1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Cirith Ungol

Discussion in 'Heavy Metal' started by ummagumma, Oct 21, 2006.

1. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

Aug 4, 2007

...davanti ad una band come questa ci si può solo inchinare :pray:

...punto e basta...

(altro che pauar....................... vabbeh, scusate la frecciata ;) )

2. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Aug 4, 2007

Sicuramente. Come per molti altri gruppi epic, d' altra parte.
    Però secondo me, in questo caso, non bisogna fermarsi ai primi ascolti e cercare di "abituarsi" a questo sound, effettivamente molto strano e vecchio per chi non ci è abituato.

3. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

Aug 4, 2007

Be frost and fire è puro hard rock anni 70.E' ovvio che non ci si abitua uno che ascolta pauer.

4. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 5, 2007

Ho sentito un paio di loro brani su myspace e mi son picciuti, ho ordinato i primi bue album su un mail order e aspetto che arrivino.

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Aug 5, 2007

mah io vorrei tanto sentire paradise lost come doveva essere. In un'intervista di qualche anno fà garven parlava dei problemi che ebbe la band ed in effetti è qualcosa di allucinante.. oltre alla produzione scandalosa dovettero inserire 2 pezzi per convincere i due membri aggiuntivi della band a partecipare..
    garven parlava della suite finale in versione originale e diceva che è un qualcosa di inimmaginabile.. molto molto meglio di quella del cd.
    Qualcuno ha servants of chaos? Come sono quelle 3 canzoni li?

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

Aug 5, 2007

Eccellente... scelgo... King of the Dead!
    Vedremo...

Grazie 1000 dei vostri consigli!

7. Purscell

Purscell
    Expand Collapse
    New Member

Aug 24, 2007

ho servants of CHAOS, bellissime le versioni di Pardise lost(canzone) e indescrivibile Fallen Idols con la linea vocale sostituita dalla chitarra(scusa Baker!)..però CHAOS RISING(opera summa)la preferisco decisamente su Paradise Lost!!gusti..forse sarà il suono più Heavy.

frost and fire non l'ho mai digerito bene, sarà che l'ho bollato troppo in fretta(quasi quasi ora me lo ascolto)...però ha la copertina più grandiosa della storia!

La butto qui..se ci può stare si potrebbe discutere anche delle opere di Whelan, attinenti al genere ovvio, che ne dite?mods?
    a mio parere sono lavori che viaggiano in coppia..

8. Malorne

Malorne
    Expand Collapse
    New Member

Aug 27, 2007

Si si,i meravigliosi Cirith Ungol,parte di un filone ed una mentalità di quel che l'Epic anni 80' insegnava.
    Hail to Cirith Ungol ! Hail to the True Epic Metal !

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

Aug 28, 2007

Ho One Foot In Hell, e per me è una pietra miliare! Epic Metal Ottantiano canonico, un album imprescindibile.

10. maldilunno

maldilunno
    Expand Collapse
    New Member

Mar 18, 2008

[Richiesta epica] Cirith Ungol - Finger of scorn

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, adoro l'epic metal (ho visto 3d enormi sui manowar e i virgin, dev' essere una passione condivisa!) e avrei davvero bisogno di una mano da parte vostra. Sto cercando il tabulato della canzone dei cirith ungol, finger of scorn. Per essere più precisi mi piacerebbe imparare a suonare la parte per chitarra che apre la canzone, è davvero magnifica, mi fa sognare tutte le volte che l'ascolto.
    Il gruppo non è di certo fra i più conosciuti, ma ho visto che avete la recensione nel database e che c'è un 3d aperto sugli holy martyr, quindi qualcuno almeno una volta l'avrà sentito.
    So che presentarsi con una richiesta non è la cosa più carina da fare, ma questo Magnifico e Splendido forum è la mia ultima risorsa. Se qualcuno di voi avesse per caso quelle note scritte da qualche parte e me le scrivesse qui, mi farebbe un grosso favore.

11. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

Mar 18, 2008

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2008

Caspita, non pensavo ci fosse un topic su questo mito della musica.
    Maldilunno, "Finger of scorn" è una delle mie tre canzoni preferite in assoluto dei Cirith Ungol, epica drammatica ed evocativa!!

13. maldilunno

maldilunno
    Expand Collapse
    New Member

Mar 18, 2008

che poi il mio nick in teoria sarebbe maldiluna, preso da elric, appunto, solo che era già in uso ç_ç. Ad ogni modo.. non c'è proprio nessuno di voi che sa come fa quella canzone? Nessuno che la suona?

14. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

Mar 25, 2008

Dei Cirith Ungol ho solo King of the dead...in assoluto l'album più pesante,cupo e malefico che abbia mai ascoltato.Inutile dire che mi fà impazzire!
    Fingers of scorn è una delle migliori dell'album,forse la mia preferita.

15. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Apr 8, 2008

I Cirith Ungol...alfieri dell'epic metal più criptico e oscuro! Il primo loro disco che ho avuto tra le mani è stato "Paradise Lost", è l'ho amato da subito! Gli altri tre sono stati un pò un "impatto brusco" vista la differenza stilistica (che comunque rappresenta la loro essenza musicale più sincera), soprattutto per un pauerone come il sottoscritto! Ma ovviamente dopo qualche attento ascolto mi sono lasciato totalmente coinvolgere dalla musica di questi simpatici signori, che come spesso accade non ha mai goduto della giusta attenzione!

Share This Page