1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

15 Settembre 2016

A Flea piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Settembre 2016

Immaginavo ne avrebbero tirato fuori un film standalone...è il personaggio migliore di Suicide Squad e tra i migliori del DCEU!

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Settembre 2016

nonché tutto sbagliato.

sì, ho finalmente recuperato e visto Suicide Squad ributtato fuori a 3 euro... tecnicamente il film è buttato insieme a caso: montaggio, scene messe insieme alla rinfusa, totale assenza di un "ritmo" nel film (azione, comiche, riflessioni, comiche, riflessioni, azione, comiche, azione... a random). ci sono parti molto belle, principalmente nella prima metà, quando presentano i personaggi, ma poi va, neanche troppo lentamente, in vacca perdendo completamente il filo.
    tornando ad Harley: è figa? sì, sicuramente. è fuori come pochi, divertente, sboccata, sopra le righe e terribilmente sexy. mi spiace, però, che abbiano tradico così brutalmente il personaggio dei fumetti, perché quello era un personaggio complesso, quello sullo schermo, invece, dal punto di vista della profondità è una macchietta. una macchietta che funziona, ma pur sempre una macchietta.

parliamoci seriamente, trasformare Harley e il suo rapporto con Joker in una semplice storia d'amore, amore ricambiato, è come se avessero preso gli X-Men e tutte le tematiche sul diverso, sul razzismo, su integrazione o scontro, i ghetti e l'isolazionismo, i campi di concentramento con le sentinelle, le avessero ridotte a una questione di bulletti in terza elementare.

A Joey Federer piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Settembre 2016

Non so com'è Harley nei fumetti, ma da quello che ho visto un po' in giro, molto della serie Arkham, mi pareva proprio lei.
    Per quanto riguarda il rapporto col Joker, ho letto molte critiche sul fatto che sarebbe una storia d'amore dove i 2 si amano a vicenda, ma io non credo proprio sia così: sebbene Joker sembra dannarsi per andare a riprendersi la sua bella e si incazza quando la insultano, io sono convinto che sia solo il suo modo per sfruttare Halery secondo i suoi piani, come lo si vede fare per la sua fuga dal carcere in uno dei flashback, oppure quando la butta nella vasca di tossine per farla diventare più simile a lui (leggevo che succede anche nei fumetti, ma ovviamente non ne sono certo).

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

16 Settembre 2016

in teoria, su un forum di cinema, ho letto che la produzione ha fatto dei tagli per far uscire il rapporto tra i due come una love story della minchia, con lo scopo, purtroppo riuscito, di ingraziarsi il pubblico femminile.
    Le scene tagliata dovrebbero essere:
    -Joker e Harley in macchina, lui chiede a lei "sai nuotare?" lei risponde no e lui "peccato"
    -scena di Joker e Harley in elicottero, Joker in realtà litiga con Harley (dopo essersi smattito per recuperarla) e la butta giù dall'elicottero e solo DOPO questo viene colpito da un missile

anche la scena alla fabbrica di prodotti chimici dovrebbe essere stata tagliata pesantemente

Secondo me il problema con questi nuovi film è che invece di fare come con la Marvel che decideva praticamente tutto la produzione quì si lascia ai registi, che secondo me sono molto più di spessore, e poi la produzione interviene pesantemente storpiando lavori che sono partiti per altre direzioni.
    A me non piace il modo marvel. C'è molto più ordine e coerenza ma i film sono abbastanza vuoti, simili tra loro, e fri-fri.
    Ma questo fare le cose a metà della DC si sente ed è molto fastidioso. C'è sempre quella sensazione di possibile figata pazzesca che poi non decolla. E le trame subiscono delle sterzate che appaiono senza senso.

A Engash-Krul piace questo elemento.
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Settembre 2016

le scene citate da Evillupo sembrerebbero ridare un po' di spessore al personaggio, però andrebbero viste inserite nella pellicola per poter giudicare appieno il loro apporto nel delineare il personaggio.
    ad ogni modo, in originale, Harley è una infermiera che in una sorta di deviato mix tra sindrome da crocerossina e sindrome di Stoccolma, si innamora del Joker. un amore totale, malato, morboso, succube e masochista. un amore che la porta ad attaccarsi a lui qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa lui faccia e in qualsiasi modo lui la tratti. è una sorta di versione estremizzata del classico "mi picchia perché mi ama".
    dall'altra parte il Joker non ama Harley. la trova curiosa e interessante, una partner per dei crimini con cui condividere alcune cose, ma non la ama. questo perché il Joker, in quanto psico-sociopatico, è incapace di provare empatia per gli altri esseri viventi. sfrutta, dunque, l'amore che lei prova per lui per tenerla attaccata a lui, ogni tanto le dà uno zuccherino per continuare a cibare la bestia che la sta divorando e assicurarsi la sua fedeltà, come farebbe con un cane che continua a riempire di botte.
    mi spiace, quindi, che non sia stata mostrata la sua vera natura, ma si sia optato per una versione edulcorata del suo rapporto con il Joker, perché il loro rapporto aprirebbe a molti discorsi interessanti e maturi. invece si è scelto la strada del "tutti felici e contenti", bleah...

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

18 Settembre 2016

In effetti devo dare ragione a questo video che le musiche dei Marvel Movies non sono molto memorabili..Infatti ricordi subito i motivi di Star Wars e altri film, ma quando ti si chiede se ti ricordi un motivo dei Marvel non ne trovi uno :D

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Settembre 2016

Sì, alcune cose del video sono verissime, in particolare quella sulla scena di The Winter Soldier è inspiegabile: rende 100 volte di più con solo immagini e musica.
    Tuttavia non credo che il fatto che nessuno si ricorda i temi Marvel sia dovuto solo a questo: alcuni temi ad esempio io li ricordo e sono molto belli, come quello di The Avengers e quello di Iron Man, ma perché sono i 2 brand più famosi...se questi temi fossero su ogni film Marvel, se li ricorderebbero tutti, secondo me.

Comunque io il tema di Harry Potter non l'avrei saputo dire...con tutto che ho visto i primi 6 film :P

9. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

19 Settembre 2016

Visto anche io Sucide Squad la sett scorsa e confermo in toto quanto hanno scritto @Engash-Krul e @Evillupo, purtroppo :-(

Le potenzialità c'erano e alcune cose nn sono male ma alla fine è una baracconata senza capo né coda e penso anche io che il problema risieda nell'aver tagliuzzato il film in fase di montaggio per far uscire qualcosa di più potabile per il pubblico generalista. Senza però tenere conto che così la trama nn ha veramente alcun senso..

Alcuni film della Marvel sono un po vuoti (quelli di thor, il primo cap, avengers 2, nulla di speciale) ma è apprezzabile che dietro ci sia un progetto che nel bene e nel male la marvel sta portando avanti da quasi 10 anni. DC rincorre e nella fretta stanno uscendo boiate di portata assolutamente incredibile per un brand di quel livello, come se la ferrari se ne uscisse con una macchina tipo duna che per giunta lascia a piedi dopo 2000 km...

