1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

18 Agosto 2016

Questo film ha moltissimi difetti dal punto di vista della sceneggiatura, piena di buchi ed incoerente, e Snyder non agevola per niente lo spettatore infilandoci anche scene nonsense(perché per lui citare Millar fa figo pure se le sequenze sono sparate dal nulla). Ma su questo sorvolo solo perché mi farei il sangue cattivo ad evidenziare tutte le cavolate e le cose tralascite e non spiegate

A fare di BvS un non-film è il suo non avere ritmo, cosa peggiorata dal montaggio ridicolo. Non serve a niente fare un buildup iniziale inserendo scene su scene per alzare il ritmo se poi non metti niente come transizione per bilanciare, stai solo costruendo delle montagne russe a 10 mila metri d'altezza ma che sono piatte. Lo spettatore si annoia e non riesci a far valere i momenti salienti del film, ancora di più se poi la giostra si infrange su scelte di sceneggiatura discutibili(Martha bah) e mi fai un combattimento finale assolutamente anticlimatico. Mi sembra palese come Snyder abbia cercato di mettere le basi per l'universo narrativo DC incollandolo con lo sputo.

L'unica cosa buona è Batman che, che sia con la tuta o senza, offre un ottimo spettacolo e una coerente rappresentazione(a parte che ammazza cristiani a destra e manca)

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Agosto 2016

Io, da non amante di fumetti, ho apprezzato questo batman rancoroso e violento, che nel caso uccide anche.
    Per il resto, non ho pretese maggiori da un cinecomic. Al contrario, i film della marvel che ho visto mi hanno fatto tutti parecchio schifo, troppo solari e troppo spiritosi, ma forse ai fan dei fumetti piace questo.
    Riguardo i buchi di sceneggiatura, tantissimi film cult degli 80 ne avevano a bizzeffe, ma al tempo non andava di moda evidenziarli. Alla fine parliamo di film d'intrattenimento. Se ci mettiamo ad analizzare capolavori come fuga da new york o persino blade runner con gli stessi severi parametri di giudizio riguardo sceneggiatura e senso del ritmo....la forza di quei titoli sta nel soggetto grossissimo, nell'estetica e nella messa in scena.

Poi, ribadisco, nello specifico parlo da profano perchè dei fumetti mi importa poco nulla

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

18 Agosto 2016

Sicuramente vero. Il problema è che qui sono troppo grossolani gli errori. Alcuni film della Marvel sono molto al di sopra perché sono coerenti e non pretenziosi. E anche quando cercano di esserlo mascherano la cosa con alte dosi di mazzate supereriostiche(dirette e coreografate come si deve) che sono l'unica cosa che conta veramente in questi film, non la filosofia spicciola.
    Civil War, Winter Soldier e Guardians sono molto al di sopra.

Io non pretendo molto, pretendo solo che non si facciano zingarate senza senso

A Aslan piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

19 Agosto 2016

Be' sí è comprensibile. A me ha fatto schifo il banalissimo mostro finale e mi sono sforzato di accettare la presentazione dei nuovi personaggi, anche perchè giá superman e wwoman non è che mi facciano impazzire. Avrei preferito un film col solo batman, come alternativa in salsa cazzatona action a quelli piú ragionati e introspettivi di nolan, che cmq mi sono piaciuti molto.
    Peró, appunto, io cerco solo il film d'azione tamarro anche in barba alle caratteristiche dei rispettivi fumetti, e immagino che un fan degli stessi cerchi qualcosa di diverso da me

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 19 Agosto 2016
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Agosto 2016

Visto Kick-Ass, e bravo Millar :ok::ok: 2 ore di film sui supereroi che non mi scorrevano così veloci da tempo immemore.

A DiZ piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2016

Il primo Kick-Ass era piaciuto un sacco anche a me. Poi vabbe' il fumetto è meglio e molto più violento, ma il film preso a sé stante era molto godibile.
    Il 2 sarà che stavolta ci ero andato dopo aver letto il fumetto, mi fece davvero cagare. Non me ne ricordo nemmeno bene i dettagli, ma mi era sembrato fin troppo idiota.

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Agosto 2016

Il primo Kick-Ass è un ottimo film. Riesce a parodiare il tipico fumetto/film da supereroe senza risultare banale e rispecchia bene la prima serie a fumetti anche con i dovuti cambiamenti.
    Tra l'altro riesce pure ad dare qualche bel colpo di regia (la sequenza in first-Person di Hit-Girl l'ho sempre trovata ottima oltre ad essere un rimando ai videogame stealth/fps)
    Evita il secondo come la peste:sisi:

A Flea piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Agosto 2016

E ma devo sapere come continua, come faccio a evitarlo? :hihi:

L'unica cosa che ho trovato un po' "inverosimile" è Hit-Girl; come puo' una bambina di 11 anni avere la testa di una di 21? Anche nel fumetto è così? E se sì, perchè?

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Agosto 2016

Semplicemente perché è stata addestrata dal padre ed è cresciuta giocando coi coltelli a farfalla invece che con le bambole

Ultima modifica: 28 Agosto 2016
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Agosto 2016

Ok e quello ci sta. Ma la "parte troia" invece da chi l'ha presa?

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Agosto 2016

Parte Troia?

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Agosto 2016

Kick Ass "come faccio a chiamarvi se ho bisogno del vostro aiuto?"
    Hit Girl "dillo al sindaco perchè butta un segnali a forma di cazzo gigante nel cielo"

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Agosto 2016

Ah non ricordavo questa cosa. Sarà colpa della mamma:lookaround:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Agosto 2016

Le frasi precise non me le ricordo né nei film né nel fumetto, ma in entrambi Hit-Girl è molto sboccata e fa diversi riferimenti sessuali.
    Il fatto è che anche il padre usa lo stesso linguaggio (nel film forse no), per cui lei è cresciuta così ed è perfettamente normale per lei quel tipo di linguaggio, così come lo è uccidere a sangue freddo senza provare minimamente emozioni mentre lo fa.

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

28 Agosto 2016

Ah ecco, tutto più chiaro.

Condividi questa Pagina