)
     
    #48
  4. MaNoWaR

    MaNoWaR
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2001
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2003

    sisi kele, ricordo le tue acrobazie a magente... aauhaUhaU
     
    #49
  5. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2003

    beh, c'e' anche la possibilita' di bere bene e tanto, volendo :D

    (a parte quello, concordo pienamente! Anche perche' bere schifezze tira scemi e fa star male, bere bene magari ti fa ubriacare, ma si sta meno male)
     
    #50
  6. Bowen

    Bowen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2003

    Di solito si beve "molto" per non essere in condizioni mentali e fisiche normali quindi se non reggi in un senso totalmente economico è un bene! ma se sei il tipo che non riesce a gustarsi in pace il tuo 3 giro di alcool allora ti consiglio pane per la birra e una fetta di limone ogni giro di super alcoloci.... con me gira bene :wine: :wine: !!!!
     
    #51
  7. nerodia82

    nerodia82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2009
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2009

    al di là del reggere che è soggettivo...a chi piace bere converrebbe dare un'occhiata anche a questa cosa :
    Leggevo,giorni fa, un' agenzia sul sito adnkronos e dopo essermi ben documentato, ho da fare alcune riflessioni.
    Si parlava del DDl del senatore PDL Lettieri , che innalza a 18 anni la soglia di età per il divieto di vendita e somministrazione di alcolici. Oggi il limite è fissato a 16 anni e prevede l'abbassamento della soglia di tolleranza alcolica, nei confronti di chi guida, da 0,5 a 0,2 g per litro.Inolte sarà totalmente vietata, 24 ore su 24, la somministrazione e la vendita di alcol nelle aree autostradali.
    Cosa vuol dire? la perdita economica di produttori e ristoratori è evidente (con buona pace della i di impresa,parte delle tanto celebri tre i del biscione); la conseguenza pratica per il consumatore? essenzialmente se si esce a cena fuori con il proprio partner e si bevono due bicchieri di vino si è fuori dai limiti e ci ritirano la patente, con conseguenze che possono sfociare nel penale. Il tutto è inasprito nei confronti di chi ha meno di 21 anni o meno di 5 anni di patente.
    Andiamo però per gradi: sicuramente esiste un problema legato a chi, molto poco civilmente, si mette al volante dopo aver abusato di alcol alla grande e questo problema va risolto.
    Io ho vissuto alcuni anni in Irlanda ed in Spagna.
    Noi di sicuro siamo dei grandi consumatori di alcol, ma beviamo e produciamo soprattutto vini e soprattutto di qualità medio alta, mantenendo la tradizione di bere pasteggiando nel 90 per cento dei casi, tradizione ereditata da Roma ed Atene qualche millennio fa. Insomma sappiamo bere e siamo capaci di consumare repsonsabilmente alcol.
    In Spagna invece non hanno questa traduzione ed a parte una sola regione, LA Rioja, hanno delle scarse produzioni di alcol o di vino di qualità decente.In pratica bevono per distruggersi e basta: vino in cartone da 30 cents e cocacola, super alcolici di infima qualità etc etc
    In Irlanda bevono di qualità e prevalentemente birra o wiskey, di cui sono ottimi produttori. Bevono sì di qualità, ma si sfondano, per tradizione....iniziano alle 18 e vanno avanti fino all'1 - le 2 almeno....
    In questi paesi, di tradizione alcolica differente, difficilmente ci si mette al volante dopo aver bevuto: esiste una grande rete di trasporti pubblici notturni (in Spagna metro e bus funzionano praticamente sempre : chiudono alle 2 di notte nel week end e riaprono alle 5, con i bus che non smettono mai di passare; i taxi costano pochissimo a differenza di Roma dove vivo; In Irlanda idem per i taxi e gli autobus sono frequentissimi, parlo per Dublin e Belfast, dove sono stato per qualche mese).
    Ora se proprio si volesse risolvere il problema, che comunque è circoscritto ad una piccola minoranza, dell'abuso di alcol pre-guida.... bè, basterebbe applicare le stesse misure che si usano in quei paesi, invece di proibire e punire come facciamo sempre qui (o meglio,come facciamo solo verso alcune categorie di popolazione). Agire con intelligenza e davvero nell'interesse pubblico.
    Si avrebbero vari effetti benefici: investimenti nei settori di ristorazione, produzione vinicola, bar e pub molto più ingenti da parte di privati, occupazione nel trasporto, diminuzione di sinistri causati dall'abuso di alcol....insomma, bere responsabilmente ne siamo in grado, ora è il turno della politica di comportarsi intelligentemente nei casi in cui questo non avvenga.
     
    #52
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Marzo 2009

    Scusa ma non è il caso di riesumare topic arcaici.

    Piuttosto, fai un copia/incolla del tuo post, ed apri un nuovo topic in "Attualità".. ciao!
     
    #53
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina