1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Circus Maximus

Discussione in 'Progressive' iniziata da robygero, 11 Giugno 2006.

1. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Mi associo a Sink, anche a me garba di molto, ma io non faccio testo impazzisco per questa band. Comunque insisto col dire di prestare attenzione a from childhoods hour è cantata magistralmente ed è supportata da un controcanto azzeccatissimo.

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

21 Agosto 2007

non vedo l'ora di comprarlo :)

3. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2007

Guarda che a me quel pezzo piace da matti! :) Credo che sia leggermente più easy - listening degli altri (escluso Arrival, ovviamente :P), ma è comunque curatissimo sia come arrangiamenti (molto belli gli accompagnamenti di chitarra e tastiera, e ottimo il lavoro della batteria) sia, come dicevi tu, sotto il punto di vista vocale, con tutte quelle voci che si intrecciano nella seconda strofa e nei ritornelli. E poi l'intermezzo pesante del solo di chitarra mi pare azzeccatissimo! Gran pezzo, sicuramente. ;)
    Prima o poi parleremo anche di "Zero" e "Mouth Of Madness", a mio avviso altri due picchi di composizione... :)

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2007

Ragazzi vi devo proprio ringraziare!! ieri sn andato nel mio negozietto di fiducia e mi sn preso Isolate.
    Lo sto ascoltando da ieri sera e devo dire che anche questa è stata una piacevole sorpresa, soprattutto per quanto riguarda quel tipo di timbro vocale che a me personalmente è sempre piaciuto un sacco (alla facciazza di chi li chiama "strilloni" eheh!:D).

Sulle composizioni per il momento do un semplice parere positivo, perchè ancora ho dato un semplice ascolto .. più avanti, quando l'avrò compreso per bene vi farò sapere anche in merito a questo punto! ;)

Cmq dopo i due degli SG questo è l'ennesimo acquisto azzeccato!!:happy:

5. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2007

ma guarda che tutto sommato la trovo gradevole anch'io, solo che stride un pò col resto del lavoro; non volevo offenderti, l'ascoltatore sfuggevole era riferito all'intento probabile della band :D

6. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

umh... beh in effetti un pò stride in quanto molto molto melodica... xrò da sè è davvero stupenda. tranqui non mi sn offeso :)

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

22 Agosto 2007

A me quello che più è piaciuto in Isolate sono le vocals... sempre espressive e potenti. E'comunque un disco che ha i suoi momenti migliori nelle parti più aggressive...e un pochino si sente la mancanza di parti melodiche (leggi: simil ballad) che siano allo stesso livello qualitativo. Avrei gradito qualche ruffianata in più, questo sì :D

8. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2007

Io sono dell'idea che la riduzione delle parti melodiche sia dovuta soprattutto al cambio del tastierista dopo il primo disco, Lasse Finbråten lavora più tra le righe, ha un sound più asciutto, mentre Espen Storø, nel precedente disco è più orchestrale, crea maggiormente atmosfere epiche. Voi che ne pensate?

9. D4rk4ge

D4rk4ge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

X darkstar....consiglio acquisto di Anima dei Spheric Universe Experience che come ho scritto precedendemente lo ritengo il miglior disco uscito alla pari con quello deii CM (forse qualcosa in più eheh).

10. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

ma guarda che coincidenza un'altra band della scuderia Intromental. Questi però sono francesi. Dallo stesso management mi permetterei di suggerirvi i friulani Pathosray, freschi di contratto e di debut album sotto etichetta Sensory in uscita il 26 ottobre, se ne parla un gran bene. Di nuovo grazie al buon Claus.

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2007

ok grazie mille x il consiglio, provvedo! ;)

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2007

Dei Pathosray non vedo l'ora di sentire il loro esordio con l'Intromental, ho le loro precedeti uscite e ci sanno fare i ragazzi. Li avevo segnalati qualche giorno fa peraltro :D

Anima a me non vuol piacere, l'ho trovato un passo indietro neanche troppo velato rispetto all'esordio: alcune soluzioni ritmiche sono un tantino scolastiche, ed a tratti il disco suona troppo fasullo. Qualche traccia è ottima, ma altre, come Neptune's Revenge, le trovo quasi insopportabili.
    Lungi da me considerarlo tra le migliori uscite del 2007, con tutto il ben di Dio che è uscito e che uscirà :D

13. jocker

jocker
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

Concordo con te rayhartmann.

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2007

Ragazzi ho una domanda, o meglio un'impressione che vorrei discutere con voi, nel merito della ballads "Zero".

Andiamo direttamente al primo solo di chitarra, minuto 2.35, ultima nota in bending : continuo e continuo a riascoltarla ma .. la sensazione di "fastidio" resta sempre presente. A voi non sembra che quel bend sia un pò tirato per i capelli? o meglio, secondo me non arriva dritto a tono .. e la cosa mi stupisce un pò!

Non so .. voi ci avete fatto caso?
    Sia chiaro, non è una critica verso il chitarrista o la band, sto letteralmente consumando Isolate da quanto mi piace eheh :happy:, però questo è un punto che non mi torna moltissimo e vorrei sentire il vostro parere! :P

15. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2007

umh in effetti un pò si..

Condividi questa Pagina