1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. D4rk4ge

D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

Bella performance.....
    Van Helsing ma eri quel pazzo scatenato che faceva le foto ??:D

2. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

no no...quello lì è un personaggio particolare che conosco bene ma non ero io...eheh...

io ero l'unico con la maglietta del truemetal che prendevo un po' di appunti...:D

a proposito, mi han detto che c'era un altro che è entrato come truemetalliano....eheh...chi è?!

comunque è stata una gran bella serata...la prova dei circus è stata ottima (peccato per i suoni soprattutto la voce) ma mi è sembrato più coinvolgente lo show dei seventh wonder: un gran concerto, una voce super!

3. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Novembre 2008

Ottimo concerto dei Circus, io ero presente a Stazione Birra.
    Ho visto tutti e 3 i gruppi, i Black Wings secondo me erano un pò fuori luogo visto che col prog metal non c'entrano una mazza visto che fanno una sorta di power comunque suonato discretamente, oltretutto hanno dalla loro la giovanissima età che li porterà ad una crescita visto che i mezzi tecnici mi pare ci siano..curioso il bassista che suonava con 3 corde, non ho capito se era voluto oppure gli è saltato il sol all'ultimo e non aveva una corda di ricambio..
    I seventh wonder mi sono piaciuti abbastanza anche se devono sicuramente crescere, buon muro sonoro e discreti pezzi seppur molto derivativi.. ottimi cantante e bassista, nota dolente il tastierista che non era proprio in serata, sull'assolo di basso ha sbagliato completamente gli accordi e in altre occasioni ha sbagliato le entrate.
    I circus invece mi hanno veramente impressionato, grande muro sonoro e impatto devastante..ottima scaletta e grande presenza scenica del cantante che ha una voce strepitosa.
    Ottima serata mi sono molto divertito

4. D4rk4ge

D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

Porca miseria non ti proprio visto Van Helsing io ero uno dei vecchietti che erano presenti con la maglietta dei Vision Divine......peccato potevamo farci una birra insieme,sarà per la prossima...per quanto riguarda il concerto,Circus fantastici,SW più tecnici a mio modesto parere con un bassista strepitoso e un cantante fantastico anche se quest'ultimo parlandoci aveva seri problemi di voce.

5. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

eh, ma allora mi hai anche ceduto il passo per andare fuori a fumare!
    ti ho visto eccome, visto che ho notato subito la maglia dei vision, visto che ce l'ho anch'io!

solo che avevo il giubotto indosso quindi non si vedeva la maglia in quel momento!

si i circus mi sono piaciuti molto anche loro!come voce però preferivo quello dei SW, più calda. e poi si...un bassista straordinario!

ti ricordi i titoli degli ultimi brani dei circus?!

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Novembre 2008

dunque..breve resoconto sulla serata di venerdì...il primo gruppo,neanche ricordo il nome,non pervenuto..ero troppo impegnato sul raccordo a toppare uscite e svincoli vari :roll:

seventh wonder,che dire...il gruppo ha delle buone individualità,bassista e cantante su tutti,sul palco non va affatto male,escluso il tastierista che ha preso diverse toppe...ma è proprio la loro proposta musicale a non convincermi...in sostanza danno ciò che mi aspettavo una buona esibizione ma troppo di basso livello il loro repertorio per potermi minimamente coinvolgere,tranne miracoli vedo veramente difficile una loro consacrazione nel panorama del progressive metal...mediocri

circus maximus:bene...ottimi...hanno fatto un esibizione praticamente impeccabile,ugola d'oro il cantante,una sorta di cassano ingrassato di venti chili con capelli paglia e fieno,veramente splendida voce e bella presenza scenica chapeau...idem per gli altri,compatti e disinvolti propongono una selezione che meglio non potevano scegliere ovviamente dai loro due lavori..l'acustica soddisfacente rende ancora più coinvolgenti brani come glory of the empire(senza intro ahimè) o mouth of madness ,sin o alive...se i circus,alla prossima prova discografica,riuscissero a dare quel quid in più non avrebbero problemi ad entrare nell'olimpo del progressive metal(cosa assolutamente impossibile per i cmq. simpatici 7W).....in attesa di questo gran bel concerto...pubblico piuttosto scarso per quanto mi riguarda meglio così...

