1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coldplay

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 24 Luglio 2008.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Luglio 2008

    Se i moderatori non mi uccidono (io ho cercato indietro ma non li ho trovati) vorrei aprire una nuova discussione sui Coldplay.
    La band è formata da:
    Chris Martin - Voce principale e frontman della band, principale suonatore di pianoforte/tastiere e talvolta chatarra
    Jhonny Buckland - Chitarra
    Guy Barryman - Basso
    Will Champion - Batteria e percussioni
    La storia della band inizia nel 1999, anno nel quale esordiscono sul mercato con il singolo "Clock", divenuto poi uno dei classici della band.
    Nel luglio dell'anno seguente la band rilascia così il primo lp, "Parachutes", forte di vendite ottime in Inghilterra.
    In Ottobre 2001 dopo un anno dal precedente disco, la band di Londra rilascia sul mercato "A Rush Of Blood To The Head", che va decisamente meglio in quanto a vendite, piazzandosi in prima posizione in Inghilterra e in quinta nelle classifiche americane; dal disco verranno estratti vari singoli tutti di successo.
    A Giugno 2005 esce in Inghilterra il terzo disco della band "X&Y" che dona a Martin e soci ancora più fama, esordendo al primo posto in ben 28 paesi e dimostrandosi più maturo e ricercato dei precedenti lavori del gruppo. Hits come "Speed Of Sound", "Fix You" e "Talk" garantiscono all' lp dati di vendita impressionanti.
    L'ultimo disco fin'ora registrato è "Viva La Vida Or Death And All His Friends", del 2008, anticipato dal singolo "Violet Hill".
    Ad oggi i Coldplay, in soli otto anni di carriera, hanno venduto 32 milioni di dischi, dimostrando che è ancora possibile incontrare i favori del pubblico senza per questo perdersi in musiche povere e di bassa qualità.
    Voi cosa ne pensate? Io li reputo tra i pochi onesti nel circuito più popolare della musica, e gli ultimi due dischi li reputo davvero fenomenali.
    Fateci sapere!
     
    #1
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2008

    Preferivo i primi due dischi sinceramente...
     
    #2
  3. ian90

    ian90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Luglio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2008

    io non sono mai stato un fan dei coldplay(anzi....),però devo constatare che l'ultimo album,anche se non è molto originale,infatti i continuiriferimenti ai radiohead e ai sigur ros sono un pò troppo palesi ,lo trovo un ottimo lavoro,anche perchè le classiche canzoni alla coldplay in questo disco non ci sono(per fortuna:)).spero che continuino su questa strada.
    42 ,death e strawberry swing sono le mie canzoni preferite,quelle che non mi piacciono invece sono yes e viva la vida
     
    #3
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Luglio 2008

    nun se li fila nessuno a quanto pare, che peccato :(
     
    #4
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    26 Luglio 2008

    Ho sentito e visto qualcosa in radio e tv dell'ultimo cd;a me ricordano molto certi U2.Da approfondire......
     
    #5
  6. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    errato:) i coldplay, li ho apprezzati fin dagli inizi, dal loro album"parachutes"..mi hanno colpito positivamente per i testi e per le loro sonorità ed ho acquistato il primo cd:)devo dire che attualmente hanno fatto un'evoluzione progressiva nel modo di suonare...personalmente"violet hill", contenuta in"livin la vida"la trovo meravigliosa...ecco, qualcuno, che li apprezza come te:)
     
    #6
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Luglio 2008

    Oh qualcuno li conosce....molto bene
     
    #7
  8. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008

    SI, se vuoi info chiedi:)
     
    #8
  9. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    27 Luglio 2008

    Non mi fanno impazzire, però neanche mi dispiacciono:)
    Le canzoni che apprezzo sono l'ultima Violet Hill, Fix You, Talk, Speed Of Sound, In My Place e Trouble:)
     
    #9
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Luglio 2008

    A mio pare i Coldplay non hanno sbagliato un colpo fino ad adesso ... Anche l'ultimo "Viva La Vida" l'ho apprezzato molto, non a primo ascolto però ... straordinari , come sempre :)
     
    #10
  11. darkbutterfly83

    darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2008


    Ritchie ti quoto come sempre;)
     
    #11
  12. Pe Ell

    Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    1 Agosto 2008

    Ho avuto modo di apprezzarli parecchio. M'è piaciuto in particolare "A rush of blood to the head".
    Dell'ultimo non ho ascoltato granchè...
     
    #12
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Agosto 2008

    E' molto bello, ha anche dei testi decisamente più complessi
     
    #13
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Agosto 2008

    Non chiedetemi titoli di canzoni o album... non li so!

    Però ho accompagnato mia sorella (non è una scusa, giuro! :D) al concerto ad Assago un paio di anni fa circa e mi hanno fatto una buona impressione.
    Due o tre canzoni notevoli, coinvolgenti, buonissime come musica e impatto emozionale.
    Personalmente dopo quelle mi hanno un po' annoiato, li ho trovati un po' monocordi e ripetitivi.

    Poi... non so... ma mi mancava il growl! :hihi:
    Dovrei farmi forza e provare ad ascoltare qualche loro cd... :hihi:

    Scherzo... battute a parte, direi una band "seria" che si fa valere alla grande.

    La cosa che mi diede parecchio fastidio, seriamente, di quel concerto, fu che avevo alle spalle delle ragazzine provenienti da Roma, che ogni 3 secondi urlavano al cantante frasi tipo " 'a figo", "quanto sei bbbono", ecc.....
    Mi hanno dilaniato i timpani :evil:.
     
    #14
  15. Candy75

    Candy75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    A me i Coldplay ai tempi di Parachutes non sono dispiaciuti affatto...
    avevo comprato il cd e l'ho ascoltato molto
    (e poi quel cd era ottimo come sottofondo musicale...:roll::D),
    poi, però, me li sono un po' persi per strada...
    i lavori seguenti li conosco solo per i singoli, ma comunque la ritengo una band molto valida ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina