1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2009

Darkstar è vero quello che dici ma arrivi a dei livelli medio-bassi io sono rimasto davvero schifato dai suoni digitech. la zoom un pò meglio però dai sono giocattolini....cmq siamo un po off topic

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Marzo 2009

Ammazza che senso dell'umorismo eh... ok, era una pessima battuta ma non c'è bisogno di prendersela eh ;)

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2009

ti ripeto, tutto ciò che non si è in grado di programmare risulta a livelli "medio-bassi" o "dei giocattolini": con il risultato che poi si vedono i post sui vari mercatini online con gente che vende le pod perchè "non suonano bene"... :sadic:

Zoom serie Gx come DSP monta una ZFX3: se vuoi inziamo a parlare di questo processore, e se sei ingrado di portarmi all'occhio delle sue pecche e/o mancanze ne discuto volentieri...:roll:

4. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2009

I pod :sgrat:

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2009

io metto il "le" perchè normalmente le considero come "le macchine POD", il che vuol dire la famiglia di processori POD. ;)

6. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Marzo 2009

quella da 250 è la mia terza:roll:....la prima che presi fu 2 anni fa in un negozio a loreto, pagata 65 euro.....praticamnte tutto quello che ho lo spendo solo per la musica.....

skinfist, quanto mi stai sui srrrrshshrhshhshhrhrhhsh:uhm:

Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  7. shuldiner78

shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2009

Esatto!!
    io con una zoom g9 ho programmato i 4 suoni che mi servono e ci ho messo un bel po' per farli (e ancora adesso si continua a lavorare di fino in base alle intuizioni):

4 per l'home recording
    4 per sfruttare il finale dell'ampli

e proprio ieri, dopo aver appreso con sommo stupore il set up live degli opeth, ma soprattutto come questo set up viene usato, ho provato il metodo dei 4 cavi e.....si ricomincia!
    il risultato mi è parso approssimativamente buono sui puliti, indecente sui distorti, c'è qualcosa che non va, ma non è nella pedaliera, è nel modo in cui ho riprogrammato i suoni e come li ho parametrati al suono dell'ampli, si sente ad orecchio che i due cosi stanno litigando per avere il sopravvento.

Ma oggi la tecnologia ci permette di avere i suoni migliori possibili, sta a noi raggiungerli (Opeth docet: Testata Laney 100 W settata sul pulito, Boss GT8 collegata con i 4 cavi e suoni richiamati dalle patch....anche i distorti, e non mi venite a dire che live gli opeth hanno un suono di merda!!)

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2009

con il 4 cavi puoi richiamare anche il distorto della testata, e avendo visto gli opeth live e avendo provato spesso il vh100r della laney, non credo usino una distorsione della gt8 ;)

@ricky: è inutile che continui a provocare, non hai argomentazioni a tuo favore. spari cagate? ti blastano ed è giusto che sia così.

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

23 Marzo 2009

siete OT ragazzi parliamo di chitarre per gli effetti c'è la sezione apposita :*************

ps: finitela entrambi con i flame ;)

10. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

skinfist per favore trascrivimi per favore le provocazioni che io avrei arrecato alla tua persona....

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

la finiamo? grazie, voglio parlare di modelli e prezzi di CHITARRE.

.:: Fender®.it ::.
    Ecco il mio futuro acquisto, gia provato e straconsigliato dai miei insegnanti 8-]
    Io mi ci sono trovato da dio, si vede che sono tutte cose "custom shop", ovvero di qualità elevatissima... e infatti tutti i pezzi sono custom shop :hihi:

Inutile dire tutto, tanto l'ho gia detto in precedenza :happy:
    COME SUONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :happy::sbav:

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

sulla strato preferisco la tastiera in acero rispetto a quella in palissandro (questione puramente estetica), ad ogni modo è un gran bello strumento in ambo i casi.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

mmm non saprei sai :P Io adoro l'acero, ma tanto, ma anche il palissandro :P

Non so, mi piacciono più le frequenze medio-basse che da il palissandro per la strato, che si sposano bene con quello che voglio ottenere (anche in versatilità) :P
    Questione di gusti insomma per quanto riguarda la strato :P
    Infatti, quando (se) prenderò la telecaster, l'acero sarà una bomba proprio per quell'altro che voglio ottenere :P (e ari-:sbav::D)

14. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

si, diciamo anche però che l'influenza del materiale della tastiera non è poi così caratterizzante nella pasta sonora finale.
    rientra in tutti quei discorsi del "voler cogliere determinate sfumature a tutti costi", che imho trovano un pò il tempo che trovano eh...

preferisco guardarla invece più dal punto di vista estetico la cosa, trattandosi di tastiera.;)

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2009

Eh boh, io le differenze le noto, che ci posso fare, sono un maniaco di quelle cose :hihi:
    E non trovano il tempo che trovano, altrimenti che farebbero a fare la versione in acero e in palissandro? Estetica? Se era estetica la pittavano di nero e via :sadic: Scherzo, le differenze in termini sonori ci sono, poi c'è chi è puntiglioso (me :P) che deve avere quello che desidera in termini di sound.
    Metti un pick up leggermente equalizzato sugl'alti su una tastiera in acero... e vedrai come sentirai mancanza di sonorità medio-basse, prediligendo quelle medio-alte. Mica sono fesserie :P

Condividi questa Pagina