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2008

Ah pensavo fossi il tizio che mi ha dato la rivista di EMP (e il buono per azzerare le spese di spedizione :happy:).

Comunque ottimo concerto. Da amante del power ho apprezzato anche i giovanissimi Black Wings (supportandoli con l'acquisto del digipak a 10€)...ma di loro magari parlerò nel topic power.

Chi vede sta gran differenza di prestazione/sound/capacità tra Circus Maximus e Seventh Wonder ha i paraorecchi oppure è altamente prevenuto.
    Entrambi hanno un ottimo repertorio (e anzi per l'ultimo disco preferisco sicuramente la maggiore "ricerca" ritmica dei SW), e a Bologna ci hanno regalato prestazioni eccelse, con i due cantanti assoluti protagonisti (eccelse le loro prove vocali).
    I CM forse più "gruppo", nel senso che nessuno emerge in particolare sugli altri (di una precisione chirurgica il loro concerto...unica pecca dal mixer: all'inizio la tastiera non si sentiva), mentre nei SW si innalza la voce e ancor più la personalità straripante del bassista, che quasi mette in 2°piano la chitarra (lo considero cmq un tratto distintivo).
    Soddisfatissimo comunque in generale di una grande serata, e a soli 10€!

8. D4rk4ge

D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

Van non me li ricordo ero già in fusione :D

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2008

La chiusura è stata con "Ultimate sacrifice": per l'occasione hanno aggiunto anche un paio di battute per renderla più "solenne" eheh. Prima se non ricordo male hanno suonato "Glory of the empire".

10. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Novembre 2008

Io non sono affatto prevenuto visto che come potrai vedere sul topic dei 7wonder ho elogiato mercy falls che reputo un bel disco gradevole e ben suonato seppur molto derivativo.
    Il cantante e il bassista sono ottimi musicisti ma l'insieme di gruppo rispetto ai Circus Maximus per me è inferiore, ti parlo di impatto live che ho verificato al concerto di Roma..stendo poi un velo pietoso sul tastierista sperando che si sia veramente trattato di una serata storta perchè ha fatto degli errori veramente marchiani

11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2008

Sì scusa se ho generalizzato, infatti io mi riferivo all'altro commento che li definisce "gruppo mediocre". Ma siamo OT...magari ne parliamo di là :)

12. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2008

Vorrei ricordare a chi giudica i seventh wonder così in fretta che era il loro primo tour assoluto...ero ieri a Gorizia...come qualità non c'è partita...i seventh wonder hanno più classe, i circus maximus sono più esperti...ma mercy falls è un capolavoro...i due dei circus sono ottimi dischi...

13. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2008

Quoto WeepingMoon.
    Comunque il live dell'altra sera a Bologna mi ha fatto valutare ulteriormente le canzoni di "Isolate", che dal vivo acquistano un "tiro" niente male...direi la dimensione migliore dei nuovi brani è questa, anche perché cmq l'esecuzione è stata praticamente come su disco!
    Confermo infine che la band pare più "gruppo" dei SW, ma è una questione di scelte, qui c'è più equilibrio, là (SW) c'è una leadership più chiara.

14. josh62

josh62
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2008

-------------------------------------------------
    Per la cronaca: ho la foto di tutta la scaletta
    Però non l'hanno rispettata alla lettera, Silence (from angel above) e The Prophecy non mi pare di averle sentite e Imperial Destruction è stata eseguita per ultima al posto di Ultimate Sacrifice.

Files Allegati:

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Novembre 2008

Ultimate Sacrifice è stata l'ultima della scaletta "normale", poi nei bis hanno fatto Imperial destruction (bonus track americana di 1st chapter...che non conoscevo avendo la versione europea con Haunted Dreams!).

Condividi questa Pagina