1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

com'è cambiato.

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Rolf_De_Mayo, 10 Giugno 2012.

  1. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    10 Giugno 2012

    Indovinato :lookaround:
     
    #16
    A Monk piace questo elemento.
  2. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    11 Giugno 2012

    quando c'era lui il forum funzionava meglio cit. :lookaround:
     
    #17
    A Monk piace questo elemento.
  3. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    11 Giugno 2012

    non ci sono più le mezze stagioni.

    :(
     
    #18
    A mircoas e Monk piace questo messaggio.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    11 Giugno 2012

    Boh, per me non sei mai cambiato :lookaround:

    Boh, a me Armand non mi pareva pelato e con la mascella volitiva...
     
    #19
    A Federico95 piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Giugno 2012

    Dani si però :sadic:
     
    #20
    A Monk piace questo elemento.
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    11 Giugno 2012


    ma come sei cattivo... io starei attento al posto tuo :D
     
    #21
    A Monk piace questo elemento.
  7. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    11 Giugno 2012

    Non credo che i social network stiano uccidendo i forum, anche perchè social network e forum svolgono due funzioni differenti.
    Il social network è un circolo chiuso, autoreferenziale e spesso un tantino masturbatorio, non c'è reale confronto e dialogo di livello. I forum invece sono aperti, con punti di riferimento molto laschi e il loro focus è la discussione libera, contano le idee e le capacità argomentativa...il resto è fuffa.
    Inoltre i social network non hanno memoria, sono un flusso costante, dove un contenuto di una settimana fa è già vecchio, mentre su un forum si possono ripescare discussioni vecchie di anni volendo.

    Allora come si spiega l'apparente spopolamento dei forum? Per me semplicemente è frutto di due fattori
    a) ignoranza informatica di massa, per molti internet = facebook e quindi nemmeno immaginano che esistano luoghi di discussioni differenti. Inoltre ben pochi sanno davvero cos'è internet e come usarlo bene, motori di ricerca compresi.
    b) massificazione della rete: una volta c'era meno gente e quindi i contenuti erano più concentrati: ad esempio qualche anno fa di grossi siti dedicati al metal (con forum annessi) ce n'erano due, ora ce ne sono diecimila, con annesse board e conseguente frammentazione.
     
    #22
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    11 Giugno 2012

    credo appunto che molta gente si accontenti dell'autorefenzialità dei social e abbiano perso la voglia di discutere, conoscere gente ecc... alla fine è più comodo dare "un mi piace" alla foto della tipa pettoruta piuttosto che discutere su quanto sia figo St Anger dei Metallica. E per social network intendo Facebook, perché ad esempio social network più fighi tipo last.fm son mezzi morti pure loro causa appunto facebook.
     
    #23
    A augusstiner piace questo elemento.
  9. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    11 Giugno 2012

    Questo purtroppo è verissimo e per buona parte è da ascriversi all'esplosione di massa di internet (e si sa bene che massa = merda SEMPRE), anche se cmq le nicchie sopravvivono, basti vedere il boom di blog dedicati a musica sconosciutissima, dischi fuori stampa etc.
     
    #24
  10. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    11 Giugno 2012

    Perchè mi hai conosciuto tardi :lookaround:
     
    #25
    A Monk piace questo elemento.
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    11 Giugno 2012


    Ed i BAN arrivavano puntuali :lookaround:
    Comunque se son qui è tutta colpa di Daws85,prendetevela con lui :lookaround:
     
    #26
    A Monk piace questo elemento.
  12. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    11 Giugno 2012

    Estendo il concetto, la penso come mircoas e snake negli ultimi loro interventi.

    E aggiungo (forse in maniera scontata):
    credo che la voglia di comunicare, di scambiarsi opinioni sia sempre elevatissima. Forse, e dico forse, è in generale la qualità che sta scadendo, perchè troppo frazionata e gli interventi copia-carbone rischiano di inflazionare. In questo concordo con Snake.

    Parlando in generale e riferendomi a facebook, ai blog d'informazione, ai commenti che si leggono in calce alle notizie sui quotidiani online, sui siti sportivi, perfino su youtube (ieri ho visto una performance in uno studio televisivo svizzero di Tozzi con Gloria nel '79 e nei commenti la gente si azzuffava come una arena): come dice un mio collega di Tarquinia, gli utenti della rete 'schiumano' dalla mattina alla sera.
    Ah! Se solo un decimo di tutta l'acredine che traspare dagli interventi fosse convogliata in azioni (la butto lì, davanti al Parlamento con luci, lucine, lucette) mi piace immaginare che si potrebbe stare un po' meglio. Sicuramente sarebbe tutto più chiaro.

    In tutto ciò, questo forum è un'isola felice. Anche i vari "molestatori" sono tutto sommato agnellini che arrecano poco fastidio.
     
    #27
  13. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    11 Giugno 2012

    Sono d'accordo su quello che hai scritto.

    Credo che su un forum poi, ci sia un'atmosfera più "intima" rispetto a FB perchè alla fine ci sono meno persone a postare che su FB e puoi come dici tu approfondire sia un discorso, che una conoscenza con le persone.
    E' un pò come essere in bar (passatemi il paragone).
    Ci saranno gruppetti di persone che parlano di una cosa piuttosto che di un'altra (è normale.. non possiamo essere interessati a tutti gli argomenti) ma alla fine quando si creano i giusti topic si generano vere e proprie discussioni e non si scrive il post solo una volta per dire la propria opinione e basta!!

    Io ho notato che all'inizio tendevo a fare questo. Per esempio se c'era un topic del tipo: in che regione abiti, io entravo, dicevo la mia e stop.

    Poi pian piano ho cominciato ad intervenire e a parlare di più creando il botta e risposta e non la sterile conversazione a senso unico.

    Non so se su FB sia così perchè non lo frequento e come già detto, non mi piace.

    Poi ovvio.. devi trovare il forum giusto.. prima di venire qua mi ero iscritta ad un forum di matrimoni ma non mi trovavo un granchè, non perchè le tipe fossero antipatiche.. anzi..
    ma perchè a parte il matrimonio non avevo nulla in comune con loro e ho preferito rimanere qui dove ho più argomenti in comune (e non parlo solo del metal) e dove ho la possibilità di incontrarmi con qualcuno nei posti che amo di più (i concerti).

    Tra qualche anno (se la profezia dei Maya sarà una balla :sadic:) riesumerò questo topic e vi dirò cosa è cambiato o no per me!;)
     
    #28
  14. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    11 Giugno 2012

    E pensa che una volta qua era tutta campagna!
     
    #29
    A Slevin78 e Monk piace questo messaggio.
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    11 Giugno 2012

    l'immagine dei masakari mi fa paura, levala.
     
    #30

Condividi questa Pagina