1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinture borchiate ed aerei..

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sentinel77, 7 Giugno 2009.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2009

    dipende dalle compagnie, l'easyjet dice solo "siate ragionevoli" come limite di peso. Teoricamnete il limite c'è, ma a meno che non ti porti dietro un macigno nel bagaglio o nessuno controlla ;)

    Per il bagaglio da stiva varia da compagnia a copagnia, alcune anche 20 chili.


    Per il materiale femminile, io con spazzola e deodorante stick non ho mai avuto problemi, comunque se devi portarti fermagli, pinzette e ammenicoli vari se non sbaglio l'importante è che metti tutto in un beauty e al massimo te lo ispezionano :).
    Shampi e cose del genere mi sa che te le devi comprare direttamente quando arrivi, non ti conviene portarteli dietro, a meno che non ti compri ilformato da viaggio.
     
    #16
  2. Ameth

    Ameth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2009
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    7 Giugno 2009

    Per quanto riguarda borchie non puntute, catene e altri oggetti metallici gnerici, basta toglierli per passare sotto il metal detector ma non mi hanno mai fatto storie aindossarli a bordo o portarli cmq in borsa o a mano. Per quanto riguarda il fondotinta, se è liquido potrebbero farti le storie come per i liquidi in generale, quindi ti conviene metterlo nella bustina, in polvere o crema non ti dovrebbero dire nulla. Per le pinzette e soprattutto le forbicine, potrebbero fare storie, ma dipende sempre da chi incontri al controllo, spesso va a culo.
    Buon viaggio :)
     
    #17
  3. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Giugno 2009

    Ragazzi...se possi dire la mia, sono andata ad Aprile a Torino con l'aereo con Air France, e le regole sono state le seguenti:
    - bagaglio A MANO non superiore agli 8 kg
    - nessun contenitore con sostanze liquide dentro bagaglio, perchè con la pressione sull'aereo i contenitori potrebbero esplodere.
    - nessun uso di dispositivi diglitali (ipod, macchinetta fotografica, vdeocamera, cellulare, i computer portatili si, ma senza far funzionare il lettore CD), si possono portare ma non si possono usare sull'aereo.

    Per quanto riguarda le cose di metallo, basta non avere DENTRO AL BAGAGLIO A MANO attrezzi taglietti, tipo coltelli e forbici e forbicine, il resto è tutto ammesso, perchè una cinta se la guardano dal metal detector è una cinta e basta.
    Io avevao la cinta borchiata, gli orecchini un po' di braccialetti e addirittura i punti metallici sulla schiena per un'operazione che avevo fatto poco prima, mi hanno fatto togliere orecchini, cinta, e braccialetti metterli nel carrello, li hanno controllati e poi li ho rimessi.
    Non fatevi pippe mentali su....
     
    #18
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Giugno 2009

    Si che lo pesano LELE, o almeno su air france non deve superare gli 8 kg.
     
    #19
  5. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2009

    eh cavolo ma le macchine fotografiche come me le porto allora?avrei sia la compatta che la reflex porco zio:rage:
     
    #20
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Giugno 2009

    Te la puoi portare ma non la puoi usare sull'aereo, così come non puoi usare lettori Mp3, cellulari, e compurer portatili (che però puoi usare una volta decollati se non usi il lettore CD).
     
    #21
  7. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    8 Giugno 2009

    dipende dalla compagnia,io ho sempre utilizzato tranquillamente pc e ipod, ho anche chiesto prima di farlo per sicurezza,mi hanno detto di spegnerli solo durante il decollo e l'atterraggio.
     
    #22
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    8 Giugno 2009

    Io nei miei ultimi viaggi ho volato sempre con Ryanair e sinceramente il lettore Mp3 a bordo l'ho sempre usato...non ho letto da nessuna parte che non si possa usare e il personale di bordo non mi ha mai detto niente...sinceramente non mi sono mai posto il problema...
    Tra l'altro adesso sugli aerei Ryanair si può usare anche il cellulare.
     
    #23
  9. Julia

    Julia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Si, dipende dalla compagnia con cui si viaggia...ognuna ha delle regole diverse per quanto riguarda peso, dimensioni dei bagagli, etc...

    cmq sul sito delle compagnie dovrebbe esserci una sezione dedicata alle norme sui bagagli....io prima di partire ho controllato lì, per andare sul sicuro ;)!

    per esempio, l'easyjet è abbastanza chiara --> easyJet.com - Bagaglio

    spero possa esserti utile ;)!
     
    #24
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    8 Giugno 2009

    A me hanno detto che non si può usare nessu dispositivo DIGITALE e che non si possono portare liquidi perchè con la pressione dell'aereo potrebbero esplodere i contenitori.
     
    #25
  11. Sentinel77

    Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Giugno 2009

    Scusa MilleniumSun,non avevo letto la parola "uso".
    tutto ok allora.

    E grazie di nuovo a chi è intervenuto a a schiarirmi un po' le idee :)
     
    #26
  12. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    il mio 90 cm era ironico ;)

    comunque sia, le restrizioni in fatto di sicurezza per ciò che riguarda il bagaglio a mano sono abbastanza discutibili e delle volte sembrano quasi delle prese per il culo ma queste sono e poco ci si può fare.
     
    #27
  13. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    8 Giugno 2009

    A quanto so io il divieto di usare dispositivi digitali tipo ipod e simili è limitato al decollo e all'atterraggio e in generale a qualunque momento in cui debbano essere allacciate le cinture di sicurezza non tanto per problemi di interferenza coi dispositivi di bordo (che mi sembra un po'una stronzata) quanto per un discorso di sicurezza personale: se viene dato un avviso di qualunque tipo con la musica nelle orecchie probabilmente non lo senti.
     
    #28
  14. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2009

    Mettila nella valigia... io ho comprato una wakizashi in gita :rotfl:
    [​IMG]

    Chiaramente non affilata eh...
     
    #29
  15. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    8 Giugno 2009

    secondo la normativa vigente che mi è stata consegnata la crema e il fondotinta sono considerati liquidi. l'unico trucco non considerato liquido è il rossetto solido e la matita per gli occhi...almeno per quanto mi ricordo ( nn ho voglia di ritirar fuori il foglio ke kissà dove l'ho messo)
     
    #30

Condividi questa Pagina