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Settembre 2016

credo che molto della differenza tra Marvel e DC risieda nell'organizzazione e nella produzione.
    ho l'impressione che nei film Marvel tutto sia programmato, studiato, analizzato, controllato dall'inizio alla fine. in pratica il regista deve solo mettersi dietro alla macchina da presa e mettere il nome in fondo ai titolo di testa. via lui chiunque altro va bene. questo sta appiattendo sempre più lo stile dei film Marvel (non nego che, a parte qualche eccezione come Ant-Man e Guardians of the Galaxy, è dal primo Avengers in poi che mi stanno lasciando freddino e non mi coinvolgono più tanto), non c'è praticamente nessuna differenza tra un film e l'altro, sembrano fatti in serie nonostante i registi siano sempre diversi e, in molti casi, siano anche nomi abbastanza grossi, che dovrebbero avere degli stili riconoscibili. quindi tecnicamente i film sono ineccepibili, senza buchi di sceneggiatura, con il giusto ritmo di accelerazioni e rallentamenti, di battute e momenti drammatici, scazzottate e approfondimenti psicologici, ma sono freddi.
    DC, invece, mi sembra che lasci maggiore mano libera a registi e sceneggiatori per realizzare i film che hanno in mente, probabilmente perché si è resa conto dei limiti dei film Marvel e cerca di discostarsi volendo offrire qualcosa di alternativo anche visivamente e stilisticamente (visto che i contenuti, bene o male...). il problema è che poi interviene cmq sul film in fase di post-produzione eliminando quello che è troppo politicamente scorretto, cercando di edulcorare questo o quello, eliminando le scene che potrebbero portare a un PG13 o scontentare qualcuno o, semplicemente, eliminando un po' di minuti perché risulterebbe troppo lungo per il target di riferimento. il risultato sono film con Bat VS Sups o Suicide Squad che sembrano avere delle idee, una "visione", ma che poi faticano addirittura a stare in piedi con le proprie gambe a furia di tagli e scene reincollate insieme alla bell'e meglio :(

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Settembre 2016

Dietro la Marvel c'è la Disney, mica pizza e fichi :P

12. Antonior.t.

Antonior.t.
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    461

20 Settembre 2016

senza buchi di sceneggiatura
    andiamoci piano, ora non esageriamo ahaha

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Settembre 2016

Che puó essere visto come un bene ma anche come un male....

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Settembre 2016

Di macroscopici ce ne sono pochi, dai...mi viene in mente ad esempio un Bruce Banner che letteralmente da un momento all'altro riesce a controllare la rabbia e "ammaestrare" la sua bestia interiore, ma a parte stè cose, i film si tengono bene in piedi da soli e sono abbastanza coerenti.

Per me è assolutamente un bene: Disney ha rimesso in piedi sia la Marvel cinematografica che Star Wars e con tutte le critiche che si possono fare a queste nuove gestioni (su SW ne abbiamo a lungo parlato nel topic apposito, quindi in caso continuiamo lì per quella saga), se ci soffermiamo sui film Marvel, prima di Iron Man e di questo grosso progetto del MCU, le pellicole basate su fumetti Marvel arrivavano da pernacchie come SpiderMan 3, X-Men 3, Ghost Rider, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Elektra...lasciamo stare.

Poi sì, è vero anche quello che dice Engash, ovvero che la produzione decide e detta le linee guida che sono anche qualcosa di più che semplici indicazioni, ma la scelta poi porta a film pienamente godibili e ad alcuni tra i migliori cinecomics di sempre (The Avengers, Guardians, Civil War) con pochi passi falsi, per me ovviamente, accumulati perlopiù durante la fase 1 (il primo Cap, Iron Man 2, in parte il primo Thor, anche se il 2 è anche peggio) dove comunque anche il peggior film è nettamente meglio di quelle robe lì che ho elencato poco sopra.

Poi da sottolineare anche come lato serie TV stiano ugualmente facendo un grande lavoro...ora come dicevo poco fa Agents of Shield non lo guardo, ma in Daredevil e Jessica Jones ci sono toni decisamente più maturi e, senza il freno del rating cinematografico, contenuti molto più violenti. Non so quanta Disney ci sia dietro le serie TV, ma la produzione è sempre Marvel per cui, forse ci metteranno anche meno il becco, ma è sempre roba loro e anche in questo caso non cambierei gestione per nulla al mondo.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Settembre 2016

Lo ha postato Sorhin nel topic del cinema, ma penso stia bene anche qui...per variare metto il trailer originale:

Condividi questa Pagina