1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarrista solista preferito!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Icarus88, 25 Maggio 2007.

?

Qual'è il tuo chitarrista solista preferito??

  1. Steve Morse

    5 valutazioni
    2,5%
  2. Steve Vai

    8 valutazioni
    4,0%
  3. Steve Lukather

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Joe Satriani

    12 valutazioni
    6,0%
  5. Yngwie J. Malmsteen

    18 valutazioni
    9,0%
  6. Robben Ford

    2 valutazioni
    1,0%
  7. Stevie Ray Vaughan

    3 valutazioni
    1,5%
  8. Jimy Handrix

    12 valutazioni
    6,0%
  9. Eric Clapton

    1 valutazioni
    0,5%
  10. Paul Gilbert

    1 valutazioni
    0,5%
  11. Mattias IA Eklundh

    0 valutazioni
    0,0%
  12. Michael shenker

    3 valutazioni
    1,5%
  13. R. Blackmore

    12 valutazioni
    6,0%
  14. David Gilmour

    7 valutazioni
    3,5%
  15. Zakk Wylde

    8 valutazioni
    4,0%
  16. Gary Moore

    5 valutazioni
    2,5%
  17. Jimmy Page

    7 valutazioni
    3,5%
  18. John Petrucci

    13 valutazioni
    6,5%
  19. Marty Friedman

    15 valutazioni
    7,5%
  20. Kee Marcello

    4 valutazioni
    2,0%
  21. Slash

    22 valutazioni
    10,9%
  22. Kirk Hammett

    13 valutazioni
    6,5%
  23. Jason Becker

    9 valutazioni
    4,5%
  24. Scott Henderson

    2 valutazioni
    1,0%
  25. Greg Howe

    0 valutazioni
    0,0%
  26. andy timmons

    3 valutazioni
    1,5%
  27. Tony Iommi

    16 valutazioni
    8,0%
  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    22 Luglio 2009

    Mi sono accorto,che dopo il solista dei Maiden,che non ascolto quasi più non ho un vero chitarrista preferito :roll:
     
  2. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2009

    Gia, gary è un mito:happy:
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Luglio 2009

    Non credevo che una capra come Slash sapesse suonare rock-blues :sadic: Perchè? Semplice: non sa suonarlo ;) ha solo notevoli e spiccate influenze dal rock-blues, ma non si mette certo a suonare alla Hendrix maniera perchè è troppo difficile per lui :hihi: ...a meno che ora non sia cambiato ma, sorry, nonostante non lo ascolti nei suoi gruppi (errore mio, ari-sorry :hihi:) rimane sempre un chitarrista "casinista", però con talento nella scelta sonora dei pezzi must nella storia della musica hard & heavy :)

    Ma la chitarra è un'altra cosa.
     
  4. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    Steve Lukather e Greg Howe 0:shock::shock::shock: Andiamo malissimo...:nono:

    Dario
     
  5. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2009

    Blackmoreeeee
     
  6. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    29 Luglio 2009



    Ouch.



    ...mi è entrata della supponenza in un occhio...






    :dx:


    :rotfl:;)
     
  7. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    29 Luglio 2009

    Aggiungo anche... Perchè tanti casini su Slash? E' un sondaggio sul chitarrista solista PREFERITO, non IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI SECONDO UN CRITERIO OGGETTIVO SCRITTO DAL PADRE ETERNO A DESTRA E DA CHTULU A SINISTRA.

    Oguno è libero di votare chi gli pare (io ho votato Jimmy Page, secondo me fa il culo ha parecchi chitarristi shred, thrash, hard rock moderni, ma è un parere personale e soggettivo, valido come quello di chiunque altro perchè risponde alla domanda "qual'è il mio chitarrista solista preferito?", non "qual'è il chitarrista migliore di tutti i tempi etc.")

    Slash prende più voti? C'è gente che lo preferisce, tutto qui.

    Vi va bene, vi va male? Bhe, mica è un problema, voi ne preferite altri e siamo tutti contenti, il resto sono meta-pippe indegne di qualsiasi tipo di chitarrista, sia il supertecnico diplomato al conservatorio di Hogwarts (...uhm... Raffo? :dx: ;)), sia il casinista, sia il punk, sia lo shredder, sia lo zingarello sul vagone della metro, sia il 20enne che ciula le ragazze in spiaggia perchè suona ligabue, etc. etc. etc., indegne di qualsasi tipo di chitarrista, forte del suo unico e personale modo di vedere, di vivere la musica come meglio crede. Io la vivo in un modo, Raffo (che, ci tengo a sottolineare, punzecchio bonariamente, abbiamo opinioni diverse ma proprio per questo motivo non mi ritengno nè inferiore nè superiore a lui) in un altro, Slash in un altro, Johnny Winter in un altro, Darkstar in un altro, Dino Cazares in un altro, Jason Backer in un altro... Sono sfumature impossibili da cogliere, uniche e indefinibili, valide tutte quante allo stesso modo, perchè, grazie a Dio, non esistono criteri oggettivi da questo punto di vista (se andiamo a parare nella pura tecnica a base di numeri e statistiche tipo bpm, numero di tecniche utilizzate o robe del genere lì si che fioccano le classifiche, ma a me sembra una gran perdita di tempo, se qualcuno ha bisogno dei numeri a mò di copertina di linus per essere sicuro dei propri gusti musicali [sintomo di traumi infantili mai superati imho :rotfl:], faccia pure, basta che rispetti le prese di posizioni degli altri).
     
