1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    26 Giugno 2019

    IEEEEEEEEEEEEE!!!!

    Il trailer è fatto chiaramente solo per chi ha già visto il film...fa vedere pure lo snap di Tony :/

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    29 Giugno 2019

    E io mi commuovo sempre :cry:
     
  3. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.731

    2 Luglio 2019

    Feels potenti...

     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    11 Luglio 2019

    Bello bello il nuovo Spiderman!
    In realtà per circa metà film non sembrava nemmeno così figo, perché viaggia molto sulla falsariga del primo, pure se è incentrato molto meno sulla super tuta e molto di più sul personaggio...oltre al fatto che non c'è più l'ingombrante figura di Iron Man (o forse sì)...c'è quella di Nick Fury, ma stavolta non proprio come mentore, quanto più una specie di capo, ma capirete meglio vedendolo. Comunque, a parte tutto ciò, tutto ruota intorno ad un Peter Parker comunque sempre impacciato, pure se governa molto meglio i suoi poteri e c'è sicuramente qualche scena davvero ben fatta. Nel primo film, di fatto, le scene realmente fighe erano quella di Washington e quella dove Peter si ergeva dalle macerie...qui ce ne sono un po' di più nella prima parte, e un po' di più nella seconda, con anche il plus che quelle nel finale sono assolutamente spettacolari!
    La grossa differenza è infatti che nell'ultimo combattimento di Homecoming non si capiva niente ed era abbastanza deludente, mentre qui diciamo che, senza spoilerare nulla, da Berlino a Londra è un continuo di azione fighissima, con un duello finale strepitoso, per quanto mi riguarda.
    Bene anche il fatto che da un po' di film, Marvel sta piazzando anche dei bei plot twist, alcuni li vedi arrivare, altri meno, ma sono stati capaci di reinventare il genere anche da questo punto di vista e stanno sfruttando bene questa caratteristica.
    Consiglio caldamente la visione di entrambe le post-credit, dove la prima è secondo me la più riuscita di tutto l'MCU, e la seconda è utile per spiegare alcune robe che vi chiederete durante il film.

    P.S.: ho molto apprezzato che anche in questo capitolo c'è una canzone dei Ramones e, incredibilmente, non è nè Blitzkrieg Bop (che stava al primo), né I Wanna Be Sedated, ma una vera chicca in tema con la situazione :)

    Ora un po' di spoiler:
    Che Mysterio fosse il villain che provocava gli attacchi degli elementali per potersi prendere il merito di sconfiggerli era una teoria abbastanza diffusa, anche se il trailer e tutta la prima parte del film ci fanno credere il contrario (persino Nick Fury si fida di lui, poi si spiegherà anche questo)...difatti la sensazione di plot twist telefonato era nell'aria, però è davvero bella l'idea degli ologrammi ipertecnologici, andando a ripescare anche Civil War e le comparse del primo Iron Man, sempre che siano davvero loro.

    Mi è piaciuto che Tony Stark lascia comunque la sua impronta nel film, con EDITH (grazie traduttori che non gli avete appioppato un acronimo del cazzo per adattarlo all'italiano. Sono serio).

    La trollata del trailer che ti fa credere che esiste un multiverso è veramente di classe. Bravi :applause:Poi magari il multiverso lo introducono per davvero, ma per ora è una trollata.

    La post credit con Jameson e l'identità svelata di Spiderman è meravigliosa :headbang:

    La seconda dove si svela che Nick Fury è sempre stato Talos è, oltre ad essere pure quella molto riuscita, utile a capire perché Fury si fa infinocchiare da Mysterio e soprattutto vien fuori il vero motivo per cui non stavano chiamando gli altri Avengers più potenti.
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    11 Luglio 2019

    Lo posso dire? A me Homecoming non era piaciuto per niente. L'ho trovato proprio un filmetto senza pretese, fatto bene nella forma, ma con pochissima sostanza. Per cui mi sa che questo Spider Man lo aspetto sulle piattaforme di streaming senza nessuna ansia.
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    12 Luglio 2019

    Ho letto pareri discordanti su Spiderman, devo andare per forza a vederlo, forse ci riesco settimana prossima. Ecchissenefrega degli spoiler!
     
