1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come costruire un sito...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paolettometal, 13 Ottobre 2004.

  1. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    no ma ho risolto tutto, in pratica io devo modificare dove c'è scritto principale...
     
    #61
  2. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2006

    Sapete se è possibile realizzare un sito completamente in flash? Perkè io ormai so fare +ttosto bene le presentazioni su cd, tipo cd interattivo, con testo, immagini, animazioni ecc.. solo ke poi credo ke su internet sarebbe parekkio lento da visualizzare...quanto dovrebbe pesare secondo voi? e se realizzassi ogni pagina come una scena a parte(in modo ke, invece di caricare tutto insieme, caricasse una pagina alla volta)cambierebbe qualcosa?
     
    #62
  3. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    farlo lo si puo` fare

    se poi vuoi che la gente te lo legga, evita

    non tutti hanno flash, non tutti hanno connessioni abbastanza veloci per aprirlo senza stancarsi, qualcuno ha connessioni pagate a banda (e quindi per vedere un sito in flash si svena - gprs), non tutti ci vedono (e l'html puo` essere letto automaticamente, o convertito in braille, flash no)

    se vuoi mettere dei contenuti (testo, immagini, link a file audio o video) nel 95% dei casi il modo migliore e` usare xhtml e css, che permettono di avere una certa quantita` di "eye-candy" senza ostacolare la lettura a nessuno.

    L'unico vero motivo per mettere online cose fatte in flash e` quando flash e` parte integrante della natura del contenuto, ad esempio per i giochi, per i filmati e simile, eccetera

    realizzare le singole pagine in flash invece di tutto il sito non cambia molto, aumenta solo la quantita` totale di cose da scaricare, anche se lo si fa un po' per volta.
     
    #63
  4. Laume_faery

    Laume_faery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    ..ecco....immaginavo....speravo di sbancarmela così, ora ke avevo imparato ad usare flash..e invece!!...e vabè....Cmq grazie mille:P!
     
    #64

Condividi questa Pagina