    #307
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Luglio 2009


    Ottima scelta facciamo recuperare il terreno perduto al Man in Black:D
     
  9. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2009

    Quoto in pieno, ma, come dice Albi, E' un sondaggio sul chitarrista solista PREFERITO....
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Luglio 2009

    Forse non vi leggete. Avete detto "è un chitarrista rock-blues", ed io ho detto, oggettivamente, "NO" :hihi:
    E questa è la conferma che non leggete ;)
     
  11. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    30 Luglio 2009

    Mica ho discusso su quello che hai detto, raffo :)
    Quello che a volte non mi piace è il tuo modo di dirlo, parli con oggettività in campi dove l'oggettività è impossibile da stabilire e, per quanto non possa negare il tuo livello (ascoltando i pezzi sul tuo space o leggendo le tue competenze tecniche nel corso delle discussioni con darkstar e gli altri), non vedo con che diritto tu possa parlare di oggettività definendo un chitarrista, chiunque esso sia, una capra o un casinista. Almeno piazza un IMHO prima di ogni post e il problema si risolve ;)
    (per inciso, nemmeno io vedo Slash come chitarrista rock blues [anche se si è prodotto in un paio di occasioni in versioni più che dignitose di Voodoo Chile (Slight Return) e c'è un pezzo, Jizz Da Pitt, nel primo album degli Snakepit che sembra suonato dagli ZZ Top caricati a pallettoni di testosterone... E almeno gli ZZ Top credo di poter dire che siano rock blues senza che tu mi mangi la testa Ozzy o Conte Ugolino Style ;)], è una mia opinione e lo ritengo un buon chitarrista, con gusto melodico e uno stile che riesce a coniugare classici lick blues o rock alla chuck berry, joe perry o jimmy page con momenti di accelerazione mutuati dall'epoca in cui è cresciuto, gli anni 80. Poi tecnicamente un Becker a caso (ma anche andando più in basso eh!) se lo mangia, ma non vedo perchè definire Slash una capra, o almeno, definirlo con oggettività... E credo che sul discorso del talento siamo d'accordo visto che, per l'appunto, hai scritto la frase che ti sei-autoquotato :))
     
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    30 Luglio 2009

    Blackemore Blackemore Blackemore.........................................;);)
    lo adoro proprio.........le sue sonorità sono quelle che preferisco....
    tra tutti è quello che amo di più....anche se il signor Zakk Wylde....ambè....8-]
     
  13. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Luglio 2009

    L'ho detto io, è colpa mia :hihi: è che avvolte quoto wikipedia senza motivo :rotfl:
    è influenzato dal blues solo perchè suona in pentatonica ma non è certo un chitarrista blues
     
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Luglio 2009


    Brava waspy:beer:;)
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2009

    Ennò: se uno è scarso la cosa è oggettiva. La cosa soggettiva (che, non c'è bisogno neanche che lo spieghi, DICO SEMPRE CHE DEVE ESSERE RISPETTATA) è quella in cui dici "che figata d'assolo è quello di Sweet child e tanti altri ;) A me tanti assoli di Slash fanno morire per quanto sono belli, ma oggettivamente è una capra :D
    E non c'entro nulla io: so' scarso comunque, e non è perchè dico "quello è scarso" allora io sono bravo. Non voglio dare l'impressione di essere montato, sul forum non si capiscono i toni dei discorsi e quindi sembra che ci sia sempre tanta saccenteria quando voglio spiegare le cose :D
    Gli ZZ top hanno chitarristi buonissimi! E comunque che c'entra voodoo child? :hihi:
    Tu ancora non hai capito: se a te piace a me fa piacere, IO RISPETTO I GUSTI DEGL'ALTRI. Io ho detto prima che, siccome è stato scritto "chitarrista rock-blues", allora io ho detto "NO" e ho detto, oggettivamente, che è troppo casinista e suona tante volte alla cazzo. Però ho anche detto che il suo talento, nonostante non fosse chissà che, è straordinariamente entrato nella storia con tutti i pezzi che ha scritto con i gun's... e non è scomparso, visto che collaborazioni ci sono con tanti e i Velvet Revolver sono ancora li :D
    Ma lascia perdere Becker o tanti altri se sono migliori tecnicamente! :D Non ci frega nulla chi ce l'ha più lungo, pensiamo al talento e alla musica di qualità! Ad esempio io Paul Gilbert dopo 5 minuti non riesco a sentirlo. Me ne vado a chitarristi molto più talentuosi musicalmente come sonorità. Eppure lui è uno dei plettratori più bravi, tecnicamente mostruoso. E allora? La tecnica serve a poco se non hai talento e gusto! Spero di essere stato chiaro!

    Basta solamente impegnarsi per diventare il meglio possibile per i fan che ti vengono a vedere (e ovviamente per te stesso, cosìcchè riesci a scrivere musica sempre più varia e bella ;))
     

Condividi questa Pagina