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.731

    15 Luglio 2019

    :ammicca::ammicca::ammicca: E' pur sempre tratto da un fumetto

     
    A Peste Noire e Flea piace questo messaggio.
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    15 Luglio 2019

    Infatti degli altri 2 Kingsman ne avevo parlato qui. Il trailer non è male e sembra dare alla saga una svolta, dopo un secondo capitolo carino, ma sostanzialmente uguale al primo.
    Vedremo cosa ne esce, sono abbastanza curioso.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.731

    16 Luglio 2019

    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    16 Luglio 2019

    A Monk piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Luglio 2019

    Penso lo rimetteranno in forma. Fat Thor aveva senso in Endgame perché doveva mostrare l'eroe che si è lasciato andare, ora non avrebbe più senso, anche se con Waititi non si può escludere che non abbia in mente un film pieno di pessime battute sugli obesi.
    Spero si mantengano le cose buone di Ragnarok, ovvero tutta la parte di azione e che l'umorismo sia un po' meno becero.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  12. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    18 Luglio 2019

    Ok, l'ho visto. Sinceramente, il plot twist era un po' telefonato. Se non altro perché l'elementale di fuoco (teoricamente l'ultimo sopravvissuto, secondo il racconto di Mysterio) viene ucciso dopo circa un'ora di film. Inoltre non puoi fare a meno di chiederti quali siano i poteri dello stesso Mysterio ed è strano che Peter non gli faccia alcuna domanda in merito o che lui non si dilunghi nelle usuali spiegazioni. Il film di per sé non mi ha entusiasmato ma sappiamo bene come alcuni passaggi saranno sicuramente recuperati in futuro. Ormai credo che sia la motivazione principale per cui continuo a seguire il film della Marvel. Il fatto che un gruppo di persone costituiscano un'associazione a delinquere al solo scopo di vendicarsi perché sono state licenziate o insultate in ambito lavorativo da Tony Stark... lascia un po' a desiderare. Tutte quelle teste fine se ne escono con l'idea di creare un finto eroe con cui sostituirsi ad Iron Man utilizzando degli ologrammi e dei droni... per quale scopo? Diventare parte degli Avengers? Torna Thor sulla Terra, gli spara qualche "mother of all lightning" e cade la maschera. Mah... Molto bello invece il recupero di Jameson per il post credit. D'altronde è la parte che peserà di più sul capitolo successivo, e questo dice molto del film.
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    18 Luglio 2019

    Secondo me il plot twist è telefonato perché si sa che Mysterio è un villain e quindi ci si aspetta che prima o poi diventi tale, in teoria se si crede alla trollata del multiverso ci si potrebbe anche aspettare un attacco di altri elementali, tipo uno più grosso che li contiene tutti, per fare la cosa più scontata.
    Comunque il fatto che Beck utilizzi i droni e che lui non sia nemmeno fisicamente presente nelle battaglie, è una bella idea realizzata anche molto bene, anche perché poi da lì inizia la parte migliore del film e di scene fighe come quella finale oppure quella che finisce col treno preso in faccia da Peter, non ne ho viste tantissime nei cinecomics^^

    Il piano di Beck era quello di impossessarsi di Edith, con tutto quello che ne comporta in termini di potere e apparire come eroe per l'opinione pubblica, in modo da non avere rotture di scatole dagli Avengers, sempre se esistono ancora. Per me più che Thor, quello che avrebbe potuto smascherare tutto è Dottor Strange, dato che con le illusioni se la cava abbastanza, ma col piano di Beck non avrebbe nemmeno avuto motivo di attaccarlo.

    Più che altro la domanda dovrebbe essere come facevano Beck e soci a sapere di Edith, visto che in teoria dovrebbe averlo elaborato Stark ben dopo aver dato il benservito a tutti e dubito lo abbia spiattellato ai 4 venti.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    18 Luglio 2019

    oh insomma, vale la pena andarselo a vedere sto Spiderman?
     
  15. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    18 Luglio 2019

    Mysterio è un villain ma non ci viene presentato come tale, nemmeno nei trailer, quindi ci poteva anche stare che la Marvel volesse dargli un nuovo ruolo. Esistono ancora gli Avengers? Credo di si, lo stesso Peter quando consegna gli occhiali a Mysterio gli da il benvenuto negli Avengers. Comunque il piano di Mysterio sul lungo periodo mi sembrava un po' campato per aria. Più che la scena di Berlino, che ho trovato un po' troppo allucinata, mi sono piaciute le sequenze di Londra. Ah, poi ultima cosa: non so che idea abbiano alla Marvel di Venezia ma dagli accenti e alcune scenografie sembra che ci abbiano scambiato per degli spagnoli.
     

Condividi questa